Mal d'Egitto

Almaza Beach, Bravo Club / Karambola

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 9/11/2005, 18:03




Esordio della costa mediterranea dell'Egitto con un Bravo Club a Marsa Matrouh dalla prossima estate

Quella di Maceiò non sarà l'unica novità del 2006 in termini di BravoClub. Già dalla prossima estate verrà commercializzata la prima struttura che fa parte di quel piano per proporre la costa mediterranea dell'Egitto. Il complesso alberghiero sarà situato a Marsa Matrouh, in un'area posta tra il confine con la Libia ed El Alamein. Il primo passo di un progetto che si completerà con altre 6 strutture che apriranno la strada ad un nuovo flusso turistico.

Edited by hayaty - 20/5/2009, 11:35
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/3/2006, 02:47




Almaza Beach****

image

LA POSIZIONE
Il Bravo Almaza Beach si trova adagiato lungo la costa mediterranea dell’Egitto, nella fantastica baia di Almaza, famosa per le sue acque assolutamente cristalline e per la sua spiaggia di sabbia bianca
incontaminata. La costa mediterranea dell’Egitto è la nuova frontiera dello sviluppo turistico di questo Paese, grazie alla bellezza delle sue spiagge, al clima favorevole ed alla vicinanza ad alcuni tra i centri turistici più importanti di tutto l’Egitto.
Il Bravo Almaza Beach infatti si trova a soli 38 km dalla città e dall’aeroporto internazionale di Marsa Matrouh, a 125 km ad ovest di El Alamein, a 250 km ad ovest di Alessandria di Egitto e a 400 km dalla capitale Il Cairo.
Anche la magnifica oasi di Siwa, una delle più affascinanti di tutto il deserto occidentale, è raggiungibile da qui percorrendo ca. 300 km.

LA SPIAGGIA
La lunga e profonda spiaggia bianca sabbiosa della baia di Almaza è senza dubbio una delle più belle di tutta la costa Mediterranea dell’Egitto ed è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (sino ad esaurimento). Vengono forniti i teli mare. La baia di Almaza si affaccia su uno dei tratti più suggestivi di tutto il Mar Mediterraneo e si caratterizza per la facilità di ingresso in acqua (spiaggia sabbiosa digradante direttamente nelle limpide acque). Trattandosi di Mar Mediterraneo, non è qui presente barriera corallina e le caratteristiche di flora e fauna acquatiche sono quelle tipiche di questo mare.

LE CAMERE
Il Bravo Almaza Beach dispone di 229 camere distribuite in due ali parallele
a due piani dipinti con calde tonalità del deserto. Delle 229 camere
disponibili, ben 117 sono familiari composte da due abienti separati da
una tenda, dotate di un letto matrimoniale e da due divani-letto in muratura.
Tutte le camere sono arredate con gusto e dispongono di: servizi privati
con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, televisione a colori
con ricezione canali italiani via satellite, mini-frigo, cassetta di sicurezza,
aria condizionata regolabile individualmente. Inoltre tutte le camere
dispongono di patio o terrazzino attrezzato con tavolo e sedie.
Nota: il giorno della partenza la camera è a disposizione sino alle ore 12.00,
anche in caso di voli in partenza dopo la mezzanotte. Per usufruire della
camera oltre tale termine, qualora vi sia disponibilità, è previsto il pagamento
di un supplemento direttamente in loco, presso la reception.

IL VILLAGGIO
Il nuovissimo Bravo Almaza Beach (inaugurazione primavera 2006) è stato
realizzato con stile simile agli altri bravo già esistenti in Egitto (Sharm e
Marsa Alam) e si caratterizza, come i precedenti, per l’assoluta qualità dei
materiali, l’attenzione ai particolari ed alle finiture e per l’indiscutibile
gusto nell’arredamento e nello stile unico nel suo genere.
A disposizione degli ospiti una grande piscina all’aperto (con area
riscaldata), una più piccola riservata ai bambini sempre all’aperto ed
anche una piscina al coperto con sauna, bagno turco, jacuzzi e palestra.
A pagamento: massaggi e trattamenti estetici. Inoltre completano i servizi:
un campo da tennis ed uno polisportivo, il poligono per il tiro con l’arco
ed il mini-club riservato ai piccoli ospiti oltre al teatro per l’animazione
serale.
I pasti vengono serviti nel ristorante principale con servizio a buffet con
specialità italiane e locali.
È inoltre disponibile un ristorante-bar affacciato direttamente sulla spiaggia,
un bar nella lobby ed un bar presso la piscina all’aperto.
In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

A TAVOLA
Il Bravo Almaza Beach vi offre la formula “Tutto Incluso” che prevede:
- trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo e cena tutti
con allestimento a buffet e preparati dalla brigata di cucina capitanata dal
cuoco italiano) con bevande ai pasti (alla spina): soft drink, acqua minerale
naturale, vino e birra di produzione locale;
- open bar (durante le ore di apertura) presso i bar del villaggio con soft
drink alla spina, acqua minerale naturale, birra locale, succhi di frutta, thè,
caffè e liquori nazionali;
- open snack (dalle ore 12.30 al tramonto) con spuntini dolci e salati.
Tutte le bevande in bottiglia sono a pagamento.
Consumazioni a pagamento dopo le ore 24.00.

