Enbrel senza risultati

Terapia enbrel bimba 5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ele2010
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Sono nuova nel forum . Mia figlia di 5 anni e' affetta da AIG poliarticolare , in cura prima con reumafleX senza risultato è ora con enbrel , nuovamente senza risultato .
    Tra 1 mese forse passeremo all'Humira.
    A qualcuno di voi è capitato lo stesso?
    Dicono che è molto raro non rispondere all'enbrel, sono avvilita , e' un anno che non troviamo pace.
    Grazie
    Cristina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Benvenuta Cristina,
    mi spiace sempre molto leggere di bambini così piccoli colpiti da malattie reumatiche.
    Io non ho l'artrite reumatoide però il mtx non mi faceva nulla e Enbrel ben poco tanto che poi passai ad Humira che un pò mi aiuto. All'inizio mi sentii proprio bene. Era il quinto farmaco che ormai provavo.
    Credo che all fine, ognuno reagisca in modo diverso ai farmaci e purtroppo c'è chi è più fortunato e chi meno ma mi auguro di tutto cuore che questa sia la cura giusta per tua figlia.
    Se ti va, tienici aggiornati.
    Un abbraccio a te e alla tua piccola.
     
    Top
    .
  3. ele2010
     
    .

    User deleted


    Grazie ! Avere parole di conforto da chi sa di cosa parlo fa piacere!
    Non tutti sanno e non tutti capiscono la gravità !
    Speriamo sia la volta buona
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ognuno reagisce a proprio modo, di solito l'Embrel da quello che ho visto da buoni effetti ma non per tutti.
    Mi ricordo che quando ero piccolo pure io avrò provato decine di farmaci, e anche se qualcuno funzionava dopo un tot di mesi perdeva efficacia, bisogna stare sereni, prima o poi si trova la combinazione giusta!!
     
    Top
    .
  5. ele2010
     
    .

    User deleted


    Si io sono fiduciosa, farò di tutto perchè abbia una vita normale e leggere chi ci è passato mi da coraggio.
    Mi preoccupa che ha liquido alle ginocchia. Ha fatto già l'artrocentesi a 4 anni, rifarla significherebbe la terza anestesia totale in 9 mesi.
    Non è rincuorante.
     
    Top
    .
  6. donny66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Donato,sono di Roma, da circa 13 anni ho l'artrite psioriasica, o anche definita artride reumatoide, ho provato sia l' Embrell che Umira, all'inizio andava molto bene,poi purtroppo il fisico si abitua alla cura e non fa piu effetto,per i dolori prendo un'antiinfiammatorio quasi tutti i giorni. L'altra settimana ho fatto la visita presso l'Ospedale Tor Vergata dove sono in cura,i dolori sono peggiorati,forti e frequenti in tutte le parti del corpo in special modo nelle giunture, mi hanno data il metatrexame in piu oltre il farmaco biologico, sperando di migliorare perche sembra che dall'America sta arrivando un nuovo farmaco, quindi tampono aspettando. Ciao e buona giornata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Donato,
    benvenuto. Intendi che hai sia l'ar.reumatoide che psoriasica? Te lo chiedo perchè sono 2 cose ben distinte. Io per l'artrite psoriasica faccio lo Stelara, è stato approvato a fine 2014 e comunque ci sono altri farmaci oltre ad Embrel e Humira. Mi auguro che comunque con l'associazione del methotrexate tu possa trarne giovamento.
    Un abbraccio, a presto.
     
    Top
    .
  8. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina
    Mio figlio ha artrite al ginocchio dx un dito piede sx è un dito mano sx
    La malattia è cominciata a fine novembre a febbraio gli hanno fatto L artecentesi è da 4 settimane prende il reumaflex
    Il fatto che abbiano cominciato subito con la terapia nn mi fa stare tranquilla e questo precoce coinvolgimento delle piccole articolazioni mi fa paura
    Spero risponda alla cura
    Come va con la tua?
     
    Top
    .
  9. ele2010
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Forse iniziando subito la terapia riusciarai a tenere sotto controllo la malattia.
    Ele ha l'artricentosi il 12 e poi passiamo all'humira.
    In verità dopo la visita negativa del 17 febbraio, ho fatto una prova e le ho tolto il latte...
    Beh sarà un caso ma l'hanno trovata notevolmente migliorata.
    Il liquido e' diminuito ed è molto più agile , senta un grillo.
    Non credo di aver trovato una cura.... Ma lei sta meglio ... In crucio le dita.
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  10. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ciao Ele
    Il mio è alla sesta puntura di reumaflex speriamo che funzioni su di lui e che le cose procedano bene
    Sono molto spaventata ovviamente
    Speriamo anche che la tua reagisca a questo nuovo farmaco
    Tu dove hai in cura la bambina?
     
    Top
    .
  11. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ma tua figlia ha fatto tre volte l artrocentesi in 9 mesi???
     
    Top
    .
  12. ele2010
     
    .

    User deleted


    Ciao, Eleonora e' in cura al Meyer di firenze.
    Questa e' la seconda volta che lo fa !
    Grazie
    In bocca al lupo anche a te
     
    Top
    .
  13. Cutrini
     
    .

    User deleted


    Ciao sono vittorio mi è stata riscontrata l'artrite psoriasica
    da 2 mesi sto facendo ignezioni di Embrel da 50 mg una volta alla settimana,
    sto decisamente meglio, solo nel peggioramento delle condizioni atmosferiche
    mi tornano i fastidi anche se molto più lievi rispetto a quelli prima di iniziare la cura.

    Buona giornata
     
    Top
    .
  14. ele2010
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Mi fa piacere che a te l'enbrel stia funzionando !
    Ora noi passiamo a Humira dopo infiltrazioni
    Buona giornata a te
     
    Top
    .
  15. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Speriamo che questo medicinale sia quello giusto per lei
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
32 replies since 17/2/2016, 18:13   1211 views
  Share  
.