Cineforum Hollywood

Africa, di Angelina Jolie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2014, 09:45
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Angelina Jolie sceglie Africa come quarto film da regista

Angelina Jolie accelera la sua carriera da regista, iniziata 3 anni fa, mettendo in cantiere un quarto film dopo In the Land of Blood and Honey, Unbroken (attualmente in post-produzione) e By The Sea, in lavorazione.
Si tratta di Africa, scritto dal premio Oscar per Forrest Gump, Eric Roth, e basato sulla vera storia del paleo-archeologo Richard Leakey. La Jolie dovrebbe iniziarlo subito dopo aver terminato By The Sea.
La storia è incentrata sullo scontro, negli anni '80, tra Leachey e i cacciatori d'avorio, che misero a rischio la sopravvivenza degli elefanti africani.
Roger Deakins sarà il direttore della fotografia di un film che si preannuncia impegnato e spettacolare.
Questa la dichiarazione di Angelina Jolie in merito al progetto: “Mi sono sentita molto vicina all'Africa e alla sua cultura per gran parte della mia vita, e sono stata catturata dalla bellissima sceneggiatura di Eric su un uomo coinvolto nel violento conflitto coi cacciatori di elefanti, da cui è uscito con una conoscenza più profonda dell'impatto dell'uomo e con un profondo senso di responsabilità per il mondo che lo circonda”.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 12:00
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Brad Pitt ancora diretto da Angelina Jolie in Africa

Stando a quanto sostenuto da The Wrap, Brad Pitt sarebbe in trattative per recitare da protagonista nel quarto film da regista della moglie Angelina Jolie.
Dopo By The Sea (in cui l’attrice recita accanto al marito), Africa racconterà la vera storia del paleoantropologo Richard Leakey e della sua battaglia contro i bracconieri di elefanti, una piaga senza fine che minaccia in maniera sempre più massiccia l’esistenza degli elefanti africani, vera anima del continente.
La Jolie dirigerà la pellicola per la Skydance Productions su uno script del premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button). Roger Deakins, che ha lavorato già al film sulla vita di Louis Zamperini uscito oggi in Italia, curerà anche la fotografia di questo nuovo progetto.
 
Web  Top
1 replies since 22/9/2014, 09:45   13 views
  Share