Mal d'Egitto

Nuove mete, Egitto sul Mediterraneo, El Alamein, Marsa Matrouh

« Older   Newer »
  Share  
fr@n
icon13  view post Posted on 9/3/2006, 20:25




Novità estate 2006:

Due nuove località dove poter trovare un Egitto completamente diverso, sulla costa Mediterranea, si trova un mare senza barriera corallina con spiagge bianche.

image

per chi non fa immersioni e vuole totale relax.

El Alamein - Alba Club
Dista 20 km a ovest del nuovo aeroporto di El Alamein e circa 140 km da Alessandria. Tutto il tratto di costa, caratterizzato dal susseguirsi di spiagge bianche che si tuffano nel mare turchese, è ricco di reperti archeologici, di tesori sommersi e di interessanti relitti e musei dedicati alla seconda guerra mondiale.

info: http://www.albatour.net/frame/index_01.htm

Marsa Matrouh - Almaza Beach
a 125 km ad ovest di El Alamein, a 250 km ad ovest di Alessandria D'Egitto e a 400 km dalla capitale Il Cairo. Raggiungibile anche la splendida oasi di Siwa, una delle + affascinanti di tutto il deserto occidentale, è raggiungibile percorrendo circa 300 km.

info: http://www.bravoclub.it/index2.htm - villaggi bravo - Almaza Beach
 
Top
lupenz64
view post Posted on 10/3/2006, 13:22




Wow!! Che mare meraviglioso! Peccato perchè mi sono fatta coraggio e ho preso il brevetto da sub (uno piccolo però, l'Open Water rolleyes.gif ) e quindi la possibilità di avere la meravigliosa barriera corallina e tutto il suo popolo di pesci da vedere è davvero una grande opportunità che mi mancherebbe. Comunque teniamo d'occhio anche queste località. Grazie Fr@n per la dritta!
 
Top
kikkina12
view post Posted on 29/5/2006, 20:05




Io vado tutti gli anni a Marsa Matruh...mi piace tanto e ormai ci sono anche affezionata!
il mare è stupendo!i divertimenti forse mancano ma con la compagnia giusta il modo x divertirsi lo si trova!!!
I LOVE MARSAAAAAAAAAAAAA!!! image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2006, 23:04




Ah si??!! Wow strano visto che è una nuova località? C'è modo di fittare appartamenti forse?
 
Top
sandra684
view post Posted on 30/5/2006, 07:19




:huh: Dove hai alloggiato? Com'è il clima? Sai se ad agosto c'è molto vento? Grazie! Ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2006, 14:11




Anche perchè la prima e unica struttura ricettiva turistica a Marsa Matrouh è al momento Almaza Beach di Bravo Club !
 
Top
kikkina12
view post Posted on 13/6/2006, 21:24




Bè ma io nn vado nei villaggi e nemmeno con viaggio organizzato da tour operator!!ci arrangiamo...anche perchè siamo in parecchi e ci conviene affittare un'appartamento!!ovviamente direi ke è una meta da egiziani....io ci arrivo con il pullman partendo dal cairo,5ore di viaggio!
poi appena scendi dal pullman c'è fior di gente ke ti vuole affittare l'appartamento...
ci sono anche hotel,non di grandi dimensioni...direi che sono più o meno come gli ostelli italiani...piccoli ma carini!forse x chi non parla la lingua è un problema trovare una sistemazione a Marsa Matruh...
Il clima è buono...caldo di giorno ma sul mare si stà benissimo...il vento giusto!!!la sera fa frescolino!!l'acqua non è salata come sul mar rosso...insomma è il mediterraneo!!!A me personalmente piace molto...il mare è pulito!
baci!
 
Top
Lella78
view post Posted on 18/6/2006, 16:03




guardavo giusto l'altro gg la stavano facendo vedere sul tg2 .....un mare da paura veramente altro che Sharm ragazzi! però possibile ci si debba arrivare solo dal Cairo??? 5 ore di pullman? x carità io me le faccio pure stravolentieri quello ke mi preoccupa è il biglietto aereo x il cCairo ke costa una botta di soldi!!! :OOO:
 
Top
kikkina12
view post Posted on 18/6/2006, 19:06




eh lo so...purtroppo x il biglietto ci si deve arrangiare...non so ci siano voli diretti a marsa matruh...
sfrutta qualche occasione magari!i posti vuoti nei charter!!!anche se ci vogliono le conoscenze giuste!!!
un bacio
 
Top
sandra684
view post Posted on 19/6/2006, 09:04




C'è l'aeroporto a Marsa Matrouh: io ho prenotato e atterrero' li' comodoamente: dicono sia piccino e poco organizzato..ma meglio che 5 ora di pullman!!
 
Top
kikkina12
view post Posted on 19/6/2006, 10:42




si è vero!ma x me è più comodo il pullman visto ke prima starò un pò al cairo!!!
cmq è buona qst cosa dell'aereo porto!!quanto ti è costato il volo?
 
Top
sandra684
TOPIC_ICON3  view post Posted on 19/6/2006, 11:27




Ho speso molto...ma ho comprato un pacchetto per l'Almaza Beach (bravo club): due settimane io mio marito e figlio compreso tutto (volo + villaggio all inclusiv) ad agosto (periodo peggiore) 4.400€ ma ho prenotato a marzo per avere piu' sconti possibile..
 
Top
kikkina12
view post Posted on 15/8/2006, 18:35




Ciao ragazzi!!!vi scrivo dall'egitto...sono in vacanzaaaaa!!finalmente giovedì vado a marsa matruh...non vedo l'ora!!!buone vacanze a tutti....
baci
 
Top
rasha_cleo
view post Posted on 1/9/2006, 19:04




la cosa migliore a marsa è affittare un appartamento!!!

la parola magica è "Sakan" vuol dire alloggio..quando vi dicono così vuol dire che vi portano a vedere degli appartamenti!!! nn fatevi fregare...il max che si paga è 500 mila egiziane cioè 71 euro al giorno..ma aspettatevi con questa cifra un appartamento grande!!!!
 
Top
alemiky
view post Posted on 14/3/2007, 21:33




Noi siamo stati a Marsa M.. ma solo per un giorno. Siamo stati ad El alamein presso il villaggio charm life Albatour. L'aeroporto in cui siamo atterrati è El Dabaa city, dove eurofly fa un volo ogni martedì. Ottima accoglienza da parte degli egiziani... in due abbiamo speso 756 euro fbb. Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena.
 
Top
48 replies since 9/3/2006, 20:25   43629 views
  Share