Mal d'Egitto

W.H.R. Berenice Beach Club (ex Zabargad), MySunSea / Karambola / Phone&Go / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 16/5/2008, 17:44




W.H.R. Berenice Beach Club *** (ex Zabarghad)



hatzab01la1


hatzab02zv7


Posizione

Questo resort con bungalow in stile nubiano è un’ottima base per appassionati subacquei alla ricerca di un’esperienza lontano dal turismo di massa. In posizione isolata e con un’atmosfera molto tranquilla, l’albergo si trova 115 km a sud di Marsa Alam ed a circa 30 km da Berenice. Il trasferimento dall’aeroporto di Marsa Alam dura 2 ore e mezza, mentre Hurghada è 400 km più a nord.


Spiaggia & Mare

In uno dei migliori punti di immersione nel Mar Rosso, l’albergo ha una spiaggia privata di sabbia che si affaccia su una barriera corallina incontaminata. Gli amanti della subacquea possono raggiungerla facilmente grazie al pontile a 100m dal centro immersioni. Si segnala che le possibilità di balneazione per chi non si immerge sono limitate.


Camere

115 camere, distribuite in diversi bungalow attorno alla piscina, dotate di doccia, servizi privati, aria condizionata, minifrigo e balcone. Possono ospitare fino a 3 adulti.


Ristoranti & Bar

Il ristorante, con terrazza all’aperto, serve buffet internazionali a colazione e cena; sono disponibili anche menu a’-la-carte (a pagamento). I bar si trovano presso la spiaggia, la piscina ed il centro immersioni.


Servizi

Piacevole piscina nel cuore dell’albergo con ampi spazi per prendere il sole. Piccola lobby con cassette di sicurezza (gratuite) e cambio valuta presso la reception; negozio di souvenir. 2 tavoli da biliardo ed un’ampia scelta di escursioni (tour nel deserto, passeggiata sul cammello o escursioni in jeep) a pagamento. Teli mare, sdraio ed ombrelloni gratuiti presso la piscina ed in spiaggia.


Immersioni & Corsi Sub

La principale attività degli ospiti è immergersi. Il centro presente in albergo, con gestione tedesca, è un punto di appoggio ideale per andare alla scoperta dei siti più famosi lungo la costa meridionale. Si possono raggiungere 34 punti di immersioni, tra cui i leggendari Fury Shoals; inoltre ci si può immergere dall’alba a tarda sera davanti al resort, dove una barriera ancora vergine offre incontri unici sia a principianti che ad esperti sub. Le escursioni in barca partono dal molo del piccolo villaggio di Hamata, a soli 5 km.


Attenzione!
Il resort non ha linee telefoniche internazionali; non tutti i cellulari hanno copertura nella zona. Cellulari satellitari sono disponibili presso la reception ed il centro immersioni.


Edited by hayaty - 22/3/2012, 08:46
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/6/2008, 00:30




Ubicazione dello Zabarghad Dive Resort

image


Alcune immagini delo Zabargad Resort

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
marrossoforever
view post Posted on 6/11/2009, 23:22




Questo resort è stato inserito come esclusiva nel nuovo catalogo my way

Edited by marrossoforever - 7/11/2009, 10:54
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/3/2010, 18:27




Ora si chiama Zabargad My Way Club.

Prima era un tre stelle ed era un resort quasi esclusivamente frequentato da sub.



Zabargad My Way Club 4* Soft All inclusive






Un hotel con bungalow in stile nubiano, ideali per gli amanti del mare e del relax, lontano dal turismo di massa, in posizione molto tranquilla. Ottimo punto di appoggio per andare alla scoperta dei siti più famosi lungo la costa meridionale. Assistenza italiana residente in loco.


La struttura

Una nuova scoperta di My Way, situato direttamente sul mare questo resort è uno dei soli 4 complessi esistenti nella zona a sud di Hamata, altrimenti detta Berenice. Nel cuore del Parco Naturale di Wadi El Gimal, che comprende deserto e mare, questa zona èl'ultimo baluardo ancora incontaminato del Mar Rosso.

Lo Zabargad Resort è ideale per le famiglie, per i giovani e per tutti coloro i quali oltre alle meraviglie di un ambiente unico a stretto contatto con la natura, desiderano una vacanza vivace, spensierata e divertente, in un clima estivo tutto l'anno.


