Come difendersi dai demoni

« Older   Newer »
  Share  
Kanon Firecam
view post Posted on 26/2/2006, 10:09




Esistono tre metodi principali di difesa dai demoni e da altre entità negative. Esse sono (in ordine di pura preferenza personale) la distruzione dell’entità, la cattura dell’entità e la protezione “passiva”.

Distruzione dell’entità:

Possibile quando l’entità con cui abbiamo a che fare non appartiene ad uno dei “gradi alti” dei demoni, cioè quando abbiamo a che fare con semplici “soldati”, entità che provocano più o meno accentuati sensi di malessere, depressione, stanchezza fisica e spirituale immotivata, dolore, paura, rabbia etc etc. Una volta che si è accertata la presenza dell’entità (NON importa la posizione di questa, anche se sicuramente aiuta) se si è certi della sua potenza e si vuole provvedere a distruggerla bisogno stare attenti al modo in cui lo si fa, solitamente il primo metodo che viene “istintivo” è giusto ma non sempre, è necessario “vedere” l’entità per essere sicuri su quale metodo usare.

Cattura dell’entità:

Ci sono vari metodi per catturare entità negative e rinchiuderle per sempre (o meglio, finché qualcuno, azzardatamente o volontariamente non le libera). Uno di questi è visualizzare l’entità, rinchiusa all’interno di una barriera di luce che si fa via via più piccola, e nello stesso tempo sottrarre energia all’entità di modo che non possa uscire. Come? Credendo che quell’entità non sia forte come credevate. Che non può niente contro di voi. Che voi siete più forti (ma senza peccare di superbia, mi raccomando!). Dopodiché, usate un piccolo specchio, come quelli da trucco, e immaginatevi di “proiettare” l’entità all’interno dello specchio assieme alla barriera che ha intorno. Fatto questo, riponete lo specchio in una scatola, spargeteci del sale attorno, e se possibile nascondete la scatola dove nessuno possa trovarla (es. sotterratela).

Protezione passiva:

Per protezione passiva intendo tutto ciò che non rientra specificatamente nelle altre due categorie, ad esempio esorcismi e riti di protezione degli ambienti. Il metodo più semplice e più sicuro per la protezione degli ambienti è quello di spargere sale e rosmarino davanti ad ogni porta e ad ogni finestra della casa, oltre a lasciare una candela bianca accesa finché dura. Altrimenti la creazione di “barriere” che proteggano l’intero luogo, a scelta vostra come crearle tramite la visualizzazione. Riguardo a questo, esistono due tipi di barriere: barriera “interna” e barriera “esterna”. La differenza tra le due è questa: la barriera “esterna” è creata attorno a voi oppure al luogo da proteggere ed impedisce a chi non volete voi di entrare, e può respingere e/o danneggiare l’entità; la barriera “interna” viene creata attorno all’entità, e funziona né più né meno come una prigione che non la lascia uscire.
 
Top
swami86
view post Posted on 26/2/2006, 13:46




Gabry ti sei scordato di aggiungere che con demoni molto potenti forse è meglio evitare di fare gli sbruffoni cercando di bruciacchiarli...perchè loro sono sicuramente più potenti di noi!
Mi è piaciuta moltissimo la cattura dell'entità, anche se non è sicurissima visto che se qualche demente lo evoca di nuovo poi siamo all'inizio, in ogni caso molto utile perchè almeno si riesce a toglierne uno dalla circolazione.
Cmq per chi è all'inizio come me forse è meglio limitarsi alla barriera passiva e al massimo dopo essersi ben protetti dare fuoco alla stanza come l'altra sera!!! ahahahaha!!!
(Per chi non l'avesse capito chiaramente non ho dato veramente fuoco alla mia camera...)
 
Top
selini
icon4  view post Posted on 26/2/2006, 18:22




Allora,nel mio caso:la prima la vedo dura.. unsure.gif
la seconda mi piace...ma una cosa è dirlo,una cosa poi è farlo...
la terza è la più fattibile....non c'è la quarta opzione?:SCAPPARE!!! tongue.gif
Scherzooo tongue.gif
 
Top
sissi65
view post Posted on 3/4/2008, 15:00




Molto interessante sia la gerarchia dei demoni che il post su come difendersi grazie dei consigli!
 
Top
misstrinity
view post Posted on 4/4/2008, 21:47




ciao................ non parlate dell'ombra.............. parlate della luce................ lasciate tutto ciò ke nn è luce lontano da voi
 
Top
sissi65
view post Posted on 5/4/2008, 13:54




Hai ragione! Quando mi sento angosciata e minacciata prego continuamente e piano piano sto meglio, la morsa del male si allontana, ma non è sempre facile. forse ci sono delle preghiere, mantra o simili che aiutano a tenere lontano il male , asquarciare le tenebre che offuscano la luce. E' così?
 