LO SPORT
Nella formula “Tutto Incluso” sono comprese le seguenti attività: tiro con
l’arco (corsi collettivi e tornei), beach-volley, calcetto, tennis (1 campo),
aquagym, risveglio muscolare e ginnastica aerobica, e gag, step, pallanuoto,
freccette, ping-pong, bocce, beach tennis e street basket.
A pagamento: sport nautici.


IL CENTRO BENESSERE
All’interno del Bravo Almaza Beach, gli ospiti potranno usufruire (a
pagamento) di massaggi e trattamenti rilassanti, antistress, bioenergetici.

LA VITA AL BRAVO
L’ équipe di animazione Bravo organizza tutti i giorni un ricco programma
di intrattenimento con corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo e feste a tema.
La sera, spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, commedie e musical)
e seconde serate con piano bar, cinema e karaoke. All’interno del
villaggio esistono ampie zone dedicate al relax, lontane dal coinvolgimento
dei ragazzi della nostra équipe, al fine di garantire privacy e riposo.
A vostra disposizione una ricca libreria ed una fornita ludoteca.
I BAMBINI
BRAVO COCCO CLUB
Lo staff si animazione si prende cura dei piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni,
suddivisi in gruppi per fasce di età, nell’attrezzato mini-club con apposita
area riservata e ricchi programmi appositamente studiati.
BRAVO FUN CLUB
I ragazzi dai 13 ai 16 anni possono partecipare alle attività del Bravo Fun
Club che propone un ricco programma di sport e di divertenti iniziative
appositamente organizzate da specifici animatori dedicati.


LE ESCURSIONI
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento:
El Alamein, Alessandria d’Egitto, il Cairo, l’Oasi di Siwa.
Eventuali altre possibilità e/o variazioni saranno comunicate in loco dal
nostro staff assistenza.



image

image

image
 
Top
sandra684
view post Posted on 8/5/2006, 07:32




Ho prenotato per il Bravo Club di Marsa Matrouh ad agosto...speriamo bene! E' nuovo, si deve ancora rodare...e non ho molte notizie sulla zona. Ci siamo fatti influenzare un pochino dall'agenzia viaggi di fiducia che, sin'ora, non ci ha mai deluso e speriamo continui così!!! Spero che chiunque si rechi in quel villaggio o anche solamente in zone limitrofe, faccia poi capolino in questo forum per illuminarci e darci un parere.
Sandra
 
Top
lule67
view post Posted on 8/5/2006, 09:07




la zona è bella e penso che ad agosto la temperatura sarà ottima...io ad EL ALAMEIN mi sono trovata "male" con la assistenza ALBATOUR per le gite, ma il posto è bello...ad Aprile forse un po troppo freddo...
 
Top
villacor
view post Posted on 4/6/2006, 19:13




CITAZIONE (sandra684 @ 8/5/2006, 08:32)
Ho prenotato per il Bravo Club di Marsa Matrouh ad agosto...speriamo bene! E' nuovo, si deve ancora rodare...e non ho molte notizie sulla zona. Ci siamo fatti influenzare un pochino dall'agenzia viaggi di fiducia che, sin'ora, non ci ha mai deluso e speriamo continui così!!! Spero che chiunque si rechi in quel villaggio o anche solamente in zone limitrofe, faccia poi capolino in questo forum per illuminarci e darci un parere.
Sandra

