Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Asumiko Nakamura's Shounen ai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 24/2/2014, 18:45) 
    In Giappone c''è appena stata una bella esposizione dedicata ai lavori della Nakamura ( Doukyuusei ). Profonda invidia. :pecche:

    Allora, sono appena stata alla mostra della Nakamura ed era meravigliosa! La sala era piccolo ma erano esposte parecchie tavole originali sia a colori che in bianco e nero, davvero da mozzare il fiato. La Nakamura ha un tratto col pennino a dir poco superbo e a me piace moltissimo anche come colora con gli inchiostri. Ben rifornito anche il negozio coi goods esclusivi.

    La mostra era organizzata in concomitanza con l'uscita dei due volumi intitolati O.B., delle raccolte di storie brevi, che concludono la saga di Compagni di Classe.
    In tutto quindi si compone di 6 volumi: Compagni di classe, Diplomati (2 vol.), Sora e Hara e O.B. (2 vol.).

    A proposito, per chi non lo sapesse l'edizione italiana di Compagni di scuola è stata ufficialmente annunciata in uscita a marzo (non so esattamente quando ma so che è pronto per andare in stampa). Mi raccomando, è importante supportarlo il più possibile!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Lo stile della Nakamura è particolare e affascinante, vedere le tavole di grande formato immagino sia uno spettacolo.

    Ho visto sul web i due volumetti di O.B e il cofanetto che se non sbaglio era in vendita lì alla mostra.
    Un cofanetto in grado di contenere non solo O.B. ma anche Hara e i 3 volumi Doukyuusei & Sotsugyousei. Tutti e 6 i volumetti. Che splendore!

    Inutile dire che spero tanto che la Magic riesca a portarceli TUTTI, dopo il primo che uscirà a marzo, e magari ad offrirci anche un bel cofanetto. uh uh uh uh uh

    Ok, chiedo troppo, lo so. Già è tanto se riusciremo ad avere i vari sequel... :lalala:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 26/2/2014, 08:41) 
    Ho visto sul web i due volumetti di O.B e il cofanetto che se non sbaglio era in vendita lì alla mostra.
    Un cofanetto in grado di contenere non solo O.B. ma anche Hara e i 3 volumi Doukyuusei & Sotsugyousei. Tutti e 6 i volumetti. Che splendore!

    Mi pare di no, quella col cofanetto era l'edizione limitata di Toranohana (inutile dire che è nelle mie manine :lalala: ).

    CITAZIONE
    Inutile dire che spero tanto che la Magic riesca a portarceli TUTTI, dopo il primo che uscirà a marzo, e magari ad offrirci anche un bel cofanetto. uh uh uh uh uh

    Ok, chiedo troppo, lo so. Già è tanto se riusciremo ad avere i vari sequel... :lalala:

    Spero tanto anch'io, la Nakamura merita perciò diamoci da fare e passiamo parola!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enju @ 26/2/2014, 08:49) 
    Mi pare di no, quella col cofanetto era l'edizione limitata di Toranohana (inutile dire che è nelle mie manine :lalala: ).

    Ok, attenderò l'edizione cofanettosa della Magic. è__é <-- è sempre ottimista lei *COUGH*

    CITAZIONE
    Spero tanto anch'io, la Nakamura merita perciò diamoci da fare e passiamo parola!

    Spammeremo alla grande. :hero:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    :sbrill: Servono forse parole?

    1920423_10150364211689990_2092699568_n_zps839c6328
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Questo volume unico mi incuriosisce! :)
    Anzi, diciamo che mi incuriosisce l'autrice Asumiko Nakamura X'D
    Qualcuno sa quando dovrebbe uscire? ^^
    Comunque il tizio con i capelli neri ha una facciaaaa X'''D sembra disgustato, cosa ha visto?X'''D
     
    Top
    .
  7. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Riporto la notizia per la gioia di chi, come me, attendeva questa uscita: Compagni di classe, di Asumiko Nakamura, ha la sua data ufficiale, dopo mesi e mesi di posticipi vari, ovvero il 17 Aprile!
    E' una notizia di qualche giorno fa, ma magari qualcuno se l'era persa... :shifty:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Già chiesto al fumettaro di tenermi una copia da parte. Sabato spero di riuscire a recuperarla: DEVO RIUSCIRCI! E' il mio uovo di Pasqua. °A°

    Parto lunghissimo ma finalmente ci siamo.
    E' un titolo molto atteso e richiesto, che sia un buon segno per poter ottenere i vari sequel e spin-off? INCROCIAMO LE DITA! :sbrill:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Hisoka, pure io sto aspettando in gloria et amore dei che arrivi questo volumetto.

