Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Asumiko Nakamura's Shounen ai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tsundereboy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avete mai letto i manga di Asumiko Nakamura? Sono davvero dei capolavori e li consiglio a tutti. Hanno tutte le caratteristiche che adoro degli shounen ai, ovvero non sono spinti come gli yaoi e si focalizzano più sulla psicologia dei personaggi. I suoi disegni sono molto belli, la storia articolata e la personalità dei protagonisti ben sviluppata. Per chi non la conoscesse consiglio di iniziare da Doukyuusei e Sotsugyousei che sono due parti di una stessa storia ambientata fra i banchi di scuola. Potete trovare i suoi lavori tradotti in inglese su mangafox

    Fatemi sapere se la Nakamura diventerà anche fra le vostre autrici preferite :)

    Tsundereboy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Li consiglio a tutti anch'io, ma non lo diciamo che Doukyuusei presto uscirà in italiano per la collana 801 della Magic Press? :heyhey:
     
    Top
    .
  3. Kiki
     
    .

    User deleted


    Io spero che la Magic pubblichi anche Sotsugyousei e tutti i vari sequel....La Nakamura è una garanzia di bravura.

    Enju per presto intendi Dicembre? sarebbe un ottimo auto-regalo di Natale eeheh ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiki @ 12/11/2013, 11:29) 
    Io spero che la Magic pubblichi anche Sotsugyousei e tutti i vari sequel....La Nakamura è una garanzia di bravura.

    Lo spero anch'io, percio` appena esce va spammato a sangue! ;-)

    CITAZIONE
    Enju per presto intendi Dicembre? sarebbe un ottimo auto-regalo di Natale eeheh ;)

    Si` potrebbe essere dicembre, sarebbe un'ottima strenna natalizia, no? Spero che l'uscita non tardi oltre, ma anche nel caso in cui (facendo le corna) dovesse succedere non sara`comunque un'attesa lunga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Eccome se la si conosce su questi lidi. C'è il topic dedicato a lei in Shoujo in Giappone da un po' :beota: , visto che peraltro ha realizzato storie per tutti i target e non solo BL.
    I due titoli licenziati dalla Magic sono tra quelli che preferisco tra i suoi lavori nell'ultimo filone (di questa serie fin più delle parti dedicate ai due pulzelli mi è piaciuto tanto il volume spinoff dedicato all'insegnante :googly: ) , spero che piaccia anche da noi in cartaceo. E che questo magari apra la strada anche alla pubblicazone in italiano delle sue raccolte di storie brevi che trovo spettacolose - a volte enigmatiche, a volte ironiche, a volte surreali, a volte incantevoli - oltre che chiccosissime con tutti i vestitini gothic lolita :corre:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Vogliamo qualche bel titolo da adagiare sotto l'albero senza dover attendere la fine delle feste e l'anno nuovo per andare a caccia. Questo sarebbe perfetto. :googly:
     
    Top
    .
  7. Kiki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I due titoli licenziati dalla Magic sono tra quelli che preferisco tra i suoi lavori

    E quale sarebbe il secondo titolo? Io sapevo solo di "Compagni di classe".....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Vero, se non ho capito male Sotsugyousei lo porterebbero solo se Doukyuusei venisse bene accolto dai lettori.
    Han preso entrambi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 14/11/2013, 09:12) 
    Vero, se non ho capito male Sotsugyousei lo porterebbero solo se Doukyuusei venisse bene accolto dai lettori.
    Han preso entrambi?

    No infatti, per ora e` previsto solo Doukyuusei, si spera che vada bene e che vedremo presto anche i seguiti, almeno io ci conto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Speriamo allora.

    Io sto apprezzando molto anche lo spin off attualmente in corso su rivista con il professore e lo studente.
    Insomma tutti i sequel e gli spin off di questi due titoli meritano. :cuute:

    Spammeremo alla grande. :hero:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 14/11/2013, 09:49) 
    Io sto apprezzando molto anche lo spin off attualmente in corso su rivista con il professore e lo studente.
    Insomma tutti i sequel e gli spin off di questi due titoli meritano. :cuute:

    Quello veramente (Sora to Hara) e` gia` uscito in volume! In corso su rivista c'e` O.B., il seguito di Sotsugyousei, che sta per concludersi e che uscira` in 2 volumi a febbraio. :heyhey: (Non vedo l'ora!)

    CITAZIONE
    Spammeremo alla grande. :hero:

    :nodnod:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Mi riferivo proprio a O.B. in cui però appaiono un po' tutti, anche il prof di Sora to Hara ( io ADORO questo volumetto *__* ) se non ricordo male. *mumble*

    Che confusioneee... *canta* :gnegne:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Kiki: eh scusassero lapsus fu :gnegne:
     
    Top
    .
  14. Kiki
     
    .

    User deleted


    @elianthos80: figurati anzi mi dispiace XD Magari fossero già stati annunciati 2 titoli di questa splendida autrice ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    In Giappone c''è appena stata una bella esposizione dedicata ai lavori della Nakamura ( Doukyuusei ). Profonda invidia. :pecche:
     
    Top
    .
44 replies since 10/11/2013, 16:59   1120 views
  Share  
.