Collegamento a gruppi di whatsapp

è possibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    527

    Status
    Anonymous
    Ciao Supporto, buonasera, è possibile agganciare la chat del forum e gruppi di whatsapp?
    Oppore un blog ....

    Oppure agganciare whatsapp in qualsiasi altro modo. Credo che al momento sia il mezzo di comunicazione più utilizzato ed efficace, un peccato non poterlo agganciare alla piattaforma, sarebbe un boom nell'utilizzo.

    Fatemi sapere sono disponibile ad un test nel forum

    http://scambiofig.forumcommunity.net/

    oppure in uno di quelli di allenamento che ho.

    ciao
    Massimo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Noi non integriamo sistemi di quel tipo (vedi Disqus) perché è importante mantenere non solo il pieno contorollo operativo di tutto quello che accade nel forum, ma anche per tutte le altre integrazioni: il tuo non è un sito mono-chat, è molto complesso e se aprissimo a tecnologie esterne molti servizi non funzionerebbero più (pensa solo al widget degli ultimi topic che hai in homepage).

    In particolare Whatsapp non ha comunque un sistema di integrazione, è una loro scelta deliberata (http://mashable.com/2015/03/25/whatsapp-de...i/#NJvJLdHRGSqP).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,036
    Location
    Parma-Italia

    Status
    Offline
    Sarebbe invece possibile con Telegram, dal momento che ci sarebbebbe "semplicemente" da creare un bot che analizzi il forum in questione e riporti in automatico sul corrispondente gruppo Telegram le nuove discussioni/risposte.
    Cosi' come riportare automaticamente nella Bacheca di Forumfree (TagBoard) tutto cio' che si scrive nel gruppo Telegram.

    Attenzione Forumfree, perche' i vari gruppi creati su Whatsapp, O MEGLIO, su Telegram, stanno riducendo NOTEVOLMENTE (almeno del 90% per quel che vale la mia piccola esperienza) il numero di discussioni e risposte sui vari Forum, nonostante l'impegno di noi Amministratori:
    spero di sbagliarmi, ma temo che per voi l'integrazione con almeno Telegram sara' vitale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Non è chiaro cosa ci stai chiedendo, un bot per le nuove discussioni nei forum?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,036
    Location
    Parma-Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi @ 14/8/2016, 11:45) 
    Non è chiaro cosa ci stai chiedendo, un bot per le nuove discussioni nei forum?

    Non fraintendermi, io non sto chiedendo nulla... vi sto consigliando una maggiore integrazione con i gruppi "mobili" perche' e' evidente che stiano azzerando le discussioni nel circuito Forumfree, e sara' sempre peggio.

    Al fine di AGEVOLARE/FACILITARE la continuazione delle varie discussioni che iniziano sui gruppi mobili e ricondurle nei forum di Forumfree, non parlo tanto di Whatsapp che non uso piu' e che non permette Bot, ma immagino che creare un Bot di Telegram che:
    - riporti in automatico sul gruppo mobile parte del testo e indirizzo di tutte le nuove discussioni/risposte postate nel forum di FF, possa aiutare lo svogliato utente medio a cliccare sull'indirizzo e continuare la lettura e la eventuale risposta su Forumfree tramite browser mobile;
    - riporti in automatico i nuovi messaggi sul gruppo mobile nella Tagboard di FF, possa permettere a utenti, al momento al PC per studio/lavoro/divertimento, di seguire il gruppo mobile dal PC stesso, e quindi da Forumfree, anziche' leggere e rispondere da telefonino.
    Entrambi stratagemmi per recuperare traffico e presenze su Forumfree, a mio parere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Ci avevo già pensato, e avevo già iniziato a sviluppare il bot, ma al momento rimane in bassa priorità perché in questi mesi ho visto che l'interazione con il nostro canale ufficiale (https://telegram.me/forumfree) non è stata granché sentita, quindi i progetti legati a Telegram possono aspettare qualche settimana in più.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,036
    Location
    Parma-Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi @ 14/8/2016, 19:32) 
    Ci avevo già pensato, e avevo già iniziato a sviluppare il bot, ma al momento rimane in bassa priorità perché in questi mesi ho visto che l'interazione con il nostro canale ufficiale (https://telegram.me/forumfree) non è stata granché sentita, quindi i progetti legati a Telegram possono aspettare qualche settimana in più.

    Ah, ottima notizia in ogni caso!
    Non sapevo del canale ufficiale... che pero' non riesco ad aprire da Firefox...
     
    .
6 replies since 17/6/2016, 00:53   181 views
  Share  
.