Google I/O 2015: Cosa dobbiamo aspettarci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous

    hqdefault

    Siete pronti per l'incontro annuale con le novità firmate Google?


    Manca davvero pochissimo all'evento più importante dell'anno nell'universo di Google. Al suo ormai tradizionale incontro il colosso statunitense è solito annunciare le novità relative a tutte le sue più importanti piattaforme, da Android a Chrome OS, da Android TV ad Android Wear e quindi non dovremmo aspettarci nulla di meno in questo 2015.

    Al Google I/O del 2014 abbiamo potuto scoprire Android Lollipop, Android TV e Android Auto, così come assistere al lancio dei primi smart watch marchiati Android War. Cosa avrà in serbo per noi il gigante di Mountain View quest'anno? Ecco alcuni degli annunci che ci attendiamo dall'evento di domani.

    La prossima generazione di Android

    Google ha già fatto un piccolo cenno ad Android M nelle informazioni ufficiali sull'evento, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno la sua eventuale apparizione domani. Non si sa molto altro, ma nei dettagli che riguardano le conferenze previste si fa cenno ad aggiornamenti del sistema di notifiche, così come a degli incontri dedicati ad Android Auto. Dato che le novità introdotte l'anno scorso con Lollipop sono state particolarmente significative, la sensazione è che questa volta si dovrebbe trattare di un aggiornamento marginale.

    Android da "vestire"

    Con il lancio dell'Apple Watch e l'arrivo del nuovo smart watch basato su tecnologia e-paper di Pebble, Android Wear non ha mai avuto così tanta concorrenza. Sarebbe quindi gradito poter scoprire nuove versioni di tecnologie come quella del Moto 360 di Motorola o del G Watch R di LG, anche se forse dovremo accontentarci di qualche notizia sull'aggiornamento della versione di Android dedicata a questi sistemi.

    Il team Advanced Technologies and Products (ATAP) di Google, lo stesso che ha lavorato su Project Ara, prevede di parlare di "tecnologie wearable che vi faranno impazzire", quindi si può anche prevedere qualcosa in questo senso che non sia uno smart watch. Senza dimenticarsi che ormai i Google Glass sono usciti dalla fase di sperimentazione e allora potremmo finalmente capire quali sono i piani di Google in merito, soprattutto ora che il progetto è nelle mani del CEO e co-fondatore di Nest, Tony Fadell.

    Arriva il telefono a moduli?

    Oltre alla tecnologia "wearable" appena accennata, il team ATAP potrebbe anche soffermarsi a parlare di Project Ara, il telefono modulare di Google che rappresenta uno dei progetti più ambiziosi su cui il colosso si sia soffermato in anni recenti. La piattaforma, che permetterebbe all'utente di scambiare velocemente moduli hardware, è stata annunciata nel 2013 e ci si aspetta un lancio vero e proprio dopo quello di test effettuato solo su alcuni mercati quest'anno. L'idea è che Project Ara sia pronto per raggiungere le masse e potremmo vederlo nella sua forma definitiva proprio domani.

    project ara

    Chrome OS: quali novità?

    L'anno scorso Google ha annunciato di voler idealmente avvicinare Chrome OS e Android. Ai tempi venne per esempio sottolineata la futura possibilità di utilizzare app per Android sul sistema operativo di Chrome, ma al momento è ancora un'opzione con delle grosse limitazioni. Chrome OS è un argomento ricorrente nei vari Google I/O e quest'anno ci aspettiamo di scoprire qualcosa di più riguardo l'integrazione tra le app di Android e l'OS che si può trovare su alcuni computer portatili o desktop, solitamente assai poco costosi.

    Il futuro di Android TV

    Android TV è stata lanciata un anno fa e, finora, non ha esattamente stravolto il mercato. La piattaforma dedicata allo streaming video e di giochi ha un bel potenziale, soprattutto se si considera il suo sistema operativo particolarmente apprezzato dagli sviluppatori, quindi non c'è occasione migliore per il suo rilancio che al nuovo Google I/O. Con l'arrivo del Nexus Player, della Forge TV di Razer e un nuovo Shield di Nvidia, è palese che siano in pochi a supportare Android TV, ma possiamo aspettarci di scoprire come Google voglia rimediare, magari inserendo la tecnologia in altri hardware e televisori.


    Google I/O prenderà il via il 28 maggio, domani, a San Francisco e durerà fino al giorno seguento, il 29 maggio.
    scaricare Google I/O, Google I/O pc torrent, Google I/O pc download, Google I/O pc ita torrent, download Google I/O pc, Google I/O pc torrent download, Google I/O crack pc, Google I/O pc requisiti, Google I/O download pc, Google I/O pc ita, Google I/O pc crack, come scaricare Google I/O, Google I/O crack pc, Google I/O parte 1, Google I/O ita torrent, Google I/O pc torrent, Google I/O pc download torrent, Google I/O pc torrent ita, Google I/O download ita pc, Google I/O ps3 torrent, Google I/O ps4 torrent, Google I/O pc download mega, Google I/O pc mega, Google I/O pc userscloud, Google I/O pc download gratis, Google I/O ita torrent kickass, Google I/O uscita ufficiale, Google I/O recensione, download Google I/O xboxone, Google I/O xbox360 torrent download, Google I/O crack x360, Google I/O psx ita, Google I/O iso ita, Google I/O pc ita torrent
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2015, 18:09   37 views
  Share  
.