Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Stravaganza

Akihito Tomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    jpg

    www.mangaupdates.com/series.html?id=80553

    E' il nuovo mango di Akihito Tomi, l'autore di Maison Reiroukan!
    Pubblicato da questa settimana in Francia per l'eccellente Casterman, la quale ha buttato fuori i primi due volumi contemporaneamente.
    In Giappone esce su Harta!, la rivista del Mondo di Ran, I giorni della sposa, Gisele Alain; quindi dovreste già aver capito stile grafico e narrativo che non si discosta da quel modo trasversale di fare seinen con l'occhio che strizza a una scintillante sensibilità femminile (anche se questo Tomi dovrebbe essere masculo).
    Ciò vuol dire disegni top e in generale una gran goduria visiva, esaltata anche dal fatto che è un fantasy con fate, draghi e tutto l'armamentario :P

    Favolistico è infatti il setting: il regno di Auroria è governato dalla scavezzacollo, giovane e bellissima regina Viviane, la cui identità è segreta al popolo in quanto indossa un elmo nelle occasioni pubbliche. Fugge saltuariamente di nascosto per le sue avventure dentro e fuori le mura, c'è però la particolarità che fuori le mura il mondo è pericoloso, infestato da mostri che non si fanno scrupolo a sgranocchiare gli umani.
    L'editore lo definisce "fra Berserk e Bride Stories", ma per ora non so dove voglia parare, ci sono scene comiche (il quiz per scoprire la regina), scene di combattimento con gli scimmioni giganti compresi uomini sventrati (Wumba, mi pare), tette e scosciature sensuali ma in generale un clima da commedia fantasy-slice of life (se c'è del romance, per ora al massimo siamo allo yuri con l'ancella Luba).
    A prescindere da questo è piacevolissimo da leggere, specie se si apprezza lo stile tipico di quella rivista.

    gallery_474_9_106682

    ob_58b9a7_stragavanza-t01-hd-183





    Akihito-Tomi-Stravaganza-D%C3%A9dicace-660x455

    Nel #2, la storia perde quell'andazzo semi-episodico per imboccare una trama lineare scatenata da un episodio cruento (alla "Attacco dei giganti", probabile ispirazione...
    ovvero lo sterminio della città ad opera dei Wumba
    ), segue l'esodo per cercare aiuto nelle terre dei....giganti! Stirpe amichevole dove sono le donne a menare le mani (gli uomini son grossi e grassottelli

    Stravaganza_T2_JAQ-3-660x424

    e ora è tempo di vendetta! Continua ad essere molto ambiguo, prima parte tragica e seconda con sprazzi comici, non è certo monotono. Questa è la sua originalità, più che il narrato sicuramente già visto.

    Stravaganza_T3_JAQ-3-660x366

    Ma un dubbio mi corrode!! Chi è la più bella fra le eroine di Harta!?!?
    1) Amira
    2) Ran adulta
    3) Viviane

    :rose:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    #3
    Piuttosto piacevole da leggere!
    Nella prima parte c'è
    la ricostruzione di Mitera, nella seconda la regina parte alla ricerca di indizi, infatti pare che i Wumba siano diventati aggressivi perché "drogati"... dietro al complotto c'è una stirpe di troll che sembrano usciti direttamente dalla penna di Tolkien!

    Comunque sì, è uno yuri, ci è scappato il bacio :rose:
     
    Top
    .
1 replies since 10/7/2016, 23:50   134 views
  Share  
.