POLEMICA COSTRUTTIVA

« Older   Newer »
  Share  
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 21/2/2006, 20:49




CI GIUNGE UNA MAIL DI UN NOSTRO LETTORE CHE AVENDO NOTATO, A SUO AVVISO DELLE INCONGRUENZE, CI PONE MOLTE DOMANDE A CUI VORREBBE UNA RISPOSTA... sad.gif NON SIAMO CERTO NOI IN GRADO DI RISPONDERE A TUTTE QUESTE DIFFICILI E DELICATE RICHIESTE DI CHIARIMENTO... MA FORSE VOI.. E CON UNA ADEGUATA DISCUSSIONE COSTRUTTIVA, POTRESTE ARRIVARE A QUALCHE RISULTATO? unsure.gif
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Scusate, ma sono un grande appassionato di questo Fantastico e Nobile Sport, ma dopo gli ultimi mesi e le ultime uscite di scena della nostra Nazionale, mi sono fatto delle domande a cui non sono in grado di darmi una risposta soddisfacente, quindi le giro a Voi e, se potete, vi chiedo di darmi una risposta.

Le domande sono:

1: E' possibile che nella nazionale Italiana ci si basi solo su Valentino e Cammarelle?
Tutte le volte che ho letto e sentito parlare il tecnico della Nazionale, il Maestro Mela, Lui si basa solo su questi due atleti, esempi solo su loro due, su cosa fanno loro, su come si muovono, su come tirano i colpi, ecc.....

MA IN NAZIONALE ABBIAMO SOLO LORO??

LUI GUARDA SOLO LORO DUE???

GLI ALTRI NON LI CONSIDERA??

MA SE LORO DOVESSERO SMETTERE O AVERE UN'INFORTUNIO, CHI ABBIAMO DIETRO??!!

NON C'E' NESSUNO CHE LI SOSTITUISCA E CHE SIA IN GRADO DI COMPETERE A LIVELLO INTERNAZIONALE, PERCHE' L'ATTIVITA' DELLA NAZIONALE E' BASATA SU LORO DUE??!!

TUTTI, O QUASI, GLI ATLETI DELLA NAZIONALE SONO DEL SUD ITALIA, MA AL NORD NON CI SONO ATLETI PREPARATI, BRAVI E IN GRADO DI ESSERE CHIAMATI IN NAZIONALE???

EPPURE, LA STORIA CI DICE CHE QUASI TUTTE LE MEDAGLIE OLIMPICHE, NEGLI ULTIMI DECENNI, SONO ARRIVATE DA ATLETI DEL NORD ITALIA!!! PARISI, DAMIANI, STECCA, VIDOZ......!!!???!!!

SI DICEVA CHE VIA POVKETIN, PER CAMMARELLE NON CI SAREBBERO STATI PIU' PROBLEMI , MA INVECE E' ARRIVATO "UN RUSSO", CHE NON DOVEVA ESSERE NEANCHE IN QUELLA CATEGORIA, PER BUTTACI FUORI DALLA POSSIBILITA' DELLA MEDAGLIA PIU' PRESTIGIOSA!!!!

NELL'ULTIMO TORNEO IN BULGARIA, SOLO CLEMENTE RUSSO E' ARRIVATO IN FINALE, CHE POI HA FINALMENTE VINTO, MA TUTTI GLI ALTRI SONO STATI ELIMINATI, (COMPRESO VALENTINO), E PARRINELLO E' ARRIVATO TERZO, PERCHE' ERANO IN QUATTRO E AVENDO FATTO UN SOLO MATCH, E PERDENDO SUBITO, HA VINTO IL "BRONZO"!!! BELLA FIGURA!!!!!

AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI, ABBIAMO SEMPRE, O QUASI, DEI TITOLARI DELLA NAZIONALE CHE VINCONO IL TITOLO, PERCHE' ?? PARTONO GIA' FAVORITI??

FORSE E' L'UNICO MODO CHE HANNO PER VINCERE UNA MEDAGLIA!!!!

Scusate lo sfogo, ma vedere uno Sport Sano, Bello e Nobile, come il Pugilato, rappresentato all'estero dalla Nostra Nazionale, in così malo modo, mi fà molto male.
Grazie


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PER CHIUNQUE POI VOLESSE EVENTUALMENTE PARLARE CON LUI IN PRIVATO... wink.gif CI PUò CHIEDERE IL SUO INDIRIZZO EMAIL... sick.gif
 
Top
Exaring The ExFANTASY
view post Posted on 17/11/2007, 16:45




Forse perchè al Sud Italia è più radicato,e forse perchè,se vedi le provenienze di alcuni di codesti pugili,hanno magari trascorso la vita in città/periferie non proprio agli stessi livelli del benestante centro/nord (tipo la medaglia d'Oro che abbiamo avuto a Chicago,Lo Russo ,è di Marcianise:un paese nel Vesuviano che io,da Napoletano,conosco,e fra immondizia alta quanto il vesuvio e un tot di morti ammazzati l'anno,non è un bel posto per vivere..)

Non dico che ora per diventare dei campioni devi provenire da malsane periferie o chessoio,ma dico che a volte,questa gente "STRANAMENTE" è compatibile a questo sport (esempi lampanti che mi vengono ora: Rocky Marciano,Jake La Motta,Mike Tyson..)...e la maggior parte di queste situazioni le abbiamo (purtroppo) al Sud.

Quindi,forse è per questo che escono più pugili dal sud che dal nord...(ma ripeto,non dico assolutamente che nn ci sono talenti simili o maggior al Nord,figuriamoci..)
per questo evitiamo queste menate che mi sanno pure un pò di razzismo velato...


Comunque ,visto i risultati a Chicago,mi sembra che siano stati allenati piuttosto bene un pò tutti,no? :rolleyes:
 
Top
1 replies since 21/2/2006, 20:49   1006 views
  Share