Mal d'Egitto

Accesso alle sezioni solo ai registrati, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 18/3/2006, 18:00




Vorrei sapere cosa ne pensate riguardo a questa modifica ke vorrei apportare al forum. Molti forum l'adottano ed è anche un modo per spronare i visitatori a registrarsi.

C'è la possibilità di impedire ai semplici visitatori di visitare le sezioni e leggere i messaggi e topics di cui sono composte. Si può scegliere di impostare questa restrizione in alcune o tutte le sezioni del forum. Al visitatore comparirà un messaggio dove gli viene kiesto di loggarsi o, nel caso non è registrato, di farlo!

Personalmente sono un pò indecisa se fare questa modifica per i topics sulle destinazioni, visto che almeno coloro che si collegano per cercare info sui viaggi, vorrei che trovassero le info ke cercano e forse se ne andrebbero leggendo che c'è bisogno di una registrazione per accedervi.

Al momento avevo pensato a "Conosciamoci" anche per tutelare in pò le nostre foto e info sulle nostre vite e "Free Words" cosi smetterà di registrarsi gente solo xkè legge quel topic X, visto ke la registrazione avverrebbe a priori !

Voi cosa ne pensate ? Quali altre sezioni rendereste non accessibili ai visitatori? O lascereste tutto cosi com'è???
 
Top
egyptely
view post Posted on 18/3/2006, 18:13




Direi che potrebbe essere un'idea bloccare l'accesso ad alcune sezioni e quelle che hai proposto tu vanno benissimo..in effetti non occorre che tutti siano registrati quando magari cercano appunto solo info suglio hotel o per leggere i commenti dei nostri viaggi e poi sanno gia' che non si collegheranno piu' in vita loro!!

Non vorrei pero' che risultando un forum troppo "restrittivo" su alcune sezioni molte persone si stufassero e non si collegassero piu'..

In effetti pero' ultimamente si stanno verificando troppi problemi proprio perche' la gente non ha tempo o voglia di leggere le regole del forum e posta dove capita..NOn si puo' neanche stare a riprenderli ogni volta (anche se ogni tanto anche io sbaglio ancora)!!

Attendiamo le altre risposte!!!
 
Top
falak
view post Posted on 18/3/2006, 18:26




Cleo,e' evidende che questa domanda e' stata posta proprio per i vari e innumerevoli problemi che si sono venuti a creare...
Molti forum,come hai precemente detto tu, adottano la regola dell'essere registrati per postare e/o per leggere nelle varie sezioni...a questo punto io credo che qualche limitazione e restrizione va' posta..quindi secondo me sarebbe opportuno lasciare cosi' com'e' tutto quello che e' turistico..topic su alberghi,destinazioni ecc...e quindi tutelare in qualche modo "conosciamoci" e "free words"...
Naturalmente spero che non sorgano altri problemi,personalmente mi preoccupa uno in particolare....sempre quello!

 
Top
lupenz64
view post Posted on 18/3/2006, 18:46




Direi che sono d'accordo a bloccare alcune sezioni, perchè no? In effetti chi capita per cercare info su località e alberghi potrebbe essere scoraggiato dal divieto assoluto di accesso e non iscriversi proprio...invece se può rendersi conto di che meraviglia è 'sto forum e che simpatici sono i suoi frequentatori...a quel punto come fa a resistere? ho detto bene capa??
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/3/2006, 19:03




Si..una bella sviolinata :tuttok:

Anke murphy mi pare ke ha reso alcune sezioni visibili solo ai registrati!

C'è da dire ke io ho sempre odiato i posti dove x accedere ti devi registrare...esempio, ero curiosa di leggere delle cose sul forum nokia ma li tutte le sezioni era kiuse ai visitatori e nn mi sono mai registrata nonostante l'argomento mi interessasse. Quindi nn lo vedo molto producente per ki cerca info.

Cmq era una cosa su cui stavo pensando da tempo...specie per la sezione delle foto...
 
Top
egyptely
view post Posted on 18/3/2006, 19:06




Si be' in effetti per quella dove ci sono le foto forse sarebbe meglio tutelare le utenti che hanno messo la foto non si sa mai!!!
Meglio prevenire che curare!!!
 
Top
darahani
view post Posted on 18/3/2006, 20:53




Infatti per questo ho dovuto levare la mia di foto.... ci sono troppe visite in questo periodo, bisogna tutelarsi e per questo credo che sia la cosa migliore bloccare alcune sezioni!
Ottima idea!
Darah
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 18/3/2006, 21:02




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 18/3/2006, 20:03)
e nn mi sono mai registrata nonostante l'argomento mi interessasse. Quindi nn lo vedo molto producente per ki cerca info.

Cmq era una cosa su cui stavo pensando da tempo...specie per la sezione delle foto...

Sì anch'io concordo con Cleo,
anche a me da fastidio iscrivermi per leggere, magari poi non mi collegherò mai più a quel forum o sito.

