Mal d'Egitto


Rimanere con i piedi a terra o volare ??
Poll choicesVotesStatistics
vorrei trasferirmi in tutt'altro posto del mondo per restarci23 [43.40%]
darei qualsiasi cosa per viaggiare almeno metà dell' anno14 [26.42%]
a me va bene cosi.. mi sta bene un viaggetto ogni tanto13 [24.53%]
io l' ho fatto(trasferirmi) ma son tornata indietro2 [3.77%]
sono felice della mia vita e non cambierei nulla, nè spostarsi1 [1.89%]
Guests cannot vote (Voters: 53)

Rimanere con i piedi a terra o volare ??, cari amici..voglio sapere la vostra opinione se preferite volare via o siete felici cosi??

« Older   Newer »
  Share  
Caribe Girl
icon10  view post Posted on 25/2/2006, 15:48




ecco un super sondaggino per conoscerci meglio... ditemi...........
MEGLIO RESTARE CON I PIEDI A TERRA O VOLARE SOPRA LE NUVOLE... CON CORPO O SOLO CON LA MENTE??? E PER QUANTO TEMPO SARESTE DISPOSTI AD ADATTARVI PRIMA DI TORNARE ALL' OVILE.... SEMPRE SE TORNERESTE.......???

Edited by Caribe Girl - 25/2/2006, 15:51
 
Top
TheMoonLovesTheSun
view post Posted on 25/2/2006, 22:20




volare...con il corpo quand'è possibile, con la mente sempre!! wub.gif


sn un'inguaribile sognatrice...nn riuscirei a vivere senza sognare wub.gif
 
Top
crocca
view post Posted on 5/3/2006, 13:04




Sto per spiccare il volo.. ed è un pò dura per me..
3 mesi lontano dal nido.. come me la caverò?!
Adesso è il momento di dimostrare chi sono, di raccogliere quello che ho seminato..
Niente da dire.. davvero una bella prova per me, da vincere assolutamente..
La mia risposta a questo sondaggio è piuttosto diplomatica, tanto per non smentirmi..
Volare.. mantenendo i piedi per terra.. senza dimenticare le proprie origini, i propri affetti e i propri valori..
 
Top
darahani
view post Posted on 5/3/2006, 13:42




Io con la testa volo sempre!!! Peche' fuori dalla finestra c'è un mondo stupendo da scoprire!
Non andrei mai via per sempre, qui c'è la mia famiglia e il mio tesoro, senza di loro sarei persa!!
... ma qualche viaggietto me lo farei proprio volentieri!
Darah
 
Top
GAMM
view post Posted on 5/3/2006, 22:58




Mi è piaciuta la risposta di Crocca e la condivido ,però aggiungerei un mio commento : è meglio pentirsi o rimpiangere ? Preferisco pentirmi, quindi sono un po' fatalista e tendo a vivere ciò che la vita mi riserva anche se sono convinto che in fin dei conti al destino ed alla vita diamo una grossa mano noi a farci trovare in alcune situazioni. Certamente è bellissimo lasciarsi andare con la mente, con il corpo sarei un po' più prudente e "va dove ti porta il cuore, ma non dimenticare mai di portare con te la testa !"
 
Top
egyptely
view post Posted on 18/3/2006, 19:03




Volare con la fantasia e' una cosa bellissima che spesso aiuta a vivere e stare meglio..
Spesso pero' e' necessario restare con i piedi per terra e non allontanarsi troppo dalla realta'...

Anche se i nostri sogni sono la cosa migliore!!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 19/3/2006, 14:32




mi piace volare via con la mente appena posso...la realtà però è che bisogna tenere i piedi per terra per nn rischiare di perdersi....io preferisco volare..volare..volare...quando sarà il momento mi fermerò...
 
Top
Dragonhair
icon12  view post Posted on 22/3/2006, 16:47




A me piacerebbe volare come Peter Pan e vedere il mondo intero,fantastico no?peccato non poterlo fare.Ciao,ciao.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/3/2006, 02:39




Ke supersondaggio mamma mia!

