Diritto richiesta danno biologico inali

Dubbio sul diritto di richiesta danno biologico causato da infortunio sul lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leonardo2016
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    come da oggetto, devo calcolare la percentuale di invalidità per richiedere un eventuale danno biologico.

    Presso il sistema socio-sanitario della regione lombardia sono stato sottoposto a una TAC LOMBOSACRALE:
    Lo studio TC degli spazi intersomatici da L3 a S1 per lombosciatalgia.
    Si rileva ampia profusione del disco intersomatico al passaggio L4-L5 determinante interessamento foraminale bilaterale e dolce impronta da appoggio sul canale lombare, piccola protrusione fiscale in sede paramedica sinistra al passaggio lombosacrale. Modeste note di spondiloartrosi.

    Io non ho alcuna conoscenza medica, e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse indicarmi o sapesse a chi rivolgermi per valutare la percentuale di invalidità.

    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
    Top
    .
  2. betta66
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, solitamente l iter inizia con il medico di base e USSL di competenza, quindi parlando con il suo medico e con l uff informazioni dell Ussl .
    Solitamente ci sono varie commissioni che valuteranno il caso.
    Puó anche andare privatamente da un medico legale ma il responso non ha validità , puó essere solo allegato alla cartella clinica.
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Se non si tratta di invalidità INPS, deve rivolgersi ad un medico legale a pagamento. Altro non so dirle visto che qui trattiamo cose un pochino diverse.
    Le faccio comunque un grosso in bocca al lupo.
     
    Top
    .
2 replies since 29/7/2016, 18:36   176 views
  Share  
.