Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I miei disegni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2015, 00:15     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


OVVIAMENTE, il mio primo topic "serio" DOVEVA riguardare i miei disegni...
Diciamo che sono una fan di carta e matita (...forse perchè la mia tavoletta grafica fa schifo, pietà e misericordia), e quindi posso postare lavori nuovi solo quando ho uno scanner a disposizione. O quando decido di cimentarmi in qualche lavorone di pixel art.
Sono molto aperta a critiche e consigli, quindi...qualsiasi cosa vi venga in mente, proverò a fare tesoro della vostra opinione. :smile.gif:

Cominciamo con un'immagine che deriva da un'idea per una fiction (che non ho mai scritto, ma vabbè...). Per farla breve, in questo AU Ain (in vacanza in Inghilterra) finisce ospite di una famiglia di pazzi. Unici dettagli degni di nota...Jagi fa il domestico, e Raoh è sposato con Toh e Reina, ma nessuno sa chi è la madre di Ryu.

SPOILER (click to view)
tumblr_na05n4WDJd1tp0rdeo1_1280


E, come se non bastasse, fomentatissima per il disegno, ho realizzato anche un lavoretto con degli sprite, con e senza sfondo (lo sfondo è lo stage di Donovan da un gioco dei Darkstalkers).

tumblr_nlbu5mw4cC1tp0rdeo1_1280
tumblr_nlbu5mw4cC1tp0rdeo2_1280


A qualcuno interessano anche Kaioh e Hyo (sono le mie vittime preferite quando devo fare qualche esperimento, quindi preparatevi a vedere un sacco di questi due) in stile simil-Jojo (stile dannatamente faticoso, se devo essere sincera) e in atteggiamento decisamente equivoco? No?
Peccato, già postati.
La scritta dice "Le bizzarre avventure di Hyo"

SPOILER (click to view)
tumblr_n8mdl9RAk31tp0rdeo1_1280


La faccia di Hyo ancora non mi convince granché, però dopo aver ridisegnato il suo occhio per la milionesima volta mi sono arresa...


Per il momento è tutto...spero di finire per sabato un altro lavoro con loro due. Stavolta stavo provando a copiare lo stile di Berserk (tranquilli, saranno più vestiti. Promesso. :wink.gif: )...
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:24     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ciao! Benvenuta nel forum e soprattutto nella sezione fanart!

Nel primo disegno riesco a riconoscere praticamente tutti i personaggi tranne quello centrale.. dovrebbe essere Ain, giusto? Però forse è poco caratterizzato nei lineamenti e nei capelli (per i vestiti mi sembra ti sia rifatta a tutt'altro genere ^_^ ).

Curioso il collage di sprite, una cosa a cui non sono abituato.. aspetto di vederne di più!

L'ultimo disegno invece mi lascia interdetto :D Come stile sembra una copertina di Steel Baal Run, o comunque si rifà allo stile di Hiroiko Araki nel suo ultimo periodo più "gaio".

In attesa del tuo disegno stile Berserk, ti consiglio a fine lavoro di ripassare in maniera più spessa i tratti principali, mentre quando si tratta di capelli neri (o comunque scuri) di non limitarti a riempirli con la matita ma di seguire delle linee di ciuffi/ciocche per dare senso di pienezza (aiutati osservando come altri mangaka ovviano al problema). Per il resto se hai problemi o difficoltà chiedi pure. Ciao!

Ps. Ma quindi Raoh ha due mogli? E a loro sta bene? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


@KenshiroKasumi Grazie del commento! Riconosco di essere abbastanza pigra quando si tratta dei capelli, soprattutto perchè spesso con le linee non riesco a rendere bene il volume della testa, quindi per evitare di sbagliare faccio il minimo indispensabile...dovrò fare pratica.


Sì, quello al centro è Ain. Ho provato a caratterizzarlo meglio, ma con quell'espressione mi è risultato un po' difficile imitare lo stile originale...anche perchè, come hai detto tu, per i vestiti volevo dare un'atmosfera un po' da famiglia Addams.

