Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Free Soul

by Kappa Edizioni, di Ebine Yamaji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    A Maggio su Mangasan e' previsto un altro volume unico della bravissima
    Ebine Yamaji, autrice di Love My Life:

    FREE SOUL
    user posted image

    ANNUNCIO UFFICIALE:

    http://www.kappaedizioni.it/pages/news.asp

    Ritorna sotto il marchio MANGA SAN l'autrice di LOVE MY LIFE con una delle sue ultime opere. Amore, musica e disegno sono gli ingredienti di FREE SOUL di Ebine Yamaji, che mette in scena una relazione segnata dalla confusone dei sentimenti. Dopo aver lasciato la casa della madre ed essersi rifugiata da una vecchia signora eccentrica, Keito è più che mai alla ricerca di se stessa, tanto sul piano sentimentale quanto su quello professionale. Keito è una disegnatrie di fumetti, e l'opera a cui sta lavorando è incentrata su una cantante nera di soul music di nome Niki. Mentre il lavoro procede, Keito rimane sempre più coinvolta dalla donna, anche se questa passione non sembra avere molto futuro: Niki è un personaggio pubblico, poco accessibile, instabile. Intanto Keito inizia a familiarizzare col suo coinquilino Sumihiko, arrivando a chiedersi se ci può essere posto per un uomo nella sua vita. Il libro racconta il percorso di Keito verso una maggiore consapevolezza di sé, che la Yamaji analizza con la consueta passione e acutezza per i risvolti psicologici. Punto di forza sono i dialoghi brillanti e il ritmo serrato della vicenda, che ben si sposa con la musica funky che fa da sottofondo a tutta la storia. Una delle opere più mature di Ebine Yamaji, a maggio su MANGA SAN.

    ***

    Se non lo conoscete gia' vi ricordo la sezione su Love My Life a cura di Tstomu:
    http://www.shoujoinitalia.net/2005/love_my_life

    Edited by martina_SMO - 14/2/2006, 19:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io consiglio vivamente quest' opera, che più che una storia d'amore è soprattutto un inno alla libertà ed allo stesso tempo un acutissima riflessione sulla solitudine.
    Consigliatissimo!
     
    Top
    .
  3. tstomu
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia!!
    Sono molto felice di poter leggere un'altra opera di questa mangaka,e molto grato alla Kappa edizioni per tutti i titoli validissimi che sta' proponendo al pubblico.(quelli della Yamaji in primis)
    FREE SOUL...vorrei averlo gia' tra le mani!!^^

    Edited by tstomu - 14/2/2006, 21:29
     
    Top
    .
  4. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Bello ^^
    Love my life l'ho scroccata dalla mia cara Ali ma questo potrei prenderlo
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    °_° mio, assolutamente mio... \°°/ che bello!!!
     
    Top
    .
  6. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Io devo ancora leggere Love my Life..ma se non mi deludera' questo nuovo manga sara' mio!^-^
     
    Top
    .
  7. anneyuu
     
    .

    User deleted


    ahhhh, che bella notizia! XD
    l'ho letto tutto i scans, ma sono felicissima di cestinarle (odio leggere manga al pc) per comprarmi la mia copietta cartacea ^^


    ( maledizone, ma tutto insieme a maggio esce? come farò U_U; )
     
    Top
    .
  8. Daduska
     
    .

    User deleted


    Love my life mi è piaciuto moltissimo...quindi credo che prenderò anche questo....anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif
     
    Top
    .
  9. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Mio! Mio! laugh.gif
    Maggio sarà un mese terrificante per il mio portafogli ;___;
     
    Top
    .
  10. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daduska @ 18/2/2006, 11:34)
    Love my life mi è piaciuto moltissimo...quindi credo che prenderò anche questo....anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Allora ti paicerà molto anhe questo, sono simili anhce nella cadenza della narrazione.

    CITAZIONE
    anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Li hai presi tutti? io solo Love My Life, quindi mi consigli di prendere anche gli altri?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anneyuu @ 18/2/2006, 13:48)
    CITAZIONE (Daduska @ 18/2/2006, 11:34)
    Love my life mi è piaciuto moltissimo...quindi credo che prenderò anche questo....anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Allora ti paicerà molto anhe questo, sono simili anhce nella cadenza della narrazione.

    CITAZIONE
    anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Li hai presi tutti? io solo Love My Life, quindi mi consigli di prendere anche gli altri?

    Se mi posso permettere ti consiglio i due numeri di "What a wonderful world" di Inio Asano....un opera molto particolare che merita una lettura!

    Anch'io non vedo l'ora di leggere Free Soul in versione cartacea!E spero pure nella pubblicazione di Indigo Blue!

    Edited by YueLung - 18/2/2006, 20:36
     
    Top
    .
  12. Daduska
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 18/2/2006, 13:48)
    CITAZIONE (Daduska @ 18/2/2006, 11:34)
    Love my life mi è piaciuto moltissimo...quindi credo che prenderò anche questo....anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Allora ti paicerà molto anhe questo, sono simili anhce nella cadenza della narrazione.
    CITAZIONE
    anzi sinceramente sto prendendo tutte le opere pubblicate dalla collana Mangasan.....e fino ad ora nessuna mi ha delusa! happy.gif

    Li hai presi tutti? io solo Love My Life, quindi mi consigli di prendere anche gli altri?

    Si...personalmente mi sento di consigliarteli...sono opere mature.....forse sarà anche la mia età ma le sto davvero apprezzando molto! happy.gif
     
    Top
    .
  13. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Sono davvero molto soddisfatta dei titoli che propone Mangasan, perchè si sono resi conto che i lettori di manga sono cresciuti e le commedie scolastiche tra i banchi di scuola non bastano più, servono storie diverse, più vere e mature.
    Inutile dire che questo manga è già mio!
     
    Top
    .
  14. Annalex
     
    .

    User deleted


    Sì infatti... L'unico problema è il prezzo. costano tutti dagli 8.50€ in su wacko.gif wacko.gif
    Almeno per me, è difficile spendere ogni mese quasi 10e per un unico titolo, tenendo conto che non compro solo questi manga, non solo manga e in generale non solo fumetti... Speriamo di reperire qualcosa al'usato..
     
    Top
    .
  15. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Ma dove è finito il mio post in cui ringraziavo Yue e Dadu??? T___T
    Vabeh, lo riscrivo, GRAZIE ad entrambi ^^
     
    Top
    .
20 replies since 14/2/2006, 19:20   858 views
  Share  
.