Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tsukikage Baby

di Yuki Kodama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    In attesa della solita incursione in fumetteria dove mi attende l'ultimo numero di Sakamichi, ho trovato il primo capitolo in italiano di Tsukikage Baby, nuovo josei della Kodama che speriamo giunga anche da noi e che potete trovare a questo link http://www.batoto.net/read/_/262741/tsukik...asumi-chun-chun :lol:
    Ecco le cover dei volumi usciti finora:
    s02TsukikageBaby2jpg

    Immagini random (niente spoiler naturalmente ;) )

    La trama:
    La protagonista è una ragazza chiamata Hotaruko che si trasferisce in una città di provincia da Tokyo. È un'abile ballerina di "owara", una danza tradizionale giapponese, ma per qualche motivo si rifiuta di esibirsi in pubblico. Un giorno viene scoperta da Hikaru, un suo compagno di classe, mentre danza da sola in un'aula vuota. Il ragazzo viene colpito dal suo talento. Da lì i due instaurano un legame particolare che porterà a degli sviluppi inattesi.

    L'ho trovato davvero accattivante! La tematica dell'owara è parecchio insolita ma risulta affascinante perché raccontata con lo stile grafico e narrativo a cui la Kodama ci ha abituato in Sakamichi. La danza poi mi sembra anche più adatta ad un fumetto rispetto ai brani jazz, che purtroppo era impossibile ascoltare tra le pagine dei vari volumi :gnegne:
    Come trama, invece, mi pare meno lineare di SnA, ci sono diversi misteri e i personaggi sono tutti interessanti :) vediamo come prosegue! Vi consiglio di dargli una lettura perché imho merita :mhuaua:
     
    Top
    .
  2. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Oooh ispira tanto anche me *___* Devo ancora leggerlo però , ma solo dalla trama sembra parecchio interessante.

    Però quel tipo di danza, come argomento, mi sembra un po' ostico per il mercato italiano (quanto vorrei sbagliarmi). Se proprio devono portare qualcosa di nuovo della Kodama (e lo spero ovviamente) magari punteranno sui tanti volumi unici che ha scritto e disegnato (e tra l'altro ne ho letti due e sono davvero carinissimi!!!). Speriamo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Ho letto i primi due volumi in scan e mi sono piaciuti molto *-* L'owara non l'avevo mai sentita prima ma è resa benissimo dai disegni ed è proprio un bel vedere. I personaggi sembrano ben caratterizzati ed il segreto tra Hotaruko e lo zio di Hikaru (sulla di lei madre?) mi incuriosisce molto!
     
    Top
    .
2 replies since 7/8/2014, 13:25   541 views
  Share  
.