HUMIRA DA 12.2016 NON BRUCIA PIU'!

SPONDILITE ANCHILOSANTE - CURA BIOLOGICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SILVIACIBELE
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Probabilmente molti di voi già lo sanno, ma per chi non lo sapesse volevo informarvi che il farmaco Biotecnologico Humira ha una piacevole novità: ho ritirato la scorsa settimana le nuove scatole con una grafica leggermente diversa dal solito e infatti pur mantenendo lo stessso dosaggio e principrio attivo è stato sostituito un eccipiente che provocava forte bruciore e potenziali reazioni allergiche.
    Ho provato ieri e vi assicuro che non brucia più! Non si sente nulla. Piccolo regalo di Natale della casa farmaceutica.

    Colgo l'occasione per fare a tutti i migliori auguri di sereno Natale e migliore 2017.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ottima notizia Silvia! Ricordo che ponfi mi faceva!
    Tantissimi auguri di Buone Feste anche a te.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Visto che forse diventerà il mio nuovo farmaco ringrazio anticipatamente anche se forse avrei comunque preferito il bruciore alla nausea del Reumaflex.
    Ma a parte questo come vi trovate con questo farmaco, ogni quanto si fa, ci sono vari dosaggi, a Voi ha fatto effetto subito o dopo mesi come il meto con me ?
     
    Top
    .
  4. SILVIACIBELE
     
    .

    User deleted


    Scusami per la risposta tardiva, ma non ho ricevuto nessuna notifica! Io lo assumo da aprile e per ora non ho avuto nessun effetto collaterale e molti miglioramenti già dopo le prime settimane. Ho avuto poi fasi di assestamento, ma col tempo il beneficio aumenta. Ovviamente la reazione è soggettiva, di solito si valuta l'efficacia dopo 3 mesi. Il dosaggio credo sia unico da 40 mg e si fa un'iniezione sotto cute sulla pancia/coscia/braccio ogni 15 giorni (salvo diversa prescrizione medica). Ogni 3 mesi faccio esami del sangue.
     
    Top
    .
  5. Marisa 5
     
    .

    User deleted


    Scusate, Humira si assume insieme al metotrexate o da solo?(monoterapia).
    grazie a chi risponderà.
    Ciao!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Dipende dai casi Marisa. Non è per tutti insieme al mtx.
     
    Top
    .
  7. Marisa 5
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risposta. immaginavo fosse da caso a caso. lo chiedevo perché io il mtx non riesco proprio ad assumerlo, l'hofattox 7 mesi consecutivi da solo senza grandi risultati. poi mi è stato associato al biologico, ma non c'è feeling tra me e lui🤣. e siccome la reum mi ha accennato che probabilmente passerò ad Humira, mi chiedevo questo. spero che da solo faccia il suo effetto, perché un altro reum mi diceva che è opportuno farli entrambi. grazie amministratrice, come stai? vi leggo spesso...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Marisa,
    non stò benissimo. Nel mio caso il biologico non fa miracoli. Io faccio Cosentyx e spero che a breve né venga approvato un altro perché li ho passati tutti. Cerco di farmi coraggio...
    Per quanto riguarda il mtx a me alzava le transaminasi e quindi ho fatto Humira in monoterapia e debbo dire che forse è stato il biologico che funzionava di più ma purtroppo con il tempo sono subentrati effetti collaterali importanti che mi hanno costretto poi alla sospensione immediata e definitiva. Sono stata piuttosto sfortunata in quanto accade raramente (per fortuna).
     
    Top
    .
7 replies since 20/12/2016, 12:15   384 views
  Share  
.