Il fantasma del nonno

E ME LO RACCONTI SOLO ADESSO?''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Cioè... SONO PASSATI 30'ANNI E ME LO RACCONTI SOLO ORA??????
    "Non te l'ho mai detto per non impressionarti"

    :buu:

    Racconto del babbo oggi a tavola (sono argomenti che stimolano l'appetito :D ): quando mio nonno materno era appena morto, una sera lui era uscito con gli amici lasciando a casa da sole me piccola e la mamma. A un certo punto la mamma gli ha telefonato (non esistevano ancora i cell quindi suppongo lui le avesse lasciato un recapito) per dirgli di tornare a casa perchè "c'erano i ladri".
    Il babbo si è scapicollato, ha perlustrato la casa da cima a fondo (quella dove abitiamo tutt'ora, eh!) e non ha trovato nessuno né niente di "anomalo", come oggetti spostai, fineste forzate, ecc.
    Ha chiesto a mia mamma cosa avesse sentito, e lei ha risposto "dalla cantina si sentivano spostare degli oggetti, e sentivo la mola smeriglia..."
    Il nonno usava spesso la mola smeriglia, e la cantina era dove coltivava i suoi hobby, che includevano, appunto, l'uso della mola.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Il nonno non si era accorto di essere morto, probabilmente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slightly Mad @ 8/4/2014, 09:25) 
    Il nonno non si era accorto di essere morto, probabilmente.

    A volte succede.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chupacabra cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Anonymous
    Sono un tipo abbastanza razionale, ma anche io recentemente ero in una casa dove penso sia morta più di una persona.
    La notte quanto mettevo una certa musica la sentivo come canticchiare, non ho avuto paura.. sono convinto che ci siano dimensioni alle quali noi non possiamo accedere perché non possiamo percepirle. Abbiamo occhi e orecchie, ma ci mancano altri organi per percepire altre dimensioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hisokå @ 27/9/2014, 01:36) 
    Sono un tipo abbastanza razionale, ma anche io recentemente ero in una casa dove penso sia morta più di una persona.
    La notte quanto mettevo una certa musica la sentivo come canticchiare, non ho avuto paura.. sono convinto che ci siano dimensioni alle quali noi non possiamo accedere perché non possiamo percepirle. Abbiamo occhi e orecchie, ma ci mancano altri organi per percepire altre dimensioni

    CredO ci siano tantissime spiegazioni razionali e paranormali a mia mamma che sentiva il nonno usare la mola e tu che senti canticchiare. Di sicuro, il nostro mondo e il nostro cervello hanno una dimensione infinitamente più vasta di quella che solo intuiamo.

    (Shark, Anakin, Hisoka...... sei irrequieto :D )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chupacabra cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Anonymous
    sono d'accordo sul fatto che il nostro mondo ha una dimensione(e anche più) infinitamente più vasta
    ma non sul cervello, o almeno, in rarissimi casi (sauvant, o gente sana con le stesse capacità)- ma anche a quelle persone mancano gli strumenti concreti per "vedere" e quindi anche una persona molto fuori dal comune, non può fare molto oltre intuire

    Neve sono nato irrequieto xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hisokå @ 27/9/2014, 11:56) 
    sono d'accordo sul fatto che il nostro mondo ha una dimensione(e anche più) infinitamente più vasta
    ma non sul cervello, o almeno, in rarissimi casi (sauvant, o gente sana con le stesse capacità)- ma anche a quelle persone mancano gli strumenti concreti per "vedere" e quindi anche una persona molto fuori dal comune, non può fare molto oltre intuire

    Neve sono nato irrequieto xD

    Questa mattina ho tagliato un po' corto perché ero di fretta.
    Non mi riferivo ai "poteri paranormali" o alle doti geniali dei savant, ma semplicemente a processi mentali che i più ignorano.
    Sono costretta a fare un esempio pratico e personale, così sono sicura di spiegarmi bene.
    Quando mia nonna era malata di demenza senile, voleva sempre avermi sott'occhi perché aveva paura di rimanere da sola. Siccome non ce la facevo a stare tutto il giorno in casa, c'eravamo inventate questa cosa: mi sedevo in giardino in un punto dove lei, affacciandosi dal balcone, avrebbe potuto vedermi ogni volta che voleva, così era tranquilla e io potevo prendere un po' d'aria.
    Indossava sempre un grosso anello, quando appoggiava le mani sulla ringhiera del balcone per sporgersi a guardarmi, l'anello sbatteva contro il metallo e faceva un sonoro STòK. Quindi quando io, mentre leggevo in giardino, sentivo STòK, sapevo che la nonna mi stava guardando e quindi stava bene.
    Poi è morta di vecchiaia, e per qualche mese io ho conservato l'abitudine di mettermi in quel punto del giardino a leggere.
    E ogni tanto sentivo STòK.
    Un fantasma?
    No, non credo ai fantasmi. O comunque non nel modo "classico".
    Era il mio CERVELLO a IMMAGINARSI quello STòK.

    Così come, molti anni prima, il cervello della mamma aveva IMMAGINATO di sentire il nonno che usava la mola in cantina: probabilmente era abituata a sentire spesso quel rumore quando era vivo.

    Chi non sa della capacità del nostro cervello di generare "fantasmi mnemonici" scambia facilmente STòK e mola per "fantasmi veri".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chupacabra cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Anonymous
    Sì forse è come dici. La prova del 9 è se una persona estranea alla situazione sente lo stesso rumore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hisokå @ 27/9/2014, 16:07) 
    Sì forse è come dici. La prova del 9 è se una persona estranea alla situazione sente lo stesso rumore.

    Esatto.

    Poi, se uno crede al paranormale, ci sono le spiegazioni più "classiche" (fantasma, nel senso in cui uno lo intende. QUI ci sono un po' di teorie).
     
    .
8 replies since 7/4/2014, 11:47   157 views
  Share  
.