Per quei lavori solitamente prendo come base gli sprite dai vari Street Fighter (non sono ancora abbastanza brava da creare una posa da zero...) a seconda del fisico che mi serve, e ricostruisco il personaggio. Del tipo, al momento ho questo Raoh work in progress (qui ho provato a usare dei colori ispirati al gioco per PS2).

tumblr_n9ty5yBhmo1tp0rdeo1_250


L'ultimo disegno...mea culpa. Adoro quello stile, e per me quel senso di ambiguità che trasmette è un valore aggiunto. A mia discolpa posso dire che Hyo mi rende il lavoro troppo facile, specialmente quando va in giro con il corpetto e le piume. XD


P.S. Diciamo che quella serie prendeva spunto dal contrasto che si veniva a creare tra l'americanaggine di Ain, stelle e strisce fino al midollo, e il modo totalmente diverso di ragionare della famiglia simil-Addams, che lo odia a prescindere, ma non gli permette di andarsene.
Toh e Reina solitamente non se la prendono, anche se, ovviamente, qui e là si becchettano tipo "Quant'è bravo MIO figlio." "Secondo me, invece, è MIO figlio."...quello che se la prende è Raoh, che ogni volta che le trova a letto senza di lui se ne va a chiudersi nella sua futura tomba nel cimitero di famiglia perchè si sente tradito.
E poi, ovviamente, mano a mano la questione è veramente degenerata. Quindi abbiamo Kaioh che aspetta la venuta di Chtulu e per rilassarsi si fa sospendere in posa da crocifisso con dei ganci da macellaio nella schiena; Jagi che corrompe il guardiano dell'obitorio del paese (e potete immaginare per fare cosa); Hyo che suona marce funebri con il violino sul tetto...e Ain che nel frattempo ci prova con Sayaka. XD
Lo so, sono un po' strana.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 20:20     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
P.S. Diciamo che quella serie prendeva spunto dal contrasto che si veniva a creare tra l'americanaggine di Ain, stelle e strisce fino al midollo, e il modo totalmente diverso di ragionare della famiglia simil-Addams, che lo odia a prescindere, ma non gli permette di andarsene.
Toh e Reina solitamente non se la prendono, anche se, ovviamente, qui e là si becchettano tipo "Quant'è bravo MIO figlio." "Secondo me, invece, è MIO figlio."...quello che se la prende è Raoh, che ogni volta che le trova a letto senza di lui se ne va a chiudersi nella sua futura tomba nel cimitero di famiglia perchè si sente tradito.
E poi, ovviamente, mano a mano la questione è veramente degenerata. Quindi abbiamo Kaioh che aspetta la venuta di Chtulu e per rilassarsi si fa sospendere in posa da crocifisso con dei ganci da macellaio nella schiena; Jagi che corrompe il guardiano dell'obitorio del paese (e potete immaginare per fare cosa); Hyo che suona marce funebri con il violino sul tetto...e Ain che nel frattempo ci prova con Sayaka. XD
Lo so, sono un po' strana.

 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


QUOTE (KenshiroKasumi @ 17/3/2015, 20:20) 

Ma nooooo!!! :laugh.gif:
In realtà erano tutte scene che dovevano far ridere, perchè uno le avrebbe viste dal punto di vista di Ain. Per la famiglia di Raoh e Kaioh, tutta quella roba è normale, ma per una persona effettivamente normale...beh, non lo è per niente.

E avremmo ottenuto scene del tipo
tumblr_n18he8kCNP1qcxymno4_250
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 00:00     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


CAVOLI, è mezzanotte. Non sono riuscita a postare il disegno entro sabato.
Premetto che mi rifiuto di cimentarmi di nuovo nell'impresa di copiare lo stile di qualche altro mangaka. MI RIFIUTO!!!
Ok, adesso che mi sono sfogata...passiamo al disegno.

