ForumFree

IL FORMICAIO, siamo formiche

« Older   Newer »
  Share  
Bender Troy
icon13  view post Posted on 6/3/2006, 20:35




Avendo finito gli esami ho avuto la possibilità di guardare dall'esterno il mondo: e ho visto tante formiche, il chirurgo che alle 6:45 è già in sala, il giornalaio che alle 5:30 apre l'edicola...i miei colleghi e io stesso come loro poco tempo fà che ci affanniamo tanto per esami e tirocini. Mi sono estraniato da questo mondo affannato (quasi come un formicaio) con la mente e l'ho visto dall'esterno; ho visto tante formiche che corrono avanti e indietro giorno dopo giorno, anno dopo anno, e che un giorno a 80 anni circa muoiono. Ho compreso cosi' la nullità di questa vita. Credo che se una di noi formiche riuscisse ad uscire dal formicaio e a vederlo dall'esterno direbbe: ah-ah (cioè si farebbe una risata)
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 6/3/2006, 21:30




Purtroppo hai ragione.....

Mi dispiace darti ragione, perchè è la triste realtà.........
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 6/3/2006, 21:38




Sono d'accordo anche io...
purtroppo è cosi anche se è difficile ammetterlo....
 
Top
Sozi
view post Posted on 6/3/2006, 21:56




smile.gif che discorsoni! bender ma sei sicuro di stare bene? rolleyes.gif

Edited by Dexter1981 - 6/3/2006, 22:01
 
Top
Ilharess
view post Posted on 9/3/2006, 21:48




Tutto dipende dal modo in cui si vedono le cose.
Spesso, quando si è insoddisfatti della propria vita o si è stressati da motivi personali si tende a percepire sè stessi solo come un ingranaggio di una gigantesca e disumanizzante macchina tritapersone.
Ma la vita non è così. E' la rappresentazione che abbiamo di noi stessi e dei nostri progetti a lungo termine che ci suggerisce di esprimere giudizi simil-pessimistici sull'esistenza umana. Se si guarda la vita con altri occhi, il formicaio non esiste. Esistono invece ritmi sostenuti che possono stancarci, ma mai impedirci di essere felici e soddisfatti di noi stessi

Edited by Ilharess - 9/3/2006, 21:52
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 9/3/2006, 22:01




Anche questo è vero Ilharess. Per esempio io faccio tutti i giorni un orario assurdo. Mi sfruttano in reparto circa 13 ore al giorno (dalle 7 alle 20), ma lo faccio perchè mi piace stare in reparto e imparare cose nuove. Fare cose che mi piacciono, anche se torno a casa morto di stanchezza, ma torno ricco e felice per aver fatto quello che mi piace fare........ E lo faccio perchè un domani io possa ancora farlo da specializzando o strutturato addirittura, con più responsabilità, facendo forse anche più ore (includi anche le notti che ora nn faccio) e ancora più stancante, ma allora sarò acnora più felice perchè avrò realizzato il mio sogno e potrò fare quello che mi piace fare: il medico......
Vebbè, ora basta che stò sclerando... La stanchezza porta a scrivere pensieri liberi in cui manca un qualche tipo di controllo da parte della parte razionale della mente......
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 9/3/2006, 23:39




Non ti accorgi che 6 una formica?!? Anch'io lo sono...
 
Top
anastomosys83
view post Posted on 10/3/2006, 00:17




Ma esci e trovati una donna Bender
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 10/3/2006, 10:22




ohmy.gif cry.gif hai ragione...io la stò cercando ma...
 
Top
anastomosys83
view post Posted on 10/3/2006, 11:10




certo, se tu per approcciarla je fai vede' er bisturi... se spaventa e scappa....
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 10/3/2006, 13:26




Formica........


Io sono contento di esserlo perchè faccio quello che mi piace e lo faccio con passione. Vuol dire che sono formica con passione di esserlo.......
 
Top
..valita..
view post Posted on 10/3/2006, 15:03




bender, penso che tu abbia dimenticato una cosa fondamentale...le emozioni e i sentimenti che si provano in questa vita, anche da formiche!!!!!...è questo il motivo per cui vale la pena di essere vissuta al massimo!!!!!!!!

Edited by ..valita.. - 10/3/2006, 15:04
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 10/3/2006, 21:03




Voi non capite...siamo tutte formiche...tante cose nn ci permettono di estraniarci per rendercene conto...
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 10/3/2006, 21:28




Siamo formiche....
Ok

Io sono orgoglioso di fare la formica che corre ogni giorno in reparto o in sala operatoria....... Sono orgoglioso di poter lavorare nel campo che mi piace....
 
Top
42 replies since 6/3/2006, 20:35   714 views
  Share