Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Savage Garden

by GOEN, di Lee Hyeon Sook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous

    s5wu8k



    Questa è la trama fornita dalla casa editrice:
    CITAZIONE
    Dalle pagine di Issue, il magazine per ragazza di Daewon più apprezzato in Corea, arriva un’opera elegante ed appassionate in 7 volumi! Siamo in Inghilterra, nel XIX secolo. Gabriel, un’orfana proveniente da una famiglia nobile decaduta, stringe amicizia con il giovane Jeremy, che in seguito verrà riconosciuto come figlio illegittimo di un nobile e ammesso a frequentare un prestigioso istituto maschile. In seguito alla morte dell’amico in circostanze misteriose, Gabriel si troverà costretta a vestire i panni di Jeremy e a sostituirsi a lui nella prestigiosa accademia maschile. L’istituto a prima vista è un irraggiungibile paradiso, ma in realtà nasconde un lato crudele e torbido che Gabriel non avrebbe mai immaginato… Dalla penna della geniale Lee Heyon-Sook, probabilmente l’autrice coreana di manga per ragazza più apprezzata nel mondo, una nuova opera controversa, gotica, affascinante e sconvolgente che, dopo I Fiori del Male appassionerà i fan della nostra penisola. Da non perdere! - See more at: www.rwedizioni.it/negozio/goen/manh...h.TSUK5YBp.dpuf

    Il mio amore verso questa autrice si è molto ridimensionato negli anni, ma questo Savage Garden mi ha sempre incuriosito, quindi ho deciso di prendere il primo volume.

    Beh, non mi è piaciuto granché. La storia non si sviluppa a partire da una situazione particolarmente intrigante, come nelle altre opere di Lee Hyeon Sook, anzi, inizia in modo piuttosto fiacco con la protagonista en-travesti che arriva all'accademia.

    Tutta la vicenda della sostituzione fra Jeremy è Gabriel (che poteva e doveva essere interessante) è trattata in modo sbrigativo e forzatissimo, e l'ambientazione "accademia maschile con strizzatina d'occhio al BL" non mi convince mai più di tanto (a meno che non si tratti di Moto Hagio o Asumiko Nakamura).

    Certo, essendo un primo volume è perlopiù introduttivo, e già si può intuire il dramma dietro alcuni personaggi (quelli maschili, graficamente, si somigliano tutti e non ricordo i nomi °_°) e conoscendo l'autrice non tarderà molto ad inserire traggedie e morti. Ma nel complesso mi ha lasciato parecchio freddino.

    A voi è piaciuto il primo volume?
     
    Top
    .
  2. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho ancora finito e più o meno ho le tue stesse impressioni. :( Mi ha annoiato un po'...
     
    Top
    .
  3. aocchan
     
    .

    User deleted


    Io ho già letto tutti i volumi di questa serie, e personalmente l'ho trovata molto carina. Non brilla certo di originalità, ma ha dei disegni graziosi e rimane abbastanza realistica durante tutto il corso della storia, senza cadere in quei clichè da shoujo che personalmente trovo davvero odiosi. L'ho letta diverso tempo fa, perciò adesso non la ricordo nei minimi dettagli, ma mi sentirei davvero di consigliarla a tutti gli amanti degli shoujo > . < e soprattutto a chi apprezza le storie in costume!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Io la sto trovando interessante, anche se di fatto mi pare un poco confusa con tutti quegli altarini strambi tra i personaggi secondari. Da quanti volumi è composta?
     
    Top
    .
3 replies since 28/7/2013, 20:49   647 views
  Share  
.