    Speriamo di leggerlo quanto prima, e che si possa andare avanti nella pubblicazione delle altre parti di questa storia!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Preso e letto già, anzi, straletto: ben 3 volte in 5 giorni. :wub:
    Scusate se è poco! xD

    Dovevo prenderne due copie, temo di consumarlo.

    Bello, dolce, avvincente e soprattutto realistico.
    I personaggi si fanno amare da subito. Ho un debole per il professore io. :sbrill:
    Anche per questo vorrei che pubblicassero tutti i volumetti, voglio leggere pure la sua storia!! çAç

    L'edizione è sciccosa come sempre e trovo sempre le pagine un po' troppo trasparenti ma a quanto pare la carta è sempre la stessa. Dipenderà dalla tonalità e dai contrasti delle tavole: alcuni manga sono più morbidi e si nota meno altri come in questo caso sono più "duri" e quindi ecco che vedi anche ciò che non dovresti.

    Edited by Hisoka - 25/4/2014, 13:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Visto che mi ero interessato all'autrice per Utsubora, ho preso pure questo volume.
    Anzi tutto è brutto da dire, ma pare che ormai le uniche proposte decenti di magic Press vengano dalle sue collane per "pervertiti", per esempio ho comprato questo e Velvet Kiss, mentre la line-up generalista è su livelli abbastanza infimi. Peccato, hanno alzato bandiera bianca. :P

    A riguardo di Doukyusei, a livello di storia propone qualcosa di stravisto in campo shojo: prendete la classica trama di compagni sui banchi di scuola che si sentono attratti, un po' di equivoci, di finte retrosie, cambiate il sesso di uno da femmina a maschio e avete il menù pronto (e naturalmente la scuola tutta maschile).
    Abbiamo anche il cliché del professore innamorato (anche se è il personaggio più interessante) e di un protagonista allegro e sempliciotto e uno ombroso e secchione (il primo simpatico, il secondo irritante due vignette ogni tre). :P
    Per fortuna un paio di momenti sono piuttosto riusciti dal punto di vista dell'introspezione (i dubbi post-scolastici) e delle atmosfere (il prof che va a prendere Rihito alla stazione, più scena della panchina), inoltre lo stile arioso dell'autrice ha una sua classe, anche se il chardesign è sghembo e allampanato. Stilisticamente potrebbe ricordare qualche volume unico di Ayuko presentato dalla Posoccobooks. Anche l'alternanza di dialoghi e pensieri molto fitti è tipico del genere.
    Bella l'edizione sia per cura che per materiali, non capisco però a che serva quella grossa pecetta in copertina.
    In definitiva un romance semplice e prevedibile nella fattura ma discreto nella realizzazione, si distingue solo per la situazione illustrata e uno stile abbastanza personale.
    Voto: 6
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Spaced: se arriva da noi lo spinoff Sora To Hara è incentrato sul prof ;) e ha una scenetta catartico-balneare in particolare che è tanto bellina *_*

    *fugge*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Bene, spero sia anche bello ironico. Mi sono dimenticato di citare la scena divertente in cui fa le pulci alla presunta "appetibilità" degli studenti della scuola... :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Finalmente è arrivato anche a me Compagni di classe!
    In clamoroso ritardo, me ne rendo conto.

    Innanzitutto voglio dire che l'edizione della Magic mi è piaciuta davvero un sacco, immagini a colori e sovracopertina fatta rispettando bene il volume originale (anche se il pataccone 801 non poteva non esserci, vabbé, è il male minore), ottima traduzione e adattamento e mi è piaciuta perfino la carta, così bianca che ha fatto risaltare i tratti lineari della Nakamura.

    La storia è ancora più lieve e tenera di quel che ricordavo, non c'è nulla da fare, quando vuol essere leggera ci riesce alla grande, senza sentire del vuoto narrativo.
    Insomma promosso a pieni voti e consigliato a mani basse a chiunque lo voglia leggere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Chissà quanto dovremo attendere prima di sapere se ci sono buone speranze di leggere il sequel.
    Ci toccherà domandare come sono andate le vendite? :shifty:
    Le recensioni lette sul web ne parlano solo che bene ( giustamente ) ma bisogna avere un riscontro nella realtà.
    Incrociamo le dita! :mhuaua:
     
    Top
    .
44 replies since 10/11/2013, 16:59   1120 views
  Share  
.