CAMELOT Forum

Il Gruppo Camelot, l' ANSU e Dellerba.

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Bolognesi
view post Posted on 3/3/2006, 01:17




Ogni tanto scrivo anch' io qualcosa sul nostro forum, anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto che questo compito è svolto egregiamente dagli altri componenti il Gruppo Camelot.
Ma in simili frangenti non posso esimermi dal farlo, quando si superano certi limiti da parte di qualcuno, e la mia natura di "Terminator" (chi mi conosce da tempo sa a cosa mi riferisco) non può lasciar passare impunite alcune esternazioni di certe persone.

Premetto che questa mail è stata inoltrata per conoscenza al Presidente dell' ANSU Sig. Antonio Scarano ed al Vicepresidente Sig. Nicola Tosi.

Mi riferisco al Sig. Daniele Dellerba, il quale, nel forum ANSU da lui gestito, ha ricominciato, da diverso tempo, a lanciare provocazioni, ingiurie, insinuazioni e ad innescare tentativi di polemiche verso componenti del Gruppo Camelot.

Mi sembra di ricordare che negli ultimi scambi di vedute in merito con il vicepresidente dell' ANSU, Sig. Nicola Tosi, pur non trovando un accordo totale in merito alle discussioni allora trattate, il sottoscritto ha voluto precisare che i componenti del Gruppo Camelot non avevano MAI - e sottolineo MAI - iniziato una polemica verso i componenti dell' ANSU, cosa che invece continuava imperterrito a fare Daniele Dellerba, associato ANSU, sul forum medesimo dal lui gestito.
Mi sembra che il Sig. Tosi, ad un certo punto della diatriba, abbia IMPOSTO agli associati ANSU, come da sua mail:

"Detto questo invito tutti i soci A.N.S.U. i collaboratori e simpatizzanti , di ignorare ogni provocazione da parte del Gruppo Camelot o se si vuole rispondere loro di farlo da un altro Forum."

Benissimo.

A questo punto, invito il gentilissimo Sig. Tosi, a cercare nel web una provocazione di un componente del Gruppo Camelot verso un componente il Gruppo ANSU da allora (15/07/2005) ad oggi.
Le posso anticipare, Egr. Sig. Tosi, che non troverà nulla in merito, poichè i componenti il Gruppo Camelot hanno una parola, ed è in loro inculcato un senso di dignità che gli impone di rispettarla.
Ma anche nella pur impossibile eventualità che ciò non sia avvenuto, le rammento il punto da Lei espressamente precisato nella Sua mail da me riportata poco sopra:
"...o se si vuole rispondere loro di farlo da un altro Forum."

Il Sig. Dellerba, invece, sembra che dopo un certo lasso di tempo si dimentichi di certe cose, e riparta, lancia in resta, contro i mulini a vento di donchisciottiana memoria nel forum ANSU.

Ora, giunti a questo punto, se Lei, Sig. Tosi, non trovasse alcunchè che comprovasse che un componente il Gruppo Camelot abbia mai iniziato dalla data sopraccitata una polemica od una critica verso un associato al Gruppo ANSU, le chiedo, a titolo ESCLUSIVAMENTE PERSONALE (se poi eventualmente i componenti il Gruppo Camelot dovessero trovarsi d' accordo con il sottoscritto, potranno manifestarlo direttamente in questa sede) LA RADIAZIONE DEL SIG. DELLERBA DAL GRUPPO ANSU per mancata osservanza delle disposizioni impartite dal Direttivo, di cui Lei fa parte.

Se ciò non dovesse avvenire, dovrò ritenere, sempre a titolo ESCLUSIVAMENTE PERSONALE, il Gruppo ANSU RESPONSABILE, AL PARI DEL SIG. DANIELE DELLERBA, di quanto da questi espresso nel Vostro forum verso i componenti del Gruppo Camelot (tra cui il sottoscritto).

Rimango in attesa di Suo gentile riscontro.

Distinti saluti.
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 3/3/2006, 03:09




Per correttezza......... anche se, ho preferito non rigirarlo in liste o Forum pubblici...... sono di un'altra "pasta" rispetto ad altri....;-)
Antonio Scarano , a nome suo e per conto di Tosi e dell'intero Ansu......
mi ha, telefonicamente, 2 giorni fà, chiesto scusa, ripeto: SCUSA!!! per assolute "sciocchezze e stupidaggini" rigirate....... urbis et orbis.......
Ho ringraziato Scarano e C. per la cosa.... e fino al tuo post..... ho finto che la cosa non fosse accaduta....
Peraltro credo sia adesso, doveroso, rendere nota la cosa.......
Ciao Carlo
 
Top
eug67
view post Posted on 3/3/2006, 10:06





> Antonio Scarano , a nome suo e per conto di Tosi e
> dell'intero Ansu......
> mi ha, telefonicamente, 2 giorni fà, chiesto scusa,
> ripeto: SCUSA!!! per assolute "sciocchezze e
> stupidaggini" rigirate....... urbis et orbis.......

beh, questa cosa sicuramente fa onore al Sig.Scarano......
Mi fa piacere che ti abbia fatto quella telefonata e spero che a seguito di quella telefonata scaturiscano delle azioni da parte sua, essendo il Presidente ANSU.....

