Cineforum Hollywood

I film più deludenti del 2013 secondo CriticWire, da cineblog.it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2013, 10:40
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,446
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Ecco che il sito IndieWire ha pubblicato la classifica Criticwire Survey: 2013’s Biggest Disappointments ossia Le delusioni più grandi del 2013 secondo Criticwire. Quali saranno? Vediamole insieme.

Danny Bowes, RogerEbert.com - Movies By Bowes

In termini non solo di aspettative ma di potenzialità è stato Elysium. Avrebbe potuto avere un aspetto straordinariamente rilevante, attraverso il prisma della fantascienza. Avrebbe potuto essere un buon film d’azione, invece del pasticcio che ha finito di essere. Era troppo triste e grintoso per essere divertente e troppo stupido per essere il film d’azione con un cervello e di coscienza che voleva essere. E tuttavia, il potenziale è lì, e chiede solo di essere trasformato in un film migliore. Oh, Elysium, avevo tante speranze!

Mark Young, Sound on Sight - The New York Movie Klub

La risposta è facile, senza dubbio, Elysium. Come un sacco di gente, ho pensato che fosse una prospettiva imperdibile. Mi piace Neill Blomkamp e rispetto Matt Damon e Jodie Foster come attori. La storia avrebbe potuto essere trasformata in una magnifica serie HBO, secondo me. Forse è quello che hanno cercato di fare perché nella fretta di far rientrare il tutto in due ore, nel film ci sono salti di logica abbastanza vasti. Aggiungete poi l’interpretazione ridicola di Sharlto Copley come cattivo e la debole coreografia action, e si ottiene un’occasione persa ad ogni livello.

Glenn Heath Jr., San Diego CityBeat - Slant Magazine

La mia più grande delusione del 2013 deve essere il film di fantascienza inetto e ampolloso di Neill Blomkamp, ​​Elysium. Non solo la premessa era affascinante, sembrava suggerire un profondo interesse per le conseguenze brutali di divisione di classe e della disuguaglianza sociale. Questo sembrava l’occasione perfetta per un giovane regista “visionario” di creare qualcosa di speciale all’interno del sistema hollywoodiano. Invece, Elysium è stata una narrazione goffa e completamente priva di originalità e cervello.

Christopher Campbell, Nonfics - Movies.com

So che sembra sciocco, ma sono rimasto davvero deluso da One Direction: This Is Us. Dopo Justin Bieber: Never Say Never questi documenti di musica pop hanno bisogno di puntare un po’ più alto. Comic-Con: Episode IV - A Fan’s Hope di Morgan Spurlock
è uno dei migliori ritratti di fandom che abbia mai visto, e sarebbe stato bello vedere una cosa del genere con la band fenomeno. Invece il film sugli One Direction è stata solo una generica vetrina.


Kristy Puchko, Cinema Blend - Pop Crush

Il Grande Gatsby. E’ un libro che ho amato e rivisitato spesso dai tempi del liceo. Ogni volta che lo leggo mi rimane il grande mistero: chi è il vero Gatsby? Perché Nick non può essere attendibile. Lui è un narratore inaffidabile. Il Gatsby di Baz Luhrmann avrebbe potuto essere bello, fluido ed elegante. Invece, è stato un video musicale di cattivo gusto, abbagliato a morte.

Alissa Wilkinson, Christianity Today

Oh, Gatsby, facilmente. Ho un centinaio di frustrazioni con questo film, che ho visto due volte, per farmelo piacere. Alla prima visione ero per lo più delusa perché non mi sembrava “grande” abbastanza. Alla seconda visione mi sono resa conto che avevo anche sperato in un pastiche à la Moulin Rouge!… Era necessario qualcosa di più di un semplice paio di canzoni di Jay-Z e dell’uso del 3D. Invece, è stato troppo prevedibile, il personaggio di Daisy era insulso e piatto e Tobey Maguire era un disastro. L’unico che si salva era Leo, meraviglioso.

Kenji Fujishima, Slant Magazine - In Review Online

Sono rimasto deluso da The Ring Bling, più o meno il tipo di pellicola superficiale che i suoi detrattori di solito l’accusano di fare.

Brian Tallerico, RogerEbert.com - Hollywood Chicago


Solo Dio perdona: raramente ci sono due talenti creativi passati da un livello così alto ad uno così basso.

Marc V. Ciafardini, Go See Talk

Oblivion. Era un brutto film? Sì, soprattutto se paragonato a tutti i grandi film che ha usato come “ispirazione”.


Jordan Hoffman, ScreenCrush - NY Daily News

Io sono e sempre sarò, un amico di Star Trek. Difendo alcuni degli episodi più rancidi perché di solito venivano dal cuore. Star Trek Into Darkness è stato fatto in una sala da scrittori annoiati che cercano di attaccare un piolo quadrato in un buco rotondo. E’ stato doppiamente deludente perché il primo Star Trek di JJ Abrams era - ed è tuttora - dannatamente buono. Ma STID è stato un disastro. Tuttavia, ha un sacco di sfrigolio, divertimento e buona azione. Ho finito per dargli un 7 nella mia recensione - e anche se avevo molti dubbi, il mio giudizio era in definitiva positivo. Questo è stato un chiaro caso di scrivere una recensione di getto. Dovevo dormirci su.

John Oursler, Village Voice - Sound on Sight

Senza dubbio, Come un tuono ottiene il mio voto per la più grande delusione personale dell’anno. Ero un grande fan di Blue Valentine e mi aspettavo grandi cose da Cianfrance/Gosling questa volta. Ho provato davvero ad amare il film, ci ho provato davvero, ma è stato davvero difficile farlo.

