Cineforum Hollywood

The Last of Us

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 18:58
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Comic Con - Sam Raimi produrrà un film tratto dal video game The Last of Us

Il Comic Con è anche una enorme macchina da marketing, non ci sono dubbi. Una delle sfide maggiori per i grandi produttori di contenuti dell’intrattenimento è come massimizzare la propria presenza insieme a centinaia di altri agguerriti concorrenti e decine di migliaia di persone: appassionati, ma anche media e addetti ai lavori.
Uno degli stratagemmi più gettonati è l’evento a sorpresa, come hanno dimostrato quelli della Paramount per Interstellar. Cosa tentata anche oggi dal marchio thriller e horror della Sony, la Screen Gems, che ha tenuto un panel misterioso che recitava nell’invito solo “sneak peek”. Mezz’ora di tempo per annunciare che uno dei videogame di maggior successo dello scorso anno, "The Last of Us", un survival horror pieno di tensione, diventerà un film prodotto da Sam Raimi.
Proprio il regista de La casa e Spider-Man è salito sul palco insieme all’autore del videogioco, Neil Druckmann, per parlare con entusiasmo genuino della sua passione da giocatore per la storia e la sua certezza che sarà un gran film. Druckmann sarà molto coinvolto nella produzione mentre sul regista ancora non si sa nulla. Qualche nome l’hanno azzardato per gli interpreti, ammettendo di aver incontrato Maisie Williams, una delle protagoniste de "Il Trono di Spade" che sarebbe salita sul palco poche ore dopo. Per gli amanti del gioco il suo ruolo sembrerebbe poter essere quello della protagonista, Ellie.
Conoscendo Sam Raimi il pubblico subito ha chiesto se ci sarà Bruce Campbell nell'adattamento. Sembrerebbe proprio di sì, ma nel frattempo Raimi ha confermato che sta lavorando, con il fratello Ivan, alla serie tv su La casa che ingaggerà anche il protagonista della trilogia originale e suo attore feticcio, per l’appunto Bruce Campbell. A ulteriore sorpresa è anche arrivato anche un riconoscimento dal Comic Con, l'Inkpot Award.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 22:43
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Il gioco è uno dei più belli di sempre.
La storia è molto adulta.
Però, stringi stringi, ha un che di scontato.
Va bene, benissimo, per un videogioco (non ho mai visto nulla di simile, come tematiche: in modo particolare la moralità e l'etica), ma per un film sa molto di già visto.
Il rischio "porcata" è dietro l'angolo.

Credo si lecito aspettarsi di più dall'altro progetto Sony/Nastydogs, ovvero Uncharted
 
Top
1 replies since 28/7/2014, 18:58   18 views
  Share