L'ospitalità

Il complesso, grande e spazioso, è composto da costruzioni in tipico stile moresco e posizionato direttamente sulla spiaggia in completa armonia con il paesaggio circostante. Dispone di reception con cassette di sicurezza (gratuite), ampia piscina, ampio ristorante, 2 bar, 1 pub, anfiteatro, tenda beduina, cambo bocce, calcetto, beach volley, negozi di souvenir, centro diving. Inoltre, un ristorantino ed un bar in tipico stile beduino a picco sul mare (entrambi a pagamento).

Le camere

Dispone di 115 confortevoli camere, molte delle quali con vista sul mare, distribuite attorno alla piscina e dotate di doccia, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV, minibar e balcone o terrazzo. Possono ospitare anche fino a 4 adulti.

La cucina

Il trattamento previsto è la formula all inclusive Il ristorante principale, con terrazza all'aperto, offre una vista panoramica sulla baia e serve buffet internazionali. I bar si trovano presso la spiaggia e la piscina. A disposizione degli ospiti un bel pub dove indugiare nei piaceri della conversazione sorseggiando un drink con gli amici oltre ad un ristorantino ed un bar in tipico stile beduino a picco sul mare (entrambi a pagamento).


La spiaggia

Il resort è situato di fronte ad una spiaggia privata attrezzata che si affaccia sulla barriera corallina incontaminata. Gli amanti della subacquea e dello snorkeling, o semplicemente gli amanti del mare, possono raggiungerla facilmente grazie al pontile.

Le attività

Piacevole ed ampia piscina nel cuore del resort con ampi spazi per prendere il sole. Uno staff di animazione italiana coinvolge gli ospiti con giochi, tornei sportivi, di beach volley e calcetto, feste a tema e in spiaggia, spettacoli serali.
Molte le attività sportive proposte per trascorrere le giornate. My Way mette a disposizione una guida snorkeling per tuffarsi dal pontile nel blu tutti in compagnia per scoprire e conoscere i pesci dai colori e dalle forme più bizzarri.

Per rendere più piacevole il soggiorno, viene proposto un ricco programma di escursioni facoltative, via terra e via mare, per visitare i luoghi di maggior interesse: tour nel deserto, passeggiata sul cammello o escursioni in jeep.

A disposizione dei bambini Mini, Junior e Teen Club con ricco programma giornaliero di attività. Inoltre, centro massaggi, piccola lobby e cambio valuta presso la reception, negozi di souvenir. Teli mare, sdraio ed ombrelloni gratuiti presso la piscina ed in spiaggia.

Il resort permette la connessione ad internet WIFI.


Il Diving Center

Il diving center è a disposizione di quanti desiderano esplorare questo meraviglioso mondo sommerso che la località offre sia ai più esperti sia a quanti desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport.
Il centro si avvale di un qualificato staff internazionale e può contare su una propria flotta di imbarcazioni. Organizza, per gli appassionati di tutti i livelli corsi settimanali ed immersioni da terra, dalla barca, i full day e le escursioni in mare.






 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/4/2011, 23:38




Alquanto pare My Way Tours non tratta più lo Zabargad...chissà quale t.o. se ne occuperà ora?

ps.- I commenti che trovo in giro non erano neppure molto buoni riguardo alla gestione di questo t.o....

Edited by Minea 313 - 6/4/2011, 01:00
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/4/2011, 00:12




Commento inviato il 28-07-2010...............(da Giramondo)

Ciao di ritorno dalla Zabargad voglio riportare le mie impressioni.

Il “bilancio” della mia vacanza e’ positivo, il villaggio non e’ grande e per di piu’ c’era poca gente, questo ha permesso
di conoscersi tutti fin dal primo giorno, sembrava di essere in una grande famiglia. La bellezza della barriera corallina poi ha fatto il resto,pesci e coralli da far perdere le ore in acqua, davanti al villaggio si sono visti anche i delfini.

Per quel che riguarda la struttura in se per se, non mi sento di consigliarla.
Il villaggio ha una quindicina d’anni e si nota chiaramente che sarebbero necessari alcuni lavori di manutenzione, sopratutto negli spazi comuni, ad eccezione della piscina che e’ ancora bella.