SPOILER (click to view)
tumblr_nll29y0cv51tp0rdeo1_1280


Sono colpevole di essermi arresa dopo aver riempito metà elmo di Kaioh. Troppe linee, troppi dettagli, troppa pazienza...e il fatto che sono raffreddata non aiuta per niente nell'ultimo campo. Insomma, ho preso la matita e ho riempito a casaccio.
E poi. Per il profilo di Hyo ho copiato alcune immagini di Griffith, ma l'effetto somiglia di più a un quadro di Picasso. Forse perché il naso è troppo curvo.
In compenso sono molto soddisfatta dell'armatura di Hyo. E dell'espressione di Kaioh (diciamolo, solo Hyo può fidarsi di un tizio con un'insegna al neon sulla testa che dice "SONO IL CATTIVO".).
E, alla fine di questa esperienza, sono giunta alla conclusione che un eventuale spin-off su Kaioh (che non esisterà mai, ma vabbè.) dovrebbe avere un disegnatore con uno stile molto simile a quello di Kentaro Miura. Soprattutto perché gran parte del manga, secondo me, dovrebbe concentrarsi sui suoi sentimenti e sul suo tentativo di sopprimerli (e immaginate quanto sarebbe inquietante vedere i suoi demoni interiori in azione sulla sua mente mentre si ferisce e/o mentre ricorda la sua adolescenza...). Va beh, questo era un off topic, come al solito.


Ah, e c'è anche una mini-Toh con un'armatura nuova.

tumblr_n3iutajiEr1tp0rdeo1_100
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Sarebbe stato bello vederli emtrambi con i mantelli. Simpatica la commistione...l'armatura di gatskaioh necessita in effetti mooolta cura. Miura è un lumacone proprio per la cura delle tavole...potevi anche mettere l'elmo dell'originale e cancellare le pupille per rendere l effetto kaioh-matoki ma anche m8d berserk. Anche l'autrice di claymore ha un bel tratto
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Rei, ti chiedo perdono per non aver risposto prima. Grazie per il commento!

Devo riconoscere che Claymore è disegnato molto bene, anche se non mi piacciono particolarmente i visi...
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 23:58     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Ok, ho aggiunto un post invece di modificare quello vecchio perché volevo postare uno scarabocchio del genere "Proporzioni? Anatomia umana? E cosa sono?" di Jagi e Anna. Sono consapevole del fatto che il disegno non sia granché, ma l'espressione "oddio, e adesso cosa le dico?" di Jagi mi fa troppa tenerezza. E quindi...eccolo qui.

SPOILER (click to view)
tumblr_nmiewnhK221tp0rdeo1_1280


Per chi non l'avesse capito, quella cosa strana che Jagi ha sul lato del naso è un piercing. Invece quello SUL naso è un pezzo di metallo di quelli che gli tengono insieme la testa.
E comunque...no, Anna non fa le carte, però per convincere Jagi ogni metodo è buono, no?
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:59     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


l'hai fatto troppo bello jagi XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Povero Jagi. XD Lui e Anna sarebbero stati una coppia adorabile. E poi non è TANTO brutto...è solo un po' sfregiato, dai. Il difetto peggiore è che non si lava.
Del tipo...Toki "Jagi, ti sei fatto un altro tatuaggio?"
Jagi "No, perché?"
Toki "Hai una scritta sui reni. Non ti bastava il logo della Jager?"
Jagi "Ah, quello..." *premettiamo che la scritta dice "Anna wuz heer"* *aggiungiamo che il tatuaggio sul bicipite col logo della Jager recita "Jagirmeister" o "Jaggermeister", a seconda del nome che preferite*
Toki "Eh, appunto."
Jagi "Me l'ha fatto Anna la scorsa settimana, mentre dormivo. Ed è vero, mica va via...vorrei sapere dove ca**o ha trovato l'attrezzatura."
Toki "E non ti sei svegliato?"
Jagi "No. Avevamo appena fatto roba, non so se intiendes...e c'ero andato giù pesante. Aggiungi una bottiglia di tequila...neanche le cannonate mi avrebbero svegliato."
Toki "Però è strano...aspetta, forse è hennè..." *Toki si bagna il pollice con la saliva e lo strofina sulla scritta* *LA SCRITTA VIENE VIA* *perché in realtà è pennarello nero*
Jagi "Allora?"
Toki "Ma...ma...Jagi, toglimi una curiosità...quand'è che ti sei fatto la doccia l'ultima volta?"
Jagi "...per il compleanno di Raoh."
Toki "UN MESE FA?"
Jagi "Yes."
Toki "..."