Top
swami86
view post Posted on 5/4/2008, 15:56




Anche solo farsi la croce prima di andare a dormire aiuta a proteggersi sissi...:)
La preghiera in generale aiuta ad essere avvicinato solo da entità di luce!
 
Top
sissi65
view post Posted on 5/4/2008, 16:19




Questo è certo, un'arma molto potente è la recitazione del rosario, ma io volevo sapere se ci sono preghiere o invocazioni proprio specifiche come ad esempio la preghiera all'angelo custode serve per pregare il nostro angelo e l'eterno riposo per i morti.
 
Top
cenereo
view post Posted on 6/4/2008, 10:40




Trovo il salmo 130 della bibbia,una preghiera universale e potente,tesa ad evocare la venuta della Luce su di noi...le preghiere convenzionali dettate dal clero..mi distolgono l'attenzione.La lettura dei salmi ,come dei proverbi la sto trovando molto efficace,almeno per il mio spirito...ma ognino ha un modo particolare per abbracciare la luce..il pensiero positivo e la consapevolezza CHE NOI SIAMO NEL BENE E FORTI DI QUESTO..se focalizziamo che tutto il resto viene a noi per disturbarci...lo abbiamo già vinto..la fiducia in Dio non DEVE mai oscillare
 
Top
sissi65
view post Posted on 6/4/2008, 12:04




Vero il salmo che citi è molto bello e ti dirò che il libro dei Proverbi è quello che preferisco!!Quando sono confusa, prego e mi concentro sul problema che ho e dopo aver pregato apro il libro dei proverbi e leggo dove il libro si è aperto: ricevo sempre conforto e la giusta parola. Dio non ci lascia mai soli... :)
 
Top
misstrinity
view post Posted on 6/4/2008, 18:22




Ciaoooooooooooo
è vero, esistono preghiere ke servono a tenere lontana l'ombra.............. io personalmente kiedo al Padre di tenermi stretta e di proteggermi con la Sua luce............ quando sento "forze ostili" Lo chiamo e Gli kiedo di mandare su di me la Sua luce e di "pulire" quello ke ho intorno............. provate e vedrete ke funziona!!!!
Devo dire altresì una cosa che forse vi sembrerà un pò forte ma in realtà nn lo è :: noi siamo parte dell'Uno.............. come tali la nostra energia viene direttamente dal Padre.......... siamo parte del Padre
cosa ne pensate???
 
Top
sissi65
view post Posted on 6/4/2008, 18:43




Assolutamente daccordo con te !!! Siamo tutti parte di un'unicum che può essere chiamato in vari modi e i vari modi esprimono la diversità di tutti gli esseri umani:per ognuno c'è un modo giusto per esprimere l'appartenza all'Uno, che chiamiamo Dio, Luce Grande madre e in moltissimi altri modi, ma è da dove veniamo e dove torneremo...
 
Top
swami86
view post Posted on 6/4/2008, 18:44




Io penso che anche se lo sappiamo non ne abbiamo la vera consapevolezza...e quindi non possiamo utilizzare al meglio quell'energia potentissima che abbiamo a disposizione...voi che dite?
 
Top
cenereo
view post Posted on 6/4/2008, 18:46




CITAZIONE (misstrinity @ 6/4/2008, 19:22)
Ciaoooooooooooo
è vero, esistono preghiere ke servono a tenere lontana l'ombra.............. io personalmente kiedo al Padre di tenermi stretta e di proteggermi con la Sua luce............ quando sento "forze ostili" Lo chiamo e Gli kiedo di mandare su di me la Sua luce e di "pulire" quello ke ho intorno............. provate e vedrete ke funziona!!!!
Devo dire altresì una cosa che forse vi sembrerà un pò forte ma in realtà nn lo è :: noi siamo parte dell'Uno.............. come tali la nostra energia viene direttamente dal Padre.......... siamo parte del Padre
cosa ne pensate???

quoto in toto..e non vi sono intermediari,ma solo esempi per ragiungerlo..solo che ultimemente,almeno io avverto le forze negative più subdole..ti logorano come iene dentro,..e a volte si perde la forza...
 
Top
misstrinity
view post Posted on 6/4/2008, 18:50




Io sono 18 anni che non passa giorno ke mi ripeto : IO SONO LUCE, VOGLIO E DESIDERO ESSERE DI LUCE................ PADRE IO SONO NELLE TUE MANI, NON TEMO NULLA.............. IO SONO TE

l'ombra ti logora se abbassi la guardia................ cosa si intende per le forze ostili mi logorano?
 
Top
25 replies since 26/2/2006, 10:09   7317 views
  Share