Le camere.
Le porte d’ingresso mostrano tutta la loro eta’, il legno e’ “gonfiato” dall’umidita’.All’interno pero’ sono carine, ampie, ben arredate ed abbastanza pulite. Tutte quante dotate di tv, frigo, asciugacapelli e aria condizionata (anche se in tante x quest’ultima c’erano problemi di funzionamento). Il cambio degli asciugamani non avviene giornalmente (arrivi, sul letto trovi le tipiche “sculture” fatte con i teli e poi quando le disfi ti accorgi che e’ lo stesso telo segnato del giorno prima).

Il ristorante.
Tutto a buffet che non abbonda in varieta’ dei cibi e anche per la qualita’ il livello non e’ dei migliori. Per l’acqua ci sono i dispenser…. ha un sapore davvero strano, gli ultimi giorni sapeva tanto di cloro (c’era chi sosteneva che conteneva amuchina) e risultava imbevibile. Colazione e pranzo vengono serviti in una terrazza coperta e la cena e’ a cielo aperto. Le tovaglie non sono pulitissima. Per trovare un bicchiere di vetro all’apparenza pulito e’ necessario scartarne un po’. I camerieri spesso indossano abiti sporchi. Abbiamo anche notato che ce ne era uno che beveva a collo dalle bottiglie e poi le riponeva tra quelle a disposizione degli ospiti (e’ stato subito fatto presente il fatto al resp myway ed al capo dell’animazione e il giorno successivo lo stesso beveva dal bicchiere…. speriamo abbia capito!).

La spiaggia.
E’ carina, ma a villaggio pieno risulta sicuramente troppo piccola. C’e’ anche un bel bar panoramico,ma anche questo avrebbe bisogno di una bella ripulita ed il servizio andrebbe curato di piu’ (non sempre c’era l’addetto e poi qui non e’ previsto il dispenser dell’acqua, si possono bere solo bibite e succhi o birra (quest’ultima e’ a pagamento).
L’accesso al mare e’ possibile dal pontile, anche qui si vedono i segni del tempo e la poca manutenzione, alcune assi “ballano” e la scaletta per scendere e’ tutta arrugginita.
Il catalogo Myway menziona la presenza di una navetta gratuita che porta ad una bellissima spiaggia di sabbia…. allora il bus va richiesto e serve un minimo di partecipanti e poi la spiaggia in cui portano e’ tutta sporca, naturalmente non e’ attrezzata, ma non viene nemmeno portato un frigo per avere almeno dell’acqua da bere, e per di piu’ in questo punto la barriera e’ quasi inesistente.

L’animazione.
E’ soft, lo staff e’ composto solo da 4 persone, delle quali una non e’ per niente portata per fare questo lavoro. Gli altri si sono dati da fare (e con successo) per farci trascorrere una bella settimana, ma sono davvero ridotti ai minimi termini, sia per l’esiguo numero che per la mancanza di materiale.

Per concludere a mio avviso, il resort avrebbe anche delle potenzialita’, ma dovrebbe essere preso in mano da persone in grado di gestire e istruire il personale, provvedendo anche all’acquisto dell’attrezzatura idonea (il villaggio dispone di solo 2 lavatrici da 5 kg l’una, e’ impensabile avere teli e tovaglie pulite tutti i giorni, e poi non ho visto traccia di lavastoviglie ne al bar della spiaggia ne al pub centrale)…. Non si chiede tanto, ma almeno il minimo per portarlo a standard igienici accettabili!

**********************

Commento inviato il 4-01-2011....................(da Tripadvisor)