Diciamo che la cosa più bella sarebbe creare la propria felicità dove si è , senza dove scappare altrove ma per questo ci vuole anche un pò di fortuna e circostanze positive....insomma poi dipende anke dal proprio destino wink.gif

Potrei trasferirmi anke dall'altra parte del mondo x sempre se li avessi l'amore e un lavoro...la cosa nn mi spaventerebbe affatto anzi....sarebbe un'esperienza unica ! Altrimenti mi accontenterei anke di stare qui, viaggiando spessissimo xò !
 
Top
Bobooooo
view post Posted on 21/4/2006, 17:10




io ho votato la terza opzione.....
 
Top
Dendera
view post Posted on 27/4/2006, 15:41




secondo me è strettamente necessario sia volare con la fantasia che con il corpo!!!! rimanere sempre radicati nello stesso posto ci preclude e soprattutto non ci permette di conoscere posti, persone e culture meravigliose seppur diverse dalla nostra!!!!!!
io viaggerei in continuazione se ne avessi le possibilità per ora sono stata solo in Grecia ( stupenda ) e in Spagna ( altrettanto bella )
vorrei andare in Egitto, Brasile..... ecc... in tutto il mondo!!!!!!!!!
 
Top
feffericca
view post Posted on 5/6/2006, 10:29




Io amo viaggiare con la testa e quando possono anche con il corpo....sicurmente vince la testa, perchè ogni volta che vedo un posto nuovo su un catalogo o su qualcosa di simile sogno di essere lì.:51.gif:
Il mio sogno attuale è cambiare città , ma non per scappare dall'attuale realtà che mi circonda, ma semplicemente per vedere come sarei io al di fuori da qui, per vedere come è la mia vita senza le apparenti certezze che ho creato intorno a me.
Sogno o relatà....... buon viaggio a tuttiiiiiiiiiii
:kissall:
 
Top
yosra
view post Posted on 5/6/2006, 12:20




volare...con la testa e con il corpo e' fondamentale!
credo che quando si viaggia sia indispensabile farlo con la mente aperta al nuovo che si va ad incontrare e col cuore appassionato.
ormai, sono in egitto da un po' e qualcuno dice che cosi' posso fossilizzarmi, ma... io credo di no.
credo che questo sia davvero il mio luogo... e quando si trova il proprio posto, non e' detto che si smetta di viaggiare...solo che poi si ritorna.
di certo, so che non son capace di fuggire da me stessa, anche se cambiassi mille posti per sfuggire ad una realta' che mi fa soffrire, non cambierebbe nulla... solo non vedrei tale realta', ma essa sarebbe sempre dentro di me.
e come cleo, comunque, credo che vivrei ovunque, se li' avessi l'amore. :wub:
 
Top
kenza
view post Posted on 25/8/2006, 17:57




anch'io sono un'inguaribile sognatrice....forse sogno anche troppo ma sempre e quasi soltanto con la testa....in certi momenti vorrei osare di piu' ma resto incatenata alla realta' .mi definisco una sognatrice coi piedi per terra...sembra una contraddizione ma l'incoerenza infondo e' dell'uomo!!!!comunque condivido a pieno il pensiero di gamm: "va dove ti porta il cuore, ma non dimenticare mai di portare con te la testa !" boosa
 
Top
stefanustreviso
TOPIC_ICON3  view post Posted on 21/1/2007, 16:13




Volare... io volo sempre
volo sia con il corpo che con la mente
con il corpo volo sia letteralmente (ma questo non conta poi) che vincendo spesso le mie paure, i miei dubbi, provando ad essere quello che ritengo giusto essere, pronto a cambiare anche radicalmente la mia vita, a gettare alle ortiche le mie "conquiste"
e poi c'è la mia mente. E lì volo sul serio, e ogni tanto precipito.

Rispetto al vivere fuori dal nido(come molti lo definiscono) sono ormai decenni che lo faccio ^_^ e non è poi sconvolgente. Capisco chi teme di lasciare la protezione di amici, parenti, luoghi conosciuti ma... il mondo è oltre il cancello
 
Top
31 replies since 25/2/2006, 15:48   724 views
  Share