Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Suda Masami World by Pieshiro

« Older   Newer »
  Share  
Pieshiro
view post Posted on 8/7/2013, 13:02     +1   -1




Ad Aprile ho avuto nuovamente l'onore di riincontrare il mito vivente Suda Masami sensei, prima a Nizza per il cartoonist, e qualche giorno dopo nella capitale italiana, dove ho passato 8 giorni facendo da cicerone con Kenrico al Sensei e consorte!

Per l'occasione ho lavorato per un mese e mezzo a un mega tributo da donare al maestro....
Un'opera che racchiudesse tutti i personaggi che il sensei ha disegnato nel corso della sua lunga carriera!

E' stato un lavoro lungo e faticoso che mi ha tenuto incollato al tavolo da disegno per svariate ore....
Ore di ricerca, disegno e studio dei vari personaggi, e dei vari episodi per essere sicuro al 100% dell'effettiva collaborazione del sensei...


L'idea iniziale contava non più di 20 personaggi, i più importanti, ma, man mano che andavo avanti continuavo ad aggiungere e a essere più ambizioso...e anche grazie alla grande collaborazione spirituale di Kenrico...adesso l'opera finale può contare un'ottantinadi personaggi diversi!!

beh bando alle ciance....ecco il risultato

Cliccate su SPOILER per vedere l'immagine ingrandita!



kec8

1014429_588592621180739_1640927648_ncx9d

jbz

c71k

Enjoy Folfs

Inutile dire che vedere Suda emozionato.....è stato motivo di grande onore per me...
così come vederlo abbracciare il mio disegno....

Edited by Pieshiro - 19/7/2013, 10:42
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:51     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


wow che bello, ma le foto non si ingrandiscono, sono curioso di vedere l'immagine realizzata più da vicino. Già così si vede che hai fatto un lavorone, è un poster. Come l'hai fatto?hai disegnato su più fogli, hai scannerizzato, poi hai colorato al pc componendo il tutto e poi l'hai portato a stampare? Comunque complimentissimi :)
 
Top
nannilo
view post Posted on 8/7/2013, 14:11     +1   -1




sì io ho visto su FB tutte le immagini. Davvero una bella cosa :) complimenti per il lavoro!
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 8/7/2013, 14:15     +1   -1




Grazie ragazzi!

UD7S, c'è il link nello Spoiler!! qualche giorno cmq pubblicherò un immagine ancora più grande!

per quanto riguarda la realizzazione....ho fatto tutti i personaggi uno per uno, e quasi tutti completi dalla testa ai piedi, anche se molti poi sono stati sacrificati al montaggio!

inchiostrati a gruppi e alcuni anche singolarmente, e colorati a photoshop ovviamente! sfondo realizzato a parte interamente con photoshop..

stampato in una normalissima tipografia di Roma!

Più avanti pubblicherò qualche passaggio a matita, bozze, e schizzi ^^
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 14:37     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ho visto adesso...è davvero un lavoro bellissimo, sono senza parole. Grande :) Visti così sembrano gli originali
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh vorrei vedere da vicino in particolare, il ken a cavallo, raoul, toki, ryo saeba e il ken in calcio volante.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:23     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Fantasmagorico, Piè! :)
 
Web  Top
Pieshiro
view post Posted on 8/7/2013, 15:45     +1   -1




grazie ragazzi, a presto con i particolari! ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 12:15     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Bellissimi :) Ryo però l'hai trascurato un po', nel senso che ha pochi particolari, ma forse l'hai fatto così perchè nella composizione la cosa non si sarebbe nemmeno notata.

Comunque i miei preferiti tra questi sono ken e gatchaman, davvero divini. Ovviamente anche gli altri sono belli, specie i due a cavallo, hai fatto un lavorone ;)

Raoul è di grande impatto con la sua colorazione superba, ma guardandolo bene però ha il corpo un po' tozzo, sembra cicciottello e basso. Dovevi farlo un po' più slanciato, non credi?
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 18/7/2013, 12:43     +1   -1




grazie mille intanto!

Si Ryo, rendeva più a matita, che magari posterò più avanti!!

Ken e Gatchaman sono venuti fighi! anche ken e Ukyo si, d impatto! e grande lavoro, anche di ricerca, non è mia facile trovare i Settei dei personaggi, anzi il più delle volte non ho trovato proprio niente, quindi c'è un lavoro di ricerca e fermo immagine!!

per quanto riguarda Raoh, probabilmente poteva essere più slanciato, anzi ti dirò che all inizio era anche più tozzo, e aveva la testa più grossa, poi modificato:::

purtroppo non potevo dedicare il tempo voluto per ogni singolo personaggio, sarebbe stato un suicidio...stiamo parlando di 85 personaggi diversi, senza contare cavalli, mezzi e sfondo!!
Una cosa che mi sarebbe piaciuta fare per esempio è mettere un altra ombra....ma sarebbe stato un lavorone ancora peggiore!
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 13:25     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh immagino, già il lavoro che hai fatto è tantissimo, spero che almeno il maestro abbia apprezzato :)
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 18/7/2013, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 18/7/2013, 14:25) 
beh immagino, già il lavoro che hai fatto è tantissimo, spero che almeno il maestro abbia apprezzato :)

Si, fortunatamente si! era quasi in lacrime, lui e la moglie!
Ha speso almeno mezz'ora a cercare di riconoscere tutti i personaggi, stupirsi, e ridere di gusto, quando gli venivano alla mente!

poi ha guardato tutte le mie bozze e definitivi a matita, e i gruppi inchiostrati! prendendomi per pazzo, per il lavorone! a fine cena, mi ha abbracciato emozionato!

gzhg
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 14:07     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


meno male va', almeno ne è valsa la pena!!! Comunque hai ragione, saeba rende molto più a matita, è proprio bello così!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 18/7/2013, 16:14     +1   -1




Grande Pieshiro, i complimenti risultano quasi scontati... Ogni volta realizzi qualcosa di nuovo ed è sempre un evento!
 
Top
17 replies since 8/7/2013, 13:02   201 views
  Share