Cineforum Hollywood

Free State of Jones, di Gary Ross

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2014, 13:50
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Matthew McConaughey ribelle nella Guerra Civile

A volte delle star possono sbloccare piccoli progetti grazie al loro nome. Sta accadendo per il film Free State of Jones, che Matthew McConaughey, in questi giorni sui nostri schermi con Interstellar, ha abbracciato di fronte agli sponsor, nel contesto di una produzione indipendente per la neonata STX Entertainment.
Sembra che il progetto sia un vecchio chiodo fisso di Gary Ross, uno di quei registi che hanno il coraggio di abbandonare una saga come Hunger Games per perseguire materiale più vario. Si tratta dalla storia vera di Newton Knight, che durante la Guerra Civile Americana si dichiarò indipendente dagli Stati Confederati, cercando di fondare nel Mississippi il "Free State of Jones", andando contro gli ideali del Sud, arrivando addirittura a sposare una schiava e rivendicando la sua estraneità a un conflitto in cui non si riconosceva. A dispetto di questo, i metodi da brigante ne hanno fatto una figura controversa nella storia americana.
E' comprensibile che McConaughey, dopo l'Oscar per Dallas Buyers Club, miri ormai a ruoli che ne mettano sempre più in risalto le qualità d'attore.
 
Web  Top
0 replies since 6/11/2014, 13:50   13 views
  Share