Mal d'Egitto

Regole e Politica

« Older   Newer »
  Share  
Adyyy
view post Posted on 23/8/2013, 23:25




Beh...vi dico Buongiorno anche quando sto scrivendo sono le 00.10...
Ps. Sono nuova e se sbaglio sezione perdonatemi.
Il motivo per cui sono qui è informazionale e se volete discutibile su ogni fronte ce ne sia da porre parere alcuno.
Sono una ragazza molto legata all'Egitto sebbene non sia la mia terra natia; ho molti amici che mi raccontano i loro fatti e cosa vedono con i loro occhi tutti i giorni per strada e avendo un forte senso di giustizia ho delle domande molto precise e allo stesso tempo molto difficili:
★ Vorrei sapere le regole esistenti attualmente in Egitto, dal coprifuoco ai divieti imposti
★Vorrei fino a che punto una donna può spingersi nel mondo della politica (carica se esiste), so già che non può assumere il potere e chi lo ha deve avere sangue egiziano.
So che la politica è un argomento che può scatenare vari caos e ho cercato di formularmi nel modo più diretto e anti-caos possibile, se qualcuno se la sente di rispondermi o se volesse parlarne sarebbe un vero piacere per me.
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/8/2013, 15:28




JFBQ00154070129B Adyyy benvenuta nel nostro forum.
Leggo che, come noi "malatini", sei legata all'Egitto quindi comprendo i quesiti che ti poni.

1) Per quanto riguarda il coprifuoco è in vigore dalle 19.00 alle 06.00 in 14 Governatorati (Il Cairo, Giza, Alessandria, Suez, Ismailia, Assiut, Sohag, Benisuef, Minya, Sud Sinai, Nord Sinai, Beheira, Qena e Fayoum). Nel Sud Sinai, Sharm è esclusa dalla misura del coprifuoco.
Leggi tutto in Viaggiare Sicuri
In pratica, nelle località elencate, non si può uscire di casa e di conseguenza le strade sono deserte.
Certo potresti fartela raccontare dai molti amici egiziani l'esperienza di questi momenti.

2) In questo momento di caos politico la tua domanda " fino a che punto una donna può spingersi nel mondo della politica" è proprio difficile.
Quando hai un po' di tempo ti consiglio di legge re la discussione Vittorie e sconfitte delle donne egiziane per farti un'idea del ruolo della donna nella società.
C'è molto da leggere nel forum in Diretta dall'Egitto
Ad esempio nella discussione Verso una nuova Costituzione puoi trovare il seguente articolo
CITAZIONE (O t t a @ 15/3/2011, 19:50) 
Egitto, referendum: gli islamici per il “sì” (ma no a donne e copti)
ElBaradei chiede la cancellazione del voto, i giovani schierati per il “no”


15 mar 2011 - 11:51

Il Velino

Buona navigazione all'interno di Mal d'Egitto.
 
Top
Adyyy
view post Posted on 24/8/2013, 17:35




Grazie mille Otta per tutte le tue info e per il benvenuto. ;)
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/8/2013, 23:56




Egitto: ridotto di due ore il coprifuoco Leggi qui
 
Top
3 replies since 23/8/2013, 23:25   76 views
  Share