Steve dollaro, Wall Street Journal - Washington Post

The Grandmaster. Dopo 30 minuti, ho cominciato a sonnecchiare. Ma forse, come suggerisce Kevin Lee, ho davvero bisogno di vedere la versione cinese.

William Bibbiani, CraveOnline

20 anni fa se mi avessero nominato Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone recitare nello stesso film, la mia testa sarebbe esplosa. Ed ecco, finalmente è accaduto. E il risultato è stato Escape Plan: è così mediocre che è dimenticabile. Uno dei film più attesi degli ultimi decenni è stato a malapena pubblicizzato, non accontenta nessuno. Una delusione.

Peter Howell, Toronto Star

Devo dire che sono rimasto deluso da Monsters University, un sequel a corto di risate e privo di originalità. E’ stato evidente fin da Cars che la Pixar non è più interessata a fare animazione innovativa.

Sean Hutchinson, CriterionCast - Latino Review

La mia più grande delusione quest’anno è stato Man of Steel: un pasticcio gonfio e gratuito.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 12:06
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Tutti pareri altamente discutibili, a parte forse Elysium.
Come si fa ad avere aspettative, anche minime, per i documentari di Justin Bieber e One Direction?
Gatsby e Solo Dio Perdona sono tra i miei preferiti dell'anno!
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:10
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


ma se si parla di delusione diventa anche difficile sindacare

dipende troppo da gusti ed aspettative, però in generale dovrebbero almeno essere film di primo livello....
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:37
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,446
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Elysium ha davvero sprecato tanto...specie dopo District9

Gatsby non mi piacque, ma non mi ha deluso, non mi aspettavo niente di più (non amo nemmeno il romanzo). Anche se effettivamente ha molto travisato la storia reale

Come un tuono mi piacque eccome

Solo Dio perdona non l'ho visto...ma ricordiamo che piacque solo a Peter (fra i suoi amicici)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:40
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


non per peter ma per refn dubito cche mi piacerà, ma è impossibile mi deluda
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:55
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,446
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Vorrei citare anche il Buon Peter...che quest'anno mi ha molto deluso con i suoi facili entusiasmi... (ma rimane il miglior admin che si possa desiderare....se penso a quando è arrivato da cultore di Rachel...)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 15:35
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 12/12/2013, 10:40) 
.

Christopher Campbell, Nonfics - Movies.com

So che sembra sciocco, ma sono rimasto davvero deluso da One Direction: This Is Us. Dopo Justin Bieber: Never Say Never questi documenti di musica pop hanno bisogno di puntare un po’ più alto. Comic-Con: Episode IV - A Fan’s Hope di Morgan Spurlock
è uno dei migliori ritratti di fandom che abbia mai visto, e sarebbe stato bello vedere una cosa del genere con la band fenomeno. Invece il film sugli One Direction è stata solo una generica vetrina.

:blink: Questo palesemente abusa di droghe sintetiche. band fenomeno? Aspettative per una bimbominchiata di film per una band adatta ad un pbblico pre-teen? Datemi il numero del suo spacciatore

Kristy Puchko, Cinema Blend - Pop Crush

Il Grande Gatsby. E’ un libro che ho amato e rivisitato spesso dai tempi del liceo. Ogni volta che lo leggo mi rimane il grande mistero: chi è il vero Gatsby? Perché Nick non può essere attendibile. Lui è un narratore inaffidabile. Il Gatsby di Baz Luhrmann avrebbe potuto essere bello, fluido ed elegante. Invece, è stato un video musicale di cattivo gusto, abbagliato a morte.

Alissa Wilkinson, Christianity Today

Oh, Gatsby, facilmente. Ho un centinaio di frustrazioni con questo film, che ho visto due volte, per farmelo piacere. Alla prima visione ero per lo più delusa perché non mi sembrava “grande” abbastanza. Alla seconda visione mi sono resa conto che avevo anche sperato in un pastiche à la Moulin Rouge!… Era necessario qualcosa di più di un semplice paio di canzoni di Jay-Z e dell’uso del 3D. Invece, è stato troppo prevedibile, il personaggio di Daisy era insulso e piatto e Tobey Maguire era un disastro. L’unico che si salva era Leo, meraviglioso.

Anche questi qua non so cosa si aspettassero di più, il film è organico, ha un senso. Il grande Gatsby lo lessi eoni fa e non mi piacque ma mi pare di poter dire che il libro fosse irripetibile, ha reso abbastanza bene le atmosfere, cosa volere di più?

Jordan Hoffman, ScreenCrush - NY Daily News

Io sono e sempre sarò, un amico di Star Trek. Difendo alcuni degli episodi più rancidi perché di solito venivano dal cuore. Star Trek Into Darkness è stato fatto in una sala da scrittori annoiati che cercano di attaccare un piolo quadrato in un buco rotondo. E’ stato doppiamente deludente perché il primo Star Trek di JJ Abrams era - ed è tuttora - dannatamente buono. Ma STID è stato un disastro. Tuttavia, ha un sacco di sfrigolio, divertimento e buona azione. Ho finito per dargli un 7 nella mia recensione - e anche se avevo molti dubbi, il mio giudizio era in definitiva positivo. Questo è stato un chiaro caso di scrivere una recensione di getto. Dovevo dormirci su.

Non ho visto il film ma come si fa ad autosputtanarsi in tale modo?

20 anni fa se mi avessero nominato Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone recitare nello stesso film, la mia testa sarebbe esplosa. Ed ecco, finalmente è accaduto. E il risultato è stato Escape Plan: è così mediocre che è dimenticabile. Uno dei film più attesi degli ultimi decenni è stato a malapena pubblicizzato, non accontenta nessuno. Una delusione.

Bastavano le prime 3 parole

Per me i critici cinematografici sono attendibili come Pistorius come consulente matrimoniale
 
Top
6 replies since 12/12/2013, 10:40   37 views
  Share