GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Richard Armitage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2013, 16:18
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
5,637
Location:
Milano

Status:


E' con sommo piacere che mi assumo l'onere di aprire la discussione dedicata a Richard Armitage.

Balzato agli onori dei nostri occhi grazie ad un post di Shaula di ben due anni fa sulla Serie BBC "Robin Hood" nella quale interpretava il tenebroso e tormentato Guy de Gisborne, e rientrato di prepotenza (sfondando a colpi d'ascia, aggiungerei) in scena il ruolo di Thorin Scudodiquercia ne "Lo Hobbit" by Peter Jackson, Richard Armitage ha invaso cuori e fantasie con vera prepotenza facendo man bassa delle nostre emozioni e guadagnandosi il sacrosanto diritto ad un topic tutto suo.

Iniziamo con una bella immagine

14036483_ori

ed ora un po' di biografia:

Nato a Leicester il 22 Agosto 1971 (Vergine per il rotto della cuffia), alto 1.89 e per quanto se ne sappia celibe ( YAY!! per quanto...) risponde al nome completo di Richard Crispin Armitage.
E' figlio di un ingegnere, John, e di una segretaria, Margaret (e ora mi viene da pensare che il nome Margaret sia garanzia di figli estremamente fighi), ha un fratello maggiore di nome Chris (mi chiedo se è bono quanto il fratellino...). Bizzarra coincidenza il fatto che John sia anche il nome del personaggio che lo ha fatto assurgere all'attenzione di molti sguardi femminili, e Margaret il nome della sua beneamata.

Ha frequentato il Pattinson College e la London Academy of Music and Dramatic Art.
E' un uomo dai molti talenti: oltre ad essere dotato di una splendida voce baritonale (e chi lo ha sentito intonare il canto dei Nani ne Lo Hobbit sa di cosa sto parlando) suona il violoncello, il flauto e la chitarra. Ha lavorato in ambito circense e ha fatto molti altri lavori disparati sempre però perseguendo la propria vocazione recitativa.

Il suo primo ruolo su schermo fu nel 1999 con il film L'Amore dell'Anno seguito nel 2002 da Sparkhouse film tv che rivista a modo proprio Cime Tempestose e successivamente da Cold Feet e dalla mini-serie Between the Sheets (titolo alquanto evocativo...).

Dopo questi esordi in serie e film "leggeri, nel 2004 è il Grande Anno: viene scelto per interpretare il fascinoso John Thornton nell'adattamento BBC per la TV del romanzo di Elizabeth Gaskell "North & South". E' il ruolo che lo consacra e gli conferisce fama oltre ad assisterlo nel fare una vera e propria strage di cuori.

Seguono a questo diversi altri ruoli in serie tv, mini-serie e film che credo non abbiano mai calcato il suolo italiano. Frozen; The Golden Hour; The Impressionists dove interpretò il giovane Monet; The Vicar of Dibley del quale vi invito a cercare gli episodi su YouTube ;).

Arriviamo così a Robin Hood nel 2006; Spooks la serie che ha lanciato anche Matthew MacFadyen e Rupert Penry-Jones fino ad arrivare a Strike Back alla fine delle cui riprese è stato chiamato sul set della trilogia de Lo Hobbit per vestire i panni di Thorin Scudodiquercia
(al quale consiglio, comunque, di non affezionarsi troppo...)


Qui mi sono limitata "alle grandi linee", per una filmografia completa vi rimando alla sua pagina IMDB www.imdb.com/name/nm0035514/ e al suo profilo sulla pagina web del suo management http://unitedagents.co.uk/richard-armitage#profile-1

Vi segnalo anche qualche sito a lui dedicato:

www.richardarmitagenet.com/

www.richardarmitageonline.com/

http://longbourn.info/richard-armitage.net-redirect/

Credo che per iniziare possa bastare... ;)

Edited by La Dame du Lac - 5/1/2014, 17:58
 
Top
liten
view post Posted on 10/12/2013, 11:45




Vicar of Dibley è uno spasso!!! :lol.gif: :lol.gif:

Quello che trovo irresistibile di Richard è la sua voce :love4.gif: