richiesta di informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melissamia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Desidererei avere dei consigli o dei suggerimenti circa la situazione che sto vivendo.
    E' ormai da anni che mi peseguitano dolori ricorrenti alle ginocchia che come vengono se ne vanno.
    Ultimamente ,quasi un anno,si sono aggiunti anche dolori ai polsi, schiena, caviglie e spalle accompagnati a volte da parestesie che si manifestano principalmente alle mani ed alle gambe.
    Di mattina fatico a chiudere le mani, ma qsto problema non dura molto, e si presenta anche quando sto ferma per un po'.
    ...Basta che cammini in piano per 20 minuti e sembra abbia fatto una maratona.
    ho fatto gli esami del sangue e la ves risulta bassa, mentre sono bassa positiva agli ab anti ana;il reumatologo dopo avermi fatto fare una capillaroscopia ha detto che la situazione è ai limiti della normalità mi ha suggerito di rifare ciclicamente gli esami per tenerli sotto controllo.
    Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    anch'io soffro di dolori simili ai tuoi e di parestesie, formicolii agli arti. Nel mio caso sembrano dovuti a fibromialgia però nel tuo caso potresti, forse, avere una forma di connettivite visto che hai anche gli ANA positivi e in più il reuma ti ha fatto fare una capillaroscopia (quindi provabilmente soffri del fenomeno di Raynaud). Ma lui non ti dice nulla in merito a cosa potrebbe essere?
    Magari prova a sentire un altro parere...
    In bocca al lupo!
    Ale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Melissamia,

    Sono concorde con Tarantola, chiedi un altro parere e magari aggiornaci.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  4. melissamia
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'interessamento...
    ...Il reumatologo non mi ha detto nulla di preciso...solo di rifare gli esami e mi ha detto di prendere degli analgesisi per il dolore che fino a poco tempo fa non era insopportabile e soprattutto durava veramente poco, quindi io ho sempre lasciato perdere dicendo:PASSSerà, ma ora non solo non passa ma fa veramente male oltre ad essere fastidioso, l'altra sera non sono quasi riuscita a dormire oer il mal di schiena e sono già cinque giorni che mi accompagna, insieme alle caviglie ed alle ginocchia.
    Sono un po' struzzo ho tenuto la testa nella sabbia fino ad ora
    Vi farò sapere
     
    Top
    .
  5. stefy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao melissamia...come stai?..hai effettuato nuovi controlii?...tienici informati...stefy image
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2006, 19:30   728 views
  Share  
.