Sono appena tornato dal Bravo di Matruh. Il nostro è stato il primo volo commerciale ad atterrare alla base militare trasformata per l'occasione in un piccolo aeroporto. Ad attenderci, ministri, governatori, troupe televisive con folklore locale.
La struttura doveva essere inaugurata la settimana precedente, ma anche qui siamo stati i primi ed io in particolare a varcare la soglia dell'Almaza.
Struttura splendida con tutti i confort dell'All inclusive, personale e camere ok, cibo senza problemi e di qualità.
Quello che lascia stupefatti è il mare. Un pò ho girato e in Egitto è la terza volta, ma un mare limpido e cristallino non l'ho visto neanche alle seychelles. o alle maldive. Sabbia fine bianca con tutti i colori del verde e del turchese e sopratutto nessuno... ma proprio nessuno in giro. Non c'è chi ti vende qualcosa, non passano barche, niente alghe e per capire che sei almare devi proprio bere l'acqua. E' talmente pulita che non senti l'odore tradizionale del mare..
Fuori dalla struutura...il nulla. Marsa Matruh è a 40 km.
Sono stato ad Alessandria, El Alamein e Siwa. Escursioni toste da 350 km ma non mi sento di dare consigli, perchè qui scattano le motivazioni personali per cui si visita un paese. A me mancava questa parte dell'Egitto per cui è stato interessante.
Che dire, ora la struttura probabilmente avrà molti più ospiti , noi eravamo in 150 con il primo volo Neos ed il villaggio era tutto per noi. Credo però che non vi saranno problemi. Ciao Peppino
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/6/2006, 20:05




Grazie Villacor per la tua testimonianza...è come avere il primo uomo che ha messo piede sulla Luna! image


Se hai qualche bella foto del villaggio, sarebbe super così lo vediamo dato che ci sono solo ricostruzioni virtuali in giro!
 
Top
caramellissima
view post Posted on 6/6/2006, 14:09




per peppino: l'animazione del bravo club è dinamica? e soprattutto il villaggio è terminato oppure rischio di trovare un cantiere. Io ho prenotato due settimane ad agosto pensi che sia ultimato? come si mangia e per i bimbi è adatto? penserai che sono molto curiosa, è vero lo sono. Ti prego rispondimi e fammi un racconto dettagliato. ciao!!!! (scusatemi e' la prima volta che scrivo un messaggio)
 
Top
syssy75
view post Posted on 9/6/2006, 15:53




Salve a tutti!
Ho prenotato anch'io una settimana a metà luglio in questa nuova struttura.
L'agenzia me ne ha parlato molto bene e ciò che ho letto e trovato in giro era ottimo.
Speriamo!
 
Top
MA&RO
icon10  view post Posted on 19/6/2006, 09:13




Ciao a tutti! io parto per l'Almaza beach l'11/08/2006!!! c'è qualcuno che parte alla stessa data????

:huh: il mare dalle foto è stupendo... del villaggio me ne hanno parlato benissimo!speriamo in bene anche nell'animazione...
Per Peppino... Tu che ci sei stato... com'è lo staff??? Magda image
 
Top
villacor
view post Posted on 19/6/2006, 12:15




Per magda-Lo staff è all'altezza dello stile francorosso-bravoclub. Personale gentile e premuroso. I ragazzi dell'animazione e dell'accoglienza sono all'altezza e si danno da fare senza invadere chi vuole la privacy.
Qualcuno l'ho già incontrato in altri villaggi, così pure il capo villaggio che stava al Bravo di Djerba.
ciao
 
Top
ilafabio
view post Posted on 19/6/2006, 12:36




I prezzi al Bravo sono altissimi rispetto a quelli del villaggio AlbaClub El Alamein. Cosa c'è di così tanto differente da spendere tanti soldi in più? Con quello che chiedono... si va alle Maldive!
 
Top
brunod franco
view post Posted on 21/6/2006, 16:49




cara Ilaria
la differenza é che per andare alle Maldive ci vogliono 2 giorni.
In Egitto 3 ore.
Alle Maldive non ci sono escursioni, sei obbligato a stare tutta la
settimana su un atollo.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 21/6/2006, 18:41




Non è vero che ci vogliono due giorni, perchè viaggi di notte e arrivi la mattina! Cmq parlavo a livello di prezzo... è logico che se ad uno piace più andare al Bravo... cavoli, che vada al Bravo!
Era per dire che per un posto tanto lontano come le Maldive spendi gli stessi soldi per un posto così vicino...
 
Top
MA&RO
view post Posted on 22/6/2006, 09:20




CITAZIONE (villacor @ 19/6/2006, 13:15)
Per magda-Lo staff è all'altezza dello stile francorosso-bravoclub. Personale gentile e premuroso. I ragazzi dell'animazione e dell'accoglienza sono all'altezza e si danno da fare senza invadere chi vuole la privacy.
Qualcuno l'ho già incontrato in altri villaggi, così pure il capo villaggio che stava al Bravo di Djerba.
ciao

Grazie Peppino x aver risposto alla mia domanda!!! Volevo chiedere anche, sia a te e sia a tutti coloro che già sono stati all'Almaza, se il villaggio è composto solo da italiani o anche da tedeschi?!?!
:56UHTN:
Magda :w:
 
Top
stefy84it
view post Posted on 30/6/2006, 21:09




ciao qulcuno all'almaza beach ad agosto?
 
Top
118 replies since 9/11/2005, 18:03   21675 views
  Share