Mio figlio 2 anni artrite, sono spaventata

A Mio figlio di appena due anni hanno diagnosticato artrite reumatoide giovanile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova. Sto molto giù perché a mio figlio di due anni hanno diagnosticato una forma di artrite idiopatica giovanile. Tre le articolazioni colpite. Tra una settimana ricovero al Bambin Gesù, anestesia,infiltrazioni di cortisone e poi via con il methotrexate di cui ho il terrore. Dovrà fare una puntura a settimana. Ha solo due anni come gli spiegò che è per il suo bene. Inoltre ho paura per tutti gli effetti collaterali, tra i tanti so che induce anemia e lui è già anemico.
    Scusatemi sono davvero in crisi.
    Vorrei sapere se ci sono genitori che affrontano una situazione simile.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    cara amica ti capisco il mio bimbo è stato ricoverato il 19 febbraio e anche io mercoledì dovrò fargli la prima puntura
    il mio bimbo ha 5 anni e mezzo
    ci vuole tanta pazienza amore e speranza
    auguri per il tuo bimbo
     
    Top
    .
  3. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    Carissima, come va con le punture? Come l'ha presa tuo figlio? Sente dolore?
    un abbraccio
     
    Top
    .
  4. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ciao cara
    mio figlio ha 5 anni e mezzo stasera farà la terza puntura
    la prima gli è stata fatta in ospedale tra pianti e lacrime perchè durante il ricovero ha fatto due prelievi di sangue poi c'è stato l'inserimento della cannula per l'infiltrazione al ginocchio quindi era impaurito
    la seconda invece l'ha fatta a casa e ci abbiamo messo un bel pò per convincerlo che andava fatta per il suo bene
    si è chiuso in camera per un'ora buona poi è uscito e ha detto e va beneeeee facciamola ma posso urlare mentre me la fate?
    la puntura di per sè non credo sia dolorosa ma ovviamente qui si sta parlando di bimbi ovvio che siano spaventati
    vediamo un pò come andrà stasera
    certo il tuo è proprio piccolino povero cucciolo e come si spiega a un bimbo così piccolo che è per il suo bene? non lo so
    il mio per ora non ha avuto nessun effetto collaterale ma poi con il tempo non so che succederà
    capisco la tua crisi e la condivido pienamente siamo tutte e due all'inizio di questa malattia e io ancora sono sfasata da questa cosa che mi ha letteralmente travolta
    dopo quanto tempo hanno diagnosticato l'artrite al tuo bimbo?
    tu sei in cura al bambino gesù?
    se hai bisogno di parlare o di confrontarti scrivi pure
    un abbraccio
     
    Top
    .
  5. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ciao come è andato il ricovero?
    Fammi sapere
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  6. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    Siamo appena usciti dal Bambin Gesù, ricovero rimandato continuamente perché aveva la tosse e non poteva fare l'anestesista. Dopo le infiltrazioni zoppica ancora. Una tragedia, il muscolo del polpaccio della gamba colpita ( sua caviglia che ginocchio) è praticamente sparito. Non lo ha usato per troppi mesi. Ha fatto la prima puntura di reumaflex in ospedale, mercoledì dovrò fargliela io. Immobilizzandolo. Non capisce che serve per il suo bene. Forse dovrà rifare un altro ricovero e altre infiltrazioni. Ho tanta paura. Ma tu per caso hai chiesto l' invalidità per avere i permessi per curare tuo figlio?
    Un abbraccio e fammi sapere come va con il methotrexate
     
    Top
    .
  7. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Lo so ti capisco la mia vita è diventata un incubo ancora non riesco a star bene
    Da quel che so l infiltrazione ha un rilascio lento forse nei prox giorni andrà meglio
    Che ti hanno detto i dottori?
    Il mio bimbo ha fatto ieri la quarta puntura ovviamente ha il terrore di farsela e piange ogni volta
    Ma non possiamo fare altrimenti
    Quando hai la prossima visita?
     
    Top
    .
  8. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    La nostra è una storia da brividi, al pronto soccorso del bambin Gesù, una dottoressa,che non so cosa avesse fumato poco prima, ha visto una frattura e l'ha ingessato. Dopo 25 giorni,alla rimozione del gesso, l'ortopedico era perplesso perché non vedeva nessuna frattura dalla lastra... Insomma una serie di altre visite ed ecografie circa 800 euro spesi per questa infausta diagnosi.
    I medici sono stati superficiali e frettolosi, spesso insensibili e impossibili da contattare
     
    Top
    .
  9. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ma lui da quanto tempo ha l aig?
     
    Top
    .
  10. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    La prossima visita è il 26 aprile e il 27 giugno un day hospital. Voi invece?

    Pensa che mio figlio sputa persino l'acido folico che gli devo dare la mattina dopo la puntura. Perché appena sveglio vuole solo il latte

    Ha l'aig da novembre
     
    Top
    .
  11. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Noi il tre Maggio
    La cosa positiva è che lui è stato diagnosticato in tempi relativamente brevi
    La cosa negativa e che c è stato il coinvolgimento precoce delle piccole articolazioni
    Ti sono molto vicina
    È un dolore immenso ti capisco
    Nessuno lo capisce se non lo vive

    L acido folico non puoi metterlo nel latte? Chiedi alla reumatologia
     
    Top
    .
  12. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Anche lui da fine novembre ma a differenza tua al ps del Bambin Gesù il pediatra ha capito subito senza lastra e senza ecografia che probabilmente si trattava di artrite
    Purtroppo aveva ragione
     
    Top
    .
  13. MrsSaby
     
    .

    User deleted


    Anche mio figlio ha una piccola articolazione coinvolta. Per questo ci hanno prescritto il reumaflex.

    Purtroppo non posso metterlo nel latte perché, deve prenderlo a stomaco vuoto per un migliore assorbimento. MA probabilmente raddoppierò le dosi e lo sciolgo nel latte. Sempre meglio di niente. Visto che lo sputa. Fa così con tutte le medicine che non vuole. E' testardo da morire.
    Speriamo che la cura funzioni, il 70 % risponde per gli altri si va a tentativi
     
    Top
    .
  14. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Io sono molto spaventata
    Ma dobbiamo essere fiduciose e farci forza per i nostri bambini
    Devono essere sereni il più possibile anche se noi dentro stiamo male ovviamente
    La ricerca va avanti confidiamo in quella
    Il reumaflex dovrebbe addormentare questa malattia funziona su molti bambini
    Forza!!
     
    Top
    .
  15. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Ah scusa l invalidità ancora no
    Credo ci sia bisogno della cartella clinica poi bisogna andare alla asl
     
    Top
    .
34 replies since 19/2/2016, 13:59   3353 views
  Share  
.