Sono molto confusa e spaventata

Bimba di 3 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eledaf
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei condividere con voi ciò che mi affligge ormai da un po' di tempo. Da settembre ad oggi la mia bimba di 3 anni è stata ricoverata 6 volte. I primi 3 ricoveri,tutti vicinissimi tra loro,sempre per episodi febbrili, con febbre anche a 40 e conseguenti convulsioni. Dopo una pausa di un mese e mezzo, a novembre comincia ad avere una febbricola serale persistente e la pediatra mi consiglia di effettuare delle analisi che evidenziano un aumento dei globuli bianchi, della ves e della pcr. Così dopo terapia antibiotica, che però risulta inefficace, una notte si sveglia urlando e lamentando un dolore al ginocchio sinistro. Togliendole il pigiamino mi accorgo che il ginocchio è gonfissimo, ma la mia bimba non ha subito nessun trauma! Il mattino seguente la pediatra mi prescrive con urgenza il ricovero e così inizia il nostro calvario...cominciano con esami di tutti i tipi che però non danno alcuna risposta, due antibiotici ed il nurofen.dopo circa 20 giorni in cui continua ad assumere i farmaci, ci si inizia a dedicare al ginocchio che nel frattempo è meno gonfio ma continua a provocare dolore e zoppia al mattino. Eco ed RX non danno risposte certe e così prenotano una risonanza.la bimba durante l'esecuzione non sta ferma e così si decide di farla in sedazione e con mdc ma dopo le feste. Immaginate le feste a casa con il pensiero a cosa possa avere la mia bimba. Anche perché hanno anche messo in conto che potrebbe trattarsi di un problema oncologico. Giorno 19 gennaio risonanza e biopsia. La bimba continua ad avere i valori alti di pcr, ves e globuli bianchi ed una leggera anemia. Il referto della
    a risonanza ritirato ieri dice: Ispessimento della sinovia con moderato versamento fluido e depositi emosiderinici in corrispondenza della borsa poplitea e nella borsa sottoquatricipitale. Il referto appare compatibile in prima ipotesi con ARTROPATIA EMOFILICA. Fermo restando che devo aspettare anche l'esito della biopsia, vorrei sapere di cosa si tratta. Grazie
     
    Top
    .
  2. Demenza
     
    .

    User deleted


    Io non so cosa sia ma ti faccio i migliori auguri x tua figlia. Sono mamma anche io e posso capire. Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,
    premettendo che non sono un medico e capisco poco magari.... ma da quello che so l'artropatia emofilica, colpisce gli emofilici e tua figlia essendo femmina non può essere emofilica. Questo in base alle mie conoscenza naturalmente.
    Volevo chiederti se gli hanno fatto il TAS per vedere non abbia un infezione da streptococco?
     
    Top
    .
  4. eledaf
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie...tas
    è nella norma e stamattina ho fatto vedere il referto ad un medico reumatologo che esclude sia artropatia emofilica.quindi devo cercare qualcuno bravo ma a Palermo mi sembra alquanto difficile. Devo documentarmi per sapere dove portare la bimba e sperare che mi diano le risposte che cerco!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ti consiglio di parlare con il ns referente per Catania se hai la possibilità di muoverti. Ti lascio i recapiti:

    A.I.R.A. Associazione Italiana Reum Amici, Sezione Catania.
    SALVATORE FILETTI Presidente
    Cell: 3472980465 (Attivo 24 ore)

    Sede:

    Catania, P.zza S. Maria di Gesù n. 7
    c/o ambulatorio U.O.S. di Reumatologia P.O. Garibaldi Centro.
     
    Top
    .
  6. eledaf
     
    .

    User deleted


    Perfetto, pensavo non ci fosse in Sicilia reumatologia pediatrica. Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Fammi sapere. Spero tanto che tu possa avere il giusto aiuto.
     
    Top
    .
  8. tritol
     
    .

    User deleted


    Ciao Eledaf....Anche io sono mamma, anche se da poco, dacci notizie, In bocca al lupo e un abbraccio
     
    Top
    .
  9. amoresenzafine
     
    .

    User deleted


    Eledaf hai novità ?
     
    Top
    .
8 replies since 22/1/2017, 13:48   296 views
  Share  
.