Terapie alternative per artrite reumatoide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gloria Chiaramonti
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Gloria Chiaramonti e soffro da un paio d'anni (ma diagnosticata da solo un anno) di artrite reumatoide, in questo momento in fase acuta alle mani e ai polsi. Mi sto curando con cortisone 5 mg al giorno e una puntura di metotrexato 15mg a settimana. Si tratta di bassi dosaggi che mi sono già stati aumentati e ritengo che alla prossima visita verranno alzati ancora perchè dopo una breve pausa, il male ha ripreso a galoppare... Sono piuttosto demoralizzata e la dottoressa che mi ha in cura all'ospedale civile di Brescia dice che non ho ancora accettato la malattia... Probabilmente è vero. La mia dottoressa è bravissima ma io non voglio assolutamente prendere a vita queste medicine..Io sono andata anche dalla mia psicologa e ho cercato di approfondire terapie alternative. Ho letto libri su libri delle teorie della Nuova Medicina Germanica del Dr Hamer e di altri terapeuti come il Dr Pellizzari, la Dssa . Putroppo so che si sta facendo qualcosa ad Ancona ma io vorrei trovare un medico "illuminato" da questo punto di vista a Brescia. C'è qualcuno di voi che conosce un medico che accompagna i pazienti durante questo processo di rivoluzionario di guarigione autodidatta? Io sono perfettamente consapevole del fatto che dipende tutto da me e che il dottore può solo accompagnarmi e non guarirmi... Non voglio fare l'eretica della situazione, nè offendere i dottori della medicina tradizionale che fanno sempre il loro massimo con quello che hanno studiato e hanno a disposizione.
    Grazie e cari salute a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissima Gloria,

    quanto vorrei che le tuo parole fossero la verità assoluta.... da trent'anni soffro a causa di questo male e ne ho veramente provate di tutte ma solo le medicine sono riuscite a sortire un qualche effetto soprattutto negli ultimi anni con l'avvento del biologico.
    Hai la "fortuna" di trovarti in un centro medico all'avanguardia per la cura di questa patologia e sinceramente credo proprio di concordare con la tua dottoressa sul fatto che non hai ancora accettato la malattia.

    Il consiglio spassionato che ti posso dare è di non perdere tempo nel cercare la panacea di tutti i mali e di curarti assiduamente visto che oggi hai molte possibilità terapeutiche ed è un peccato non volerne usufruire.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao Gloria, non so se puoi leggere ancora questo messaggio, volevo dirti che mia madre purtroppo è nella tua stessa situazione: soffre di artrite reumatoide da un anno circa. Il tutto si è manifestato con dolore, gonfiore e rigidità nelle articolazioni interessate... Dopo diversi esami è stata fatta la diagnosi ed era proprio quello che pensavamo. Così abbiamo iniziato con il trattamento per migliorare la prognosi. Su indicazioni del medico abbiamo iniziato la cura con diversi farmaci come il cortisone insieme a prodotti omeopatici come l'olio di cbd Crystalweed, poiché il CBD è antinfiammatorio e analgesico, quindi molto buono per ridurre i dolori cronici. Al momento il trattamento suggerito dal medico sta alleviando dolori a mia madre che negli ultimi tempi è leggermente più serena. Non so poi quanto il "fai da te" funzioni davvero anche perché se non sei esperta in medicina è molto difficile capirci qualcosa.
    Ti consiglio anche di partecipare a "Parla più forte della tua AR" , un'ottima iniziativa per chi soffre di artrite reumatoide.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Gabriele, non ho mai sentito parlare dell'olio di cbd e dei suoi effetti benefici, avresti dei dati che potrei leggere?
    Vorrei informarmi a riguardo.

    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao Riccardo,
    piacere di conoscerti!

    In questo articolo:https://crystalweed.it/cbd-oil-olio-di-cannabis puoi leggere cos'è l'olio di CBD e i benefici per la salute, trovi un elenco.
    Comunque se spulci un po' nei diversi articoli trovi anche studi scientifici di ricercatori in tutto il mondo che hanno portato a conoscenza dei riscontri avuti degli effetti del CBD sull'ansia, sulla concentrazione, sulla psoriasi, sull'artrite e artrosi e così via...
     
    Top
    .
4 replies since 11/3/2014, 15:29   1204 views
  Share  
.