Siamo partiti da Bologna il giorno di Natale in 6 amici, sub e non. La scelta è ricaduta sullo Zabargad perchè a Berenice fra le sole 4 strutture esistenti era il meno caro, prenotando direttamente con My Way.
La struttura è buona e l'architettura del villaggio ben si pone in un pezzo di Egitto ancora incontaminato. Inutile dire che il cibo era buono ma ripetitivo, che la sera ovviamente non c'era un granche da fare (i ragazzi dell'animazione sono appena giunti e si stanno ancora organizzando), che le camere fronte mare (solitamente a detta loro dedicate ai tedeschi ma da noi fortemente volute per la vicinanza al diving) sono un pò datate e che magari se cambiassero lenzuola e tovagliato sarebbe meglio...
Bisogna invece dire che chi sceglie di spostarsi sino a Berenice o ad Hamata (2ore e mezzo dall'aereoporto di Marsa) viene per ammirare spazi aperti, tramonti, stelle a non finire, barriera intatta e natura! sulla spiaggia a destra troverete conchiglie enormi e dalle forme assurde (lasciatele li eh?) e sul tetto di paglia del pontile noterete il nido di una stupenda coppia di aquile pescatrici.. fuori dal villaggio se vi incamminate sulla destra in direzione del Wadi Azur la passeggiata è stupenda fra le dune del deserto e lo spettacolo della costa!
Insomma non c'è molto ad Hamata e allo Zabargad ma per noi è stata un'ottima scelta per la pace e il relax assoluto che regna nel villaggio.
Per noi l'unica nota negativa dello Zabargad è per assurdo proprio il Diving: il personale tedesco ci ha riservato un trattamento un pò scostante, non informandoci mai delle uscite in barca e delle possibili immersioni da terra. Per poter prenotare il relitto e la giornata in barca per cercare i delfini, siamo dovuti andare al villaggio vicino dove al diving (sempre Orca) abbiamo trovato una ragazza gentilissima che ci ha prenotato scusandosi se i colleghi appunto non ci avevano "seguito/accolto"...
Sconsigliamo per esperienza diretta l'escursione nel deserto che prevede jeep+quad+cammellata+cena beduina, poichè non è garantita la sicurezza dei turisti e i loro mezzi veramente sono fatiscenti...
Un ultimo consiglio: la soluzione all inclusive prevede ai pasti acqua e soft drink solo al bicchiere, tutto ciò che chiedi in bottiglia (anche l'acqua) ti viene addebitato!

*************************

Commento inviato il 5-01-2011

Siamo appena tornati e possiamo dire che il resort è disorganizzato, my way non è un operatore affidabile in qs struttura. Ci sono stati ritardi nelle informazioni (a volte anche errate) e assistenza non presente. Noi facciamo immersioni, c'è il diving all'interno gestito da personale tedesco che parla inglese, c'è del personale egiziano che parla italiano.Le immersioni vengono effettuate senza guida ma sono belle (molti coralli colorati ma non abbiamo visto grandi pesci). Purtroppo durante la ns permanenza c'è stato un evento eccezionale di un nubifragio che ci ha fatto rimanere senza luce e acqua calda x 2gg che ha peggiorato le cose!!! Abbiamo pagato x il cenone di capodanno 90euro e c'era un buffet più scarso degli altri giorni e non era compreso nemmeno un bicchiere di spumante egiziano x il brindisi (ma una bottiglia di vino rosso egiziano sì). All'interno c'è un centro massaggi con personale competente e molto bravo!!! Il costo del viaggio comunque era quello più economico che ci era stato offerto tra Sharm, Mars Alam e Berenice e qs si è visto!!!

*************************

Commento inviato il 31-01-2011

La struttura non è brutta, anzi .... ma il servizio e la competenza di My Way come tour operator non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Io e mia mamma siamo state lasciate all'aeroporto di Marsa Alam! Ho dovuto sbrigare le pratiche doganali da sola e prendere un taxi (200 km nel deserto due donne sole non è il massimo, ve lo assicuro!). La pulizia del resort è inesistente e non abbiamo trovato nessun assistente My Way nemmeno lì! Il personale del resort beve dalle bottiglie di soft drink con la bocca!
Tovaglie mai lavate! però sole, mare stupendo e pace sono assicurati!

**************************

Commento inviato il 31-01-2011

siamo un gruppo di amici, abbiamo passato il capodanno al Resort di Berenice, la struttura è fatiscente e trascurata. Ci sarebbero ottime potenzialità il posto fantastico, il mare unico. la struttura dispone di un daiving molto attrezzato, il cibo non è per niente ottimo e la pulizia non esiste, my way (il tour operator) non funziona. non abbiamo avuto assistenza per niente. abbiamo visto la morte in faccia il 29 dicembre, c'è stata una tempesta che ha distrutto tutto e ci ha costretti a stare quasi 2 giorni senza acqua e energia elettrica. lo staff egiziano disponibilissimo. gli unici referenti italiani sono stati Corrado e Barbie che ci hanno aiutato in questa vacanza sono stati Disponibilissimi.