Alcune sezioni le chiuderei, solo per gli iscritti, le stesse proposte direi di sì, poi anche il benvenuto, forse... ma no, non è necessario al visitatore, ma non credo neanche che venga letto dai visitatori.

Tutte le sezioni con notizie, sono necessarie per far conoscere il valore del forum, quindi devono essere leggibilissime.

ciao alla prox cool.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/3/2006, 17:37




Per il momendo ho messo la restrizione alle sezioni "Conosciamoci", "Free Words" e "Archivio" .

Pensate sia il caso anke di metterla x "Il tuo Egitto" ???
 
Top
egyptely
view post Posted on 19/3/2006, 17:41




Non saprei Cleo..li ci sono esperienza personali ma anche foto e racconti di viaggio che potrebbero interessare a tutti...
 
Top
manu.79
view post Posted on 8/4/2006, 08:57




anch'io concordo con la decisione che hai preso cleo....per la sezione "il tuo egitto" non sò....potrebbe essere utile comunque al visitatore, magari lo invoglia a iscriversi e a raccontare la sua esperienza...anche se a volte ci sono scritte cose molto personali...io ad esempio nn ho ancora scritto niente perchè nn sò come impostare il mio racconto...privacy e no...
 
Top
tahyde
view post Posted on 8/4/2006, 17:50




secondo me sarebbe giusto bloccare alcune sezioni come quella delle foto,mentre "il tuo egitto"penso sia preferibile renderlo pubblico, proprio perchè potrebbe invogliare un nuovo utente a registrarsi, o fargli maggiormente apprezzare il forum.
credo chiunque, me compresa, abbia finora scritto le proprie esperienze rendendole pubbliche essendo cosciente che fossero tali e per questo leggibili da tutti..quindi decidesse prima se aggiungere o meno alcuni eventi più personali. a mio avviso non è quindi il caso di crare un'ulteriore forma di "privacy".

Edited by tahyde - 9/4/2006, 02:00
 
Top
melasf
view post Posted on 18/9/2008, 14:12




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 19/3/2006, 18:37)
Per il momendo ho messo la restrizione alle sezioni "Conosciamoci", "Free Words" e "Archivio" .

Pensate sia il caso anke di metterla x "Il tuo Egitto" ???

Toc toc... Cleo se ci sei batti un colpo! :lol:
Vorrei in poche righe chiedere se si può mettere la restrizione anche al "Il tuo Egitto", piu' che chiedere... si insomma riconsiderare questa cosa che era stata valutata due annetti fa.
Chi di noi ha aperto una discussione in questo Topic di certo non ha scritto cose molto personali (io per prima :D e me ne guardo bene eh eh) ma mi farebbe piacere che la lettura dei nostri racconti e esperienze personali possano essere visualizzati "unicamente" da chi è iscritto e non da chi capita capita... o da chi con tanta nostalgia ogni tanto si riaffaccia, per caso, sul forum :woot:

Che dici Cleo si può fare? oppure, meglio ancora, lo fai fare a qualche mod. di MdE? aspetto news, intanto grazie!

 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/9/2008, 14:26




Anche se quando scrivo in altri topic sono sempre abbastanza esplìcita, finora non ho mai aperto la sezione "Il mio Egitto" per questo motivo.

Di solito si scrivono cose legate a sentimenti personali, ed infatti per questa ragione, ho sempre evitato.

Il giorno che sarà visibile solo per gli iscritti, forse pure io aprirò un "Mio Egitto".

Edited by Minea 313 - 18/9/2008, 16:07
 
Top
carol69
view post Posted on 18/9/2008, 15:02




CITAZIONE (melasf @ 18/9/2008, 15:12)
CITAZIONE (Cleopatra79 @ 19/3/2006, 18:37)
Per il momendo ho messo la restrizione alle sezioni "Conosciamoci", "Free Words" e "Archivio" .

Pensate sia il caso anke di metterla x "Il tuo Egitto" ???

Toc toc... Cleo se ci sei batti un colpo! :lol:
Vorrei in poche righe chiedere se si può mettere la restrizione anche al "Il tuo Egitto", piu' che chiedere... si insomma riconsiderare questa cosa che era stata valutata due annetti fa.
Chi di noi ha aperto una discussione in questo Topic di certo non ha scritto cose molto personali (io per prima :D e me ne guardo bene eh eh) ma mi farebbe piacere che la lettura dei nostri racconti e esperienze personali possano essere visualizzati "unicamente" da chi è iscritto e non da chi capita capita... o da chi con tanta nostalgia ogni tanto si riaffaccia, per caso, sul forum :woot:

Che dici Cleo si può fare? oppure, meglio ancora, lo fai fare a qualche mod. di MdE? aspetto news, intanto grazie!

concordo pienamente con melasf ....vediamo che ci diocno le nostre moderatrici
@falak..aspetto risposta :lol: :lol: :lol:
 
Top
18 replies since 18/3/2006, 18:00   791 views
  Share