Cineforum Hollywood

La ragazza del treno, di Tate Taylor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2016, 18:32
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


http://pad.mymovies.it/filmclub/2016/01/002/locandina.jpg

DATA USCITA: 03 novembre 2016
GENERE: Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Tate Taylor
ATTORI: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney
SCENEGGIATURA: Erin Cressida Wilson
FOTOGRAFIA: Charlotte Bruus Christensen
MONTAGGIO: Michael McCusker
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Marc Platt Productions
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA

La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Video
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 19:29
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Il libro non mi era piaciuto, forse avevo qualche aspettativa di troppo visto il successo che ha avuto, il film è molto ma molto fedele al libro, quindi non mi è piaciuto nemmeno il film.
Anche se cercano di spiegarceli alcuni collegamenti e relazioni tra i vari personaggi sono davvero molto forzati, e il finale "a sorpresa" è moscio.
l'inserimento di flashback7ricordi "falsi" non aiutano, non mi sono piaciuti, ma sono di parte conoscendo già la storia

Elemento positivo Emily Blunt, nel film è davvero molto brava.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2017, 10:32
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


non mi è dispiaciuto, non eccezionale ma ben confezionato

i continui flashback ti costringono a rimanere attento in una sorta di effetto "memento", e l'intramezzo di falsi ricordi ti confonde come è confusa la protagonista, nel corso del film ho cambiato completamente idea 3-4 volte


haley bennett (molto presente nelle ultime produzioni) vale la visione
tumblr_m9p9x370PU1ruu3q6
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 09:32
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (immondo @ 22/3/2017, 10:32) 
non mi è dispiaciuto, non eccezionale ma ben confezionato

i continui flashback ti costringono a rimanere attento in una sorta di effetto "memento", e l'intramezzo di falsi ricordi ti confonde come è confusa la protagonista, nel corso del film ho cambiato completamente idea 3-4 volte


haley bennett (molto presente nelle ultime produzioni) vale la visione
tumblr_m9p9x370PU1ruu3q6

Concordo con immo, il film è un'esperienza di visioni che si confondono e tiene avvinto. Niente di che ma 2 ore te le passi bene.
 
Top
3 replies since 5/10/2016, 18:32   22 views
  Share