E poi nel manga di Yuria hanno deciso di esagerare e gli hanno dato una faccia da rockstar
tumblr_nmrjv38QDZ1tp0rdeo3_r1_500
Ok, avevo bisogno di questa immagine nel mio topic.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Dato che disegno ancora, stasera vi beccate un altro paio di lavoretti. Niente di cui vada particolarmente fiera...ma non sono neanche venuti troppo male.

Cominciamo con un lavoro fatto più per perdere tempo che per altro, in cui ho provato a ridisegnare su una scena dell'anime per rendere Kaioh più simile a quello del fumetto...non è finito, ma ci ho provato.

SPOILER (click to view)
Questo è l'originale
tumblr_nmrjv38QDZ1tp0rdeo1_1280
tumblr_nmrjv38QDZ1tp0rdeo2_1280


E poi passiamo ai disegni veri e propri.

Per il primo ho usato come base un'immagine di Kitana, ma in realtà la questione era partita da tutt'altra parte. Diciamo che volevo vedere la bella-bellissima Sayaka in tenuta un po' più...cattiva. Che arma può usare una ragazza come Sayaka? I ventagli. Da lì, la cosa è passata alla fase pratica, e ho provato a darle un'armatura ispirata a quella di Hyo (quindi con un discreto bit di fanservice, ma non troppo). Come avevo premesso, il disegno poteva riuscirmi meglio...ma l'idea di base mi piace ancora.
SPOILER (click to view)
tumblr_nocwf1KM2Z1tp0rdeo1_1280


E poi...quest'ultimo è un po' vecchiotto (E SI VEDE. Me la caverò dicendo che Kaioh è un po' più giovane del solito, dai...), ma dato che ne sto facendo un altro con lo stesso soggetto, ho deciso di postare questo. Ladies & Gentlemen, benvenuti nello studio di tatuaggi e piercing gestito da Kaioh. Adoro i tatuaggi, adoro Kaioh...beh, forse è un lavoro che farebbe...anche solo per il gusto di vedere la gente che gli soffre sotto i ferri.
Nel disegno a cui sto lavorando adesso sto modificando un po' di cose, come ad esempio tutto il braccio destro (qui non si capisce bene cosa c'è, ma in quello nuovo avrà un serpentone che gli gira intorno a tutto il braccio, con la bocca spalancata sul dorso della mano, e tra le spire sto aggiungendo roba, tra cui un teschio simil-Chtulu, il kanji per Hayabusa-maru...cose così). Il braccio sinistro probabilmente rimarrà così...che ne dite del demone sulla spalla?
SPOILER (click to view)
tumblr_nocwf1KM2Z1tp0rdeo2_1280
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


puoi fare un disegno di ken per il mio profilo?
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 19:49     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


QUOTE (kenshir @ 15/5/2015, 19:25) 
puoi fare un disegno di ken per il mio profilo?

Oddio...così, su due piedi...di solito impiego secoli a finire un disegno, ti avverto...

Se comunque sei convinto, come ti piacerebbe? Posa, espressione, altre cose che ti piacerebbe vedere?
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


fammelo come quello dei film. Misterioso, sguardo da duro lineamenti marcati del viso

ora scusa ma sto lavorando ad un fan fiction.
 
Top
22 replies since 17/3/2015, 00:15   418 views
  Share