Per quanto riguarda quello che ha detto Paolo.....
completamente ragione su tutto, ma questo era ovvio.

ciao eu
 
Top
Paolo Bolognesi
view post Posted on 3/3/2006, 23:37




Salve, sig. Tosi,

Tosi: sì Sig. Bolognesi, ricorda benissimo ma interpreta male alcune parole della lingua italiana , deve essere un vizio , io non ho imposto niente ha nessuno ho solamente invitato collaboratori e simpatizzanti a non rispondere a provocazioni prima di un richiamo ufficiale come prevede un modo di agire democratico e civile . I due termini (IMPOSTO , INVITO) sono molto differenti tra loro

Certamente, ma il sottoscritto, se dovesse ricevere un simile invito, sicuramente si farebbe un esame di coscienza e si domanderebbe se forse ha detto qualcosa di troppo o di sbagliato; e comunque raccoglierebbe l' invito, se non altro per rispetto verso chi me l' ha chiesto.
Ma evidentemente non tutti ragionano così...


Per quanto riguarda il forum ANSU in accordo con Daniele Dellerba, è stato chiuso così da eliminare ogni possibile coinvolgimento della associazione con le diatribe incorso tra il Sig. Dellerba ed il Gruppo Camelot

Questo era il punto focale della nostra discussione precedente, ricorda ?
Mi spiace che per ovviare alla situazione si sia dovuto chiudere il forum dell' ANSU.
Ne prendo comunque atto e La ringrazio per questo.
Adesso il sig. Dellerba potrà dire quello che vorrà di chicchessia; l' importante è che quanto scriverà non sia collegato con il Vostro Gruppo.


Tosi: detto questo ci tengo a precisare , e lo dico pubblicamente , che nessun membro dell' A.N.S.U. Associazione Nazionale Studio Ufo (escludendo Dellerba) ha dei risentimenti nei confronti del Gruppo Camelot o dei suoi singoli membri

Lo aveva già precisato in occasione della nostra ultima discussione e mi fa piacere Sig. Tosi che lo ribadisca anche in questa occasione.
Anche da parte del sottoscritto, ed in questo caso posso affermare di parlare anche a nome dei componenti il Gruppo Camelot, non vi è alcun risentimento nei suoi confronti o verso i componenti dell' ANSU..


anzi a fronte di questo per dimostrare la nostra indiscussa buona fede invito i Sig. ri Sabadin Carlo , Bolognesi Paolo e Ballini Eugenio a venirmi a trovare presso la sede A.N.S.U. Emilia Romagna per rendersi conto con i loro occhi che il mio tempo lo investo nella ricerca e di certo non ho tempo per perdermi in discussioni puerili . Al tavolino e di fronte ad un buon pasto penso che potremmo trovare anche una forma di eventuale collaborazione , ma questo spetta solamente a voi adesso io vi aspetto per discutere di argomenti certamente più concreti ai quali noi tutti siamo interessati .

Sig. Tosi, solo per questo la ammiro, pur non conoscendola personalmente; accetto volentieri l'invito e sono sicuro che lo stesso faranno Carlo Sabadin ed Eugenio Ballini.
Mi permetterò di contattarla prossimamente per definire l' incontro.
Nel frattempo, se l' incontro non dovesse avvenire prima (da parte mia avrei problemi di...tempo legato alla mia professione) la invito ufficialmente al IV Congresso di Ufologia organizzato dall' Associazione Libero Arbitrio e dal Gruppo Camelot che si terrà a Rimini l' 8 e 9 aprile (gli estremi li può trovare nel sito o nel forum Camelot).
Potrebbe essere l' occasione per l' incontro da Lei proposto.
In caso contrario ci accorderemo altrimenti.

La ringrazio per la gentilezza e le auguro buon lavoro.

Cordiali saluti
 
Top
eug67
view post Posted on 4/3/2006, 14:21




Ciao Paolo e ciao a tutti,

Ho letto questa frase :

> ......avrebbe combinato qualcosa di grave" e dalle
> discussione sul forum Camelot , è stata decisa
> nell'eventualità che ciò che era stato riportato fosse
> risultato VERO

FOSSE RISULTATO VERO ??????
Forse non ci siam capiti..... qua si sta parlando di ACCUSE DI "MOLESTIE SESSUALI", non di "schermaglie da banchi di scuola" .......
Forse non vi siete ancora resi conto di cosa vuol dire accusare una persona di una cosa simile..... o forse si'.....

Vorrei precisare alcune cose ( in generale, e non mi riferisco al Sig.Tosi o al Sig.Scarano.... ) :

- Quanto e' stato scritto (e cancellato molto velocemente), e' stato visto (e non solo visto.... ctrl+c, ctrl+v....) da molte persone, membri del Gruppo Camelot e non......

- Siete cosi' sicuri che i gestori del forum (non il moderatore) non abbia copie cache di quanto scritto (e poi cancellato), e che, se chiesto "seguendo le procedure opportune", non si riesca ad avere anche questa copia ? Cosi' da aumentare il volume del "faldone" ?
Se siete sicuri voi......

- Non serve cancellare tutto dai forum per "far finta che non sia esistito nulla".......

- Non serve far finta che non sia esistito nulla, per far passare la cosa come "mai esistita" .....

Non e' negando tutto e cercando di far sparire le prove, che si "risolvono le cose"......
ci sono prove, ci sono testimoni, ci sono fatti ben precisi......

La cosa che sinceramente mi fa piu' inca**are e' il cercare di rivoltar la frittata......
come diverse altre volte e' stato fatto.....
ma tanto chi vuol capire ha gia' capito, chi non vuol capire, malgrado le evidenze, non capira' mai......

Ultima cosa:

> affermazioni non erano partite dal forum ANSU
> ma da un sito di satira ufologica

no, guardate che si parla proprio dell'ex forum ANSU.....

Comunque condivido l'invito fatto da Paolo..... se puo' servire, ben venga.........

ciao eu
 
Top
4 replies since 3/3/2006, 01:17   7514 views
  Share