Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ouke no monshou

di Chieko Hosokawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Qualcuno lo conosce questo manga? XD E' molto lungo so. e ho letto nello smo che parla di una ragazza americana che viene catapultata nell'antico egitto e si innamora di memphis..

    Qualcuno ne sa di più?
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Io ho visto alcuni volumi (alcuni iniziali e uno degli ultimi): non lo consiglio... I disegni diventano piu' brutti col passare del tempo, e il numero dei volumi che compongono la serie e' spropositato, credo che la qualita' della storia ne risenta in modo pesante.

    A questo punto, meglio (ma MOLTO meglio) Patalliro

    Edited by martina_SMO - 12/3/2006, 23:52
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    ma sarebbe la figlia del NIlo? LOL ancora prosegue?
    una delle mie amiche lo leggeva da bambina ed e' diventata ossessionata con l'egitto... poi mi diceva sempre che lar agazza fa avanti ed indietro dall'egitto al presente.... e che ancora non si capisco come potrebbe finire una storia del genere LOL
     
    Top
    .
  4. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Dici? avevo visto delle immy..e i disegni mi sembravano belli x essere così vecchi! Forse erano dei primi numeri.... :O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Shoujo love ha iniziato le scans.....e per lanciarmi in una citzione dotta:

    " Tanta Fortuna!"

    by Pupazzo Gnappo

    ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    :O notizia interessante!!

    mmm gli si potrà dare na sbirciata, io non ne ho mai sentito parlare sarà na novità per me ^^
     
    Top
    .
  7. tosca
     
    .

    User deleted


    Sì, mi sono lanciata in questa folle impresa! :sweat: :sweat: :sweat:
    Il fatto è che quello che ho letto finora m'era piaciuto un sacco! :sbav: :sbav:
    Non so se la storia degenera e come diventeranno i disegni, so che il tratto cambia molto nel corso dei numeri (vabbè ragazzi, per forza, sono 30 anni che va' avanti 'sta storia! :mhuaua: ) e 48 numeri sono un vero suicidio...però non ho resistito alla tentazione! :huhuhu: Sicuramente avremo bisogno di taaaaanta fortuna perchè se il gruppo inglese molla il progetto stiamo fritti!
    Ho sentito commenti di gente che ha letto tutti i numeri usciti finora e ne sono rimasti tutti entusista, dicono che la storia è molto avvincente e poi ho visto le illustrazioni a colori degli ultimi tempi, non mi sembrano poi malaccio, anzi! *___*
     
    Top
    .
  8. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tosca @ 8/10/2006, 23:04)
    Sì, mi sono lanciata in questa folle

    Si, si ho visto le scan poco prima di cena, le ho scaricate, e domani lo leggerò con tutta calma, non posso ancora dire se la storia mi piacerà o prenderà, ma tempo fa ho visto delle illustrazioni di questo manga e honostante non siano dei bei disegni, avevano qualcosa che li rendeva interessanti e ho pensato proprio a quale manga e quale storia poteva aver creato intorno a quei personaggi l autrice. Davvero una bella sorpresa quando ho scoperto che hai inziato a tradurlo in italiano!
     
    Top
    .
  9. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma tempo fa ho visto delle illustrazioni di questo manga e honostante non siano dei bei disegni, avevano qualcosa che li rendeva interessanti

    E' quello che ho pensato anch'io. Dicamoci la verità, disegnatrici e mangaka old-stile che creano tavole migliori di lei ce ne sono a bizzeffe...ma la cosa che mi ha colpito molto (speriamo questo lo mantenga nel corso dei volumi) è la "bidimensionalità" ricercata di stile, i ripetuti profili e posizioni che richiamano i dipinti delle tombe egiziane, penso che questa scelta stilistica sia stata voluta. Inoltre anche se le ultime illustrazioni sembrano più spigolose rispetto alle linee morbide e dolci dei tratti tipici degli anni settanta, devo ammettere che almeno con le illustrazioni a colori ci sa fare, le tavole sono molto d'impatto ed espressive...speriamo bene! :nfg:
     
    Top
    .
  10. yuchan@89
     
    .

    User deleted


    volevo ringraziare tosca per aver iniziato a fare le scans di questo manga old-stile... devo dire che leggendo le scans inglesi di questo manga mi era piaciuto molto e a mano a mano che si và avanti con la storia diventa sempre piacevole leggerlo... ma non vi pare che assomiglia molto ad anatolia story???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Anatolia Story è del 1995, mentre questo manga è iniziato nel 1977, quindi è precursore di Anatolia.
    Ti auguro buon lavoro Tosca! :) Però è davvero molto lungo.... :o: vabbè anche Glass no Kamen quanto a lunghezza non scherza e questo almeno prosegue anche in volumi :sweat:
     
    Top
    .
  12. yuchan@89
     
    .

    User deleted


    ho sbagliato ad impostare la domanda ma sai con la fretta e il non farsi scoprire dai prof. è un pò difficile formulare una domanda a senso compiuto... così detto questo intendevo dire se anatolia story avesse preso spunto da questo manga... comunque sia lo stavo già leggendo su Esthetique... non sò se tosca l'ha letto lì o da un'altra parte...
     
    Top
    .
  13. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque sia lo stavo già leggendo su Esthetique... non sò se tosca l'ha letto lì o da un'altra parte...

    Sì, stiamo traducendo dalle scansioni di Estetique. Però, visto la bassa qualità delle scansioni da cui traduciamo (bassa perchè la pulizia della tavole è stata fatta proprio male) ho chiesto al loro team se è possibile farmi passare le loro tavole raw, speriamo accettino, così provo a pulirle io e vediamo se ne escono fuori delle scanlations di qualità maggiore. Inoltre sto aspettando da Estetique la risposta affermativa per un manga inedito che ho sotto mano e che potremmo fare per un joint in inglese...e penso che sarà una piacevole sorpresa per tutti, ma sto zitta perchè nn voglio rovinarvi la sorpresa e poi per scaramanzia è sempre saggio tacere! :lalala:
     
    Top
    .
  14. tosca
     
    .

    User deleted


    Brutta notizia, bruttissima notizia.
    Sembra che Estethique ci ritiri il permesso di tradurre Ouke no monhsou. Cercherò di convincerli, ma non so se ce la farò! :cry: :cry:
     
    Top
    .
  15. yuchan@89
     
    .

    User deleted


    ma perchè??? scusa, ma sono rimasta alquanto scoccata image image ...e inoltre oltre che essere arrabbiata da ieri sera, oggi che mi si è aggiunta questa cosa lo sono ancora di +!!!! image :grrr: image :grrr: image
     
    Top
    .
38 replies since 12/3/2006, 21:47   2102 views
  Share  
.