Cineforum Hollywood

Kalifornia, di dominic sena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2015, 10:53
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE
Un film di Dominic Sena
Cast Brad Pitt, Juliette Lewis, David Duchovny, Michelle Forbes
Drammatico
durata 118 min. - USA 1993.

Trama
Brian, dottore in criminologia, vuole scrivere un libro che raccolga alcuni tra i più efferati delitti degli Stati Uniti, e parte alla volta dei luoghi del crimine in compagnia della fidanzata Carrie, eccentrica e fascinosa fotografa professionista.

Il viaggio è lungo e costoso, e i due pubblicano un'inserzione per trovare compagni di viaggio disposti a dividere le spese e il tempo trascorso al posto di guida. All'appello si presentano il bruto Early e la sua "micia" Adele, una coppietta all'apparenza rozza e volgare, ma innocua.

Ben presto la vera natura di Early finirà col saltare fuori, e i due fidanzati si renderanno conto di avere caricato a bordo un ex carcerato in fuga e la sua confusa anima gemella


Per meglio calarsi nel ruolo, Brad Pitt ingrassò 10 kg, si fece scheggiare un dente ed evitò di lavarsi per giorni: questo zelo gli procurò non poche grane con i suoi manager.[senza fonte]
I serial killer che Brian studia nella trama, provengono da posti che sono stati scelti in base ai nomi degli attori del cast:
Lewiston Ranch, Mt. Juliet, Texas (Juliette Lewis)
Forbes, Tennessee (Michelle Forbes)
Davidson Mine, Duke Cove, Nevada (David Duchovny)
Bradbury Textile Warehouse in Pittsburgh, Pennsylvania (Brad Pitt)
La colonna sonora del film fu universalmente apprezzata per i giri di basso dei vari brani che accompagnano il girato: in particolare, molto gradevole risultò Look Up to the Sky delle Indians, in conclusione della colonna sonora.
L'auto usata nel viaggio è una Lincoln Continental decappottabile, stesso modello della macchina su cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy il 22 novembre 1963.

Film in cui Brad Pitt e la Lewis si mangiano gli altri due, non solo perchè hanno i personaggi scritti meglio. A me è piaciuto fino a 3/4 poi un po' troppo sopra le righe (diciamo fino alla scena del benzinaio col fucile a pompa) poi è troppo delirante e poco credibile.
Gli darei un 6.5
PS Duchovny impresentabile e poco credibile.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 22:23
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Bruttissimo
Fin da subito
Non riesce mai a prendere lo spettatore.

Terribilmente “vecchio”
 
Top
1 replies since 25/3/2015, 10:53   37 views
  Share