Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

one punch man, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2016, 00:30     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Ciao ragazzi chi conosce questo anime? Io l ho trovato fantastico i combattimenti sono davvero spettacolari e fatti bene..e di saitama che mi dite della sua forza ? Chissà un ipotetico scontro cosa succederebbe..

 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 12:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


onestamente mi sento poco motivato a comprarlo e non mi spiego nemmeno tutta la pubblicità che ci stanno facendo dietro,il motivo è presto detto si tratta di un seinen ma a mio avviso molto vicino come impronta ad un classico shonen,non è proprio il mio genere.
Questo mese mi sono cominciato la ristampa di lupin e ho comprato il primo numero di freak island,un bel survival horror molto ben disegnato e particolareggiato dove realismo e l'assurdo si mischiano magnificamente in un singolare intreccio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:03     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma non era genere parodistico?
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:24     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


A me é piaciuto molto che dire é un po banale come trama però e del tutto atipica anche secondo me é un shonen solo fatto al contrario dove anziché vedere il protagonista crescere e diventare via via più forte lui e già il più potente di tutti e nessuno sa il mistero della sua forza...anche gli altri eroi li trovo interessanti..io consiglio di vedere l anime che sono sl 12 ep Scorrano bene e poi é anche divertente 😊 se qualcuno l ho ha visto mi chiedevo in uno scontro con ken..come lo vedreste?
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:28     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


dipende,nei manga in generale come nei fumetti americani del resto,di persone più forti di ken ce ne sono a vagonate tutto sta in cosa è in grado di fare e quanto potenziale ha a disposizione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Allora saitama é in grado di vincere con un solo pugno..e parliamo di pugni normali..solo contro boros usa un pugno serio..e il colpo probabilmente avrebbe distrutto il pianeta é stato scaraventato sulla luna e con un solo salto e tornato sulla terra completamente illeso non ha mai subito danni con la sua velocità e riuscito a schivare attacchi alla velocità del suono senza problemi la sua resistenza sembra infinita nn é mai stanco insomma un dio!

Probabilmente se la gioca con goku e superman
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


no,i pg di dragonball sono inarrivabili.Già i più sfigati della serie Z erano in grado di disintegrare dei pianeti.Per quanto riguarda superman nemmeno,è un pg nato e fatto per esser quasi invincibile,un po come il doc mahnattan ma con meno tamarrate
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 19:36     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Occulto si è vero ma hai mai visto saitama in azione? Io dico che se la può giocare
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


devi considerare una cosa markus,il livello medio di ogni manga in rapporto forza/velocità/difesa è troppo diverso e incalcolabile generalmente,questo saitama ha praticamente battuto qualcuno equiparabile ai guerrieri Z?Quelli che ha battuto sono effettivamente tanto forti quanto resistenti?E se il pugno di saitama non bastasse?E se fosse troppo lento per loro ci hai mai pensato?Mica lo sappiamo parliamo di canoni troppo diversi.Come se tu giocando a final fantasy volessi mettere a confronto squall pluri fullato dal junction system con un personaggio qualsiasi di final fantasy 10 con tutte le stat al massimo,si i parametri li ritroviamo a 255 ma mica sono forti uguali.Cosi nei giochi cosi nei manga,in hunter hunter il più forte hunter al mondo (netero) dall'alto della sua elevazione e potenza alla fin fine è equiparabile a muten o giù di li,capisci?Ma muten alla fin fine è una chiavica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:11     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Sono d accordo con te che i parametri sono difficili da calcolare da manga a manga e soprattutto sono diversi..però. Rispondendo alla tua domanda secondo me tipo un yamcha o un crilin se ricevano un colpo da scaraventarli dalla terra alla luna..ci rimangano spappolati..quindi almeno dal punto di vista fisico/resistenza dico che saitama è più forte 😊
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


non è detto,il crilin di fine serie Z/Gt cè chi sostiene che è forte quanto la prima forma di freezer e Yamcha alla fin fine non è tanto lontano dal tappo,ma vorrei ricordarti che già la più potente onda energetica di Muten della prima serie poteva disintegrare la luna,non è proprio una cosa tanto lontana da quello che può far saitama o sbaglio?Elementi ce ne sono per cosi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:28     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


No ma io intendevo dire che saitama riceve un colpo cosi forte da essere scaraventarlo sulla luna e fare un bel cratere senza subire danni..e poi con un salto ritorna sulla terra..non credo che yamcha o crilin sarebbero sopravvissuti..
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 12:39     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Visto in fumetteria, sinceramente non mi attira proprio.

Occulto: quand'è uscito Freak Island?
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:22     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Peccato il manga è fatto ancora meglio del anime..poi per carità i gusti sn gusti ^^
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Anche a me non attira per niente... Specialmente l'impostazione "Saitama può vincere con un solo pugno"... allora dov'è la tensione, il pathos...

C'è un motivo se nessun fan di HNK considera lo scontro migliore della saga quello tra Kenshiro e Picche, o quello tra Toki e le due guardie di Cassandra...

Poi, alcuni mi avevan detto "ma magari è interessante il percorso che ha fatto Saitama per diventare così forte"... poi vieni a scoprire che si tratta solo di 100 piegamenti, 100 squat, 100 addominali, 10 km di corsa e 3 pasti al giorno ... Di fatto roba che un'atleta che si prepara per la maratona può fare anche nel nostro mondo... Da questo punto di vista l'autore non ha nemmeno fatto un minimo di ricerche per inventarsi un allenamento realmente sovraumano.

Il fatto che vaccate simili abbian successo ci fa capire quanto siam caduti in basso dall'epoca d'oro di saghe come HNK, Berserk, ecc.
 
Top
33 replies since 26/4/2016, 00:30   428 views
  Share