Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sugar Soldier

by Planet Manga, di Mayu Sakai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    wXAnt39


    Perdonatemi ma non potevo non aprire un topic su questo manga x'D
    Sugar Soldier è il fumetto che in questo periodo riesce a tirare fuori in maniera veramente brutale la mia fangirl interiore :gnegne: :gnegne: lo trovo semplicemente adorabile, grazie anche allo stile di Mayu Sakai che a me, si sa, piace parecchio *w*


    Come trama non è nulla di nuovo: la protagonista Makoto è abbastanza complessata perché le è sempre stato fatto notare quanto sia inferiore alla sua splendida sorella Rika, che tra l'altro è anche una modeolla famosa, perciò adesso che ha cominciato le superiori vuole diventare e sentirsi bella, avere autostima, credere in se stessa. Il primo giorno di liceo, a seguito di un piccolo incidente conosce Iriya, il protagonista maschile e poi pian piano, prevedibilmente, se ne innamora.

    Magari quest'incipit risulterà indubbiamente trito e ritrito, ma a mio avviso il fumetto è davvero godibilissimo e appassionante, oltre che divertente e leggero :lol: i progressi fatti dalla Sakai dai tempi di Rockin'Heaven sono enormi: ogni capitolo è ben gestito, sia narrativamente sia come regia delle tavole, i personaggi ben caratterizzati, anche grazie alla grande attenzione per i dettagli dell'autrice.
    E secondo me sono proprio i personaggi la parte migliore: i comprimari sono tutti simpatici e azzeccatissimi e pian piano acquistano sempre più "peso" e spazio :) non c'è solo la coppia principale e questa è già un' ottima cosa ^_^
    Makoto pure secondo me è un'ottima protagonista. E' imbranata e un po' complessata, ma è divertente. Inoltre non è morbosa e grazie al cielo non fa venire il latte alle ginocchia con le sue pippe mentali. Anche perché pian piano comincia a fare progressi e a diventare più forte :) e comunque le paranoie che si fa sono credibili anche se mai eccessive come succede ad esempio in Kira kira 100 % della Mizusawa :)
    Iriya poi è praticamente il compagno di classe che tutti vorrebbero avere nella realtà ma che, almeno nella mia scuola, non esiste ;_: scherzoso, affabile, simpaticissimo, gentile con tutti e in più non se la tira affatto! Anzi a volte i suoi compagni lo sfottono pure per la sua popolarità x'D
    Per quanto riguarda la storia d'ammmoore tra i due (che sicuramente ci sarà) devo dire che è proprio appassionante ^^ in coppia funzionano bene, c'è intesa e interesse da parte di entrambi. Anzi, certe volte lui le fa pure il filo x'''''D mi piace il fatto che sia un rapporto che cresce giorno per giorno, man mano che i due si conoscono sempre meglio e imparano ad andare oltre le apparenze: Makoto si rende conto che Iriya non è un principe, ma un ragazzo come tutti gli altri e impara pian piano ad amarlo per quello che è, mentre lui impara a non sottovalutarla, ad ammirarla e apprezzarla per la sua allegria e la sua voglia di migliorarsi, oltre che a fidarsi un po' di più di lei ^_^

    Le tematiche affrontate vengono trattate con una certa sensibilità, così come i rapporti tra i personaggi e quindi tutto il manga guadagna una certa profondità che a prima vista non sembrerebbe avere. Qualche clichè c'è, anche se la Sakai ce ne risparmia parecchi (ad esempio le/i rivali che spuntano come funghi) e quelli che inserisce li usa con intelligenza, dando anche senso ai temi affrontati.

    Parlando dei disegni... a me piacciono molto :) quest'autrice secondo me è la migliore disegnatrice di Ribon ^^ l'unica cosa che può risultare indigesta (a me per prima in passato x'D) sono gli occhi, ma una volta che ci si abitua il gioco è fatto x'D

    Io ve lo consiglio. Ripeto: non è originale anzi, ma credo che comunque valga la pena dargli almeno una possibilità :) anche perché andando avanti migliora sempre più ^_^
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2014, 22:56   143 views
  Share  
.