Biologia Quantistica

Opportunità di studi per la biologia quantistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo233
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono uno studente di Biotecnologie ( triennale) al secondo anno, e ho trovato una passione nella biologia quantistica. Mi affascina molto questa disciplina che mette in relazione la Biologia e la Fisica. Per quest'ultima il mio corso di laurea non fornisce una preparazione che vada oltre un semplice e generale corso di Fisica Sperimentale al primo anno. Mi piacerebbe sapere se ci sono, in Italia o all'estero, opportunità di approfondire questa nuovissima disciplina, e se può essere un'interessante idea! Grazie a tutti coloro che risponderanno!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Reputation
    0
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ciao Simo!
    La biologia quantistica è una disciplina estremamente recente, e se ne sei appassionato lo sai meglio di me. Dubito fortemente che attualmente ci siano opportunità di approfondimento in Italia. So che è uscito un libro in lingua italiana che tratta di argomenti biologici dal punto di vista della meccanica quantistica, e probabilmente già ne sei al corrente. Il libro in questione si intitola "la fisica della vita" ed è reperibile in lingua italiana su Amazon.

    Potresti trovare qualcosa all'estero in ambito accademico volgendo l'attenzione alle università con cui gli autori di questo libro sono coinvolti. Gli autori sono:
    Jim Al-Khalili (fisico teorico) - www.jimal-khalili.com/
    Johnjoe McFadden (genetista molecolare) - www.johnjoemcfadden.com/
     
    .
  3. Simo233
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Flax!
    Ti ringrazio della risposta, avevo sentito parlare del libro, certamente lo leggerò! Grazie dei link!
     
    .
2 replies since 18/2/2016, 22:14   50 views
  Share  
.