animazione: lo staff era composto da 2 ragazzi e due ragazze, pur non disponendo di grandi attrezzature ci hanno fatto divertire e sono stati sempre disponibili, anche in circostanze che non li competono ( escursioni- rientri- ) la mattina in piscina si faceva il risveglio muscolare e ogni sera nel salone del ristorante prima un po di Piano Bar con Andrev e dopo la serata dell'animazione. Avendo due figli devo ringraziare i ragazzi dell'animazione che hanno coinvolto alla grande tutti i ragazzini del villaggio anche se non avevano nulla per lavorare!

il mare unico ...... ci tornerei solo se la struttura venisse ristrutturata e ovviamente SENZA MY WAY!!! si devono vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

***********************

Commento inviato il 9-02-1011

Struttura completamente isolata (non c'è assolutamente nulla fuori!), molto tranquilla e molto basica: solo 1 ristorante e 1 bar quindi può risultare molto piacevole o pessima, a seconda del tipo di vacanza che si vuole fare. La barriera dal pontile è comunque molto bella, come la spiaggetta del resort con ombrelloni.
La varietà delle pietanze era abbastanza scarsa, ma la qualità buona. Quasi inesistente l'animazione (pregio o difetto).
A noi è piaceto molto facendo sub quindi fuori tutto il giorno ma lo sconsiglierei a chi cerca divertimento o comunque non fa immersioni o snorkeling dalla barca. Si può uscire in barca tutti i giorni per immersioni o snorkeling, in tal caso consiglio di fare la mezza pensione. I posti di immersione sono molto belli e incontaminati.

*************************

Commento inviato il 15-02-2011

L' hotel si è rivelato l' opposto di come la My Way lo descrive nel propio catalogo.
Era completamente lasciato andare , basta vedere le foto e gli stessi animatori erano a disagio.
La nota più dolente fra tutte era il ristorante, sporco e con le stoviglie tutte scheggiate per non parlare del frigo del bar a disposizione di tutti che come minimo era da un paio di mesi che non lo lavavano !
Sono stato un anno fa, ma siccome le offerte sono allettanti , prima di prenotare assicuratevi che l'abbiano ristrutturato

 
Top
rlana
view post Posted on 6/4/2011, 00:31




.... aggiungo solo una annotazione: da metà aprile lo Zabargad non sarà più gestito da My Way anche se continua a comparire nei cataloghi.
Purtroppo pare siano a rilento nell'avvertire chi ha già prenotato ... :blink:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/4/2011, 01:20




CITAZIONE (Minea 313 @ 6/4/2011, 00:38) 
Alquanto pare My Way Tours non tratta più lo Zabargad...chissà quale t.o. se ne occuperà ora?

Infatti...ho modificato il titolo del topic in attesa di novità...ma da quello che leggo forse il resort ha bisogno di una ristrutturazione...anche se è sempre stato un resort per sub e dunque molto semplice, alcune cose vanno decisamente sistemate.
 
Top
Iselilja
view post Posted on 14/7/2011, 21:21




Non so chi lo abbia in gestione ora ma so che il tour operator Rotonda Vacanze lo sta vendendo, tra l'altro in offerta per Luglio e i primi di Agosto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/7/2011, 23:05




Da dove hai saputo questa notizia? ho cercato Rotonda tour operator e mi risulta un t.o. on line che vende molti resort a Marsa alam e a Sharm ma facendo al ricerca specifica non mi da nulla riguardo allo Zabargad... :(
 
Top
Iselilja
view post Posted on 15/7/2011, 07:59




Ho visto un'offerta in agenzia viaggi, il sito dovrebbe essere www.larotondaviaggi.it ma non mi sembra fatto benissimo
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/7/2011, 09:49




Anche io ho cercato e identificato quel sito che citi tu Iselilja. Concordo nel dire che non è fatto assolutamente bene! I link infatti non funzionano e non si può vedere nulla delle loro proposte...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/7/2011, 22:23




In realtà il link che avevo consultato io non è il medesimo...

Piuttosto sarebbe interessante scoprire che t.o. lo vende ora indipendentemente dai t.o. on line. :thinking:
 
Top
SAMIA
view post Posted on 19/11/2011, 11:04




per partenze da novembre in poi lo vende la MySunSea

http://www.mysunsea.net/catalogo_tour_oper...sso/18-berenice

PICCOLO OT:
La My Way ora è rimasta con il Wady Lahmy Ecolodge, in pratica un campo tendato.
http://www.myway-tours.it/vstrutture.do?co...eByDestinazione
 
Top
32 replies since 16/5/2008, 17:44   7718 views
  Share