Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Amicizia tra ragazzo e ragazza...

ci credete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ci credete?

    Personalmente sì.. con qualche riserva... quando si ha un rapporto veramente forte con una persona dell'altro sesso è difficile che poi non scatti qualcosa.. e non credo per niente a quelle persone che si dicono fratello o sorella di qualcuno senza esserlo realmente. . .


    A voi.
     
    Top
    .
  2. Feld-
     
    .

    User deleted


    Ci credo assolutamente! Ho moltissime amiche di sesso femminile, davvero molto intime, verso le quale non scatterà mai nulla (se non altro per una questione probabilistica, sono troppe davvero! Ho molte più amiche che amici!).

    Le difficoltà stanno più che altro nel superare certi preconcetti che la società ci impone, non certo nella mera differenza di sesso; non che questa non abbia importanza, di fatto cambia alcuni aspetti del rapporto, ma non è determinante al momento in cui c'è un sentimento profondo, un certo rispetto e, soprattutto, sincerità.

     
    Top
    .
  3. Lucky_Clover_86
     
    .

    User deleted


    Vorrei crederci, ma purtroppo le esperienze della vita m hanno dimostrato ke nn c sono tanti casi.. Io ho tutt'ora rapporti strettissimi cn mie amiche ma sussistono perchè da nessuna delle due parti c'è un interesse sessuale, generalmente in rapporti come questi uno dei due puntualmente s innamora dell'altro e molte volte questi rapporti si rovinano per la gelosia di uno dei 2 o perchè provano ad iniziare una relazione amorosa.
    M piacerebbe pensare ad una bellissima relazione tra i 2 sessi, ma quando entrano anche in gioco gli ormoni.. Credo molto d più ad un tipo di amicizia tra ragazzo gay e ragazza etero.
    Ah, con questo non voglio dire che l'amicizia tra i 2 sessi non possa esistere ma ne ho viste tante sfasciarsi.
    Spero che molti di voi possano contraddirmi.
    @@@kixxex@@@
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    4 8 15 16 23 42

    Group
    Member
    Posts
    11,014
    Location
    The Island

    Status
    Anonymous
    ci credo eccome^^ ho un amico molto importante che nn vorrei perdere per niente al mondo, e dubito fortemente che potrà mai nascere qualcosa visto che è il migliore amico del mio ragazzo ^__^"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    hai scritto delle belle cose... però bisogna vedere il livello di amicizia.. non so ho molte amiche, ma poche, veramente poche che sono veramente in confidenza con me.. alla lunga o da una parte o dall'altra scatta sempre qualcosa... almeno così ho visto per mia esperienza e talvolta è labile la differenza che separa l'amicizia e l'amore.. basta un gesto e crolla tutto.


    Edit scusate avevo letto solo la risposta di Feld.. ora devo andare a pranzo.

    Edited by DarkAryn - 28/3/2006, 14:03
     
    Top
    .
  6. jiggly
     
    .

    User deleted


    personalmente non ci credo tanto.poi certo,dipende da persona a persona,ma in genere per me l'amicizia tra i due sessi non esiste. ce ne è sempre uno dei due che è piu coinvolto,più legato.....capita pure in rapporti di amicizia tra gli stessi sessi figurati se non succede in questi casi. sarò un pò drastrica ma parlo anche per esperienze personali e non,naturalmente non generalizzando ^^.
     
    Top
    .
  7. Lucky_Clover_86
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con DarkAryn il filo ke separa l'amicizia dall'amore è mooolto sottile. Una persona è veramente pronta a sacrificare quel strano sentimento devastante chiamato amore, in nome dell'amicizia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi sto ponendo in questi giorni proprio la stessa domanda! Ho diversi amici maschi ma mi sono accorta che non con tutti ho lo stesso grado di intimità, quindi si l'amicizia tra ragazzo e ragazza è più che possibile ma quando diventa estremamente profonda... è probabile che si trasformi in amore happy.gif
     
    Top
    .
  9. Feld-
     
    .

    User deleted


    Forse potremmo chiederci piuttosto cosa cerchiamo in una ragazza/ragazzo: io non ho sviluppato mai certi sentimenti verso alcune mie amiche perché le vedo come sorelle, con i loro pregi e difetti, al di là dei punti in comune e simili...e penso che lo stesso avvenga per loro. Se però quel che cerchiamo in un'amicizia intima è molto simile a quello che cerchiamo in un rapporto di coppia, sia esso fidanzamento o altro, soltanto spogliato dell'aspetto fisico, è naturale che in molti casi si passi dall'amicizia all'amore- e non c'è niente di male!

    Piuttosto, se in un'amicizia cerchiamo cose differenti, magari meno intimità, pur sempre all'insegna della condivisione e del repciproco affetto, allora è possibile.

    Volendo generalizzare, generalmente nelle amicizie tra uomini il grado di intimità è leggermente inferiore di quello tra donne, sebbene questo non le renda meno profonde (per niente!): questo tipo di modello, se applicato ad un'amicizia intersessi, è abbastanza affidabile nel momento in cui si voglia evitare un coinvolgimento emotivo.

    Detto ciò torno a ripetere che non ce n'è affatto bisogno: io sono molto intimo con alcune mie amiche, e non ho con loro rapporti che superano la semplice (?) amicizia.

    Detto ciò, vado a corteggiare una mia amica °_° (ok, scherzo)

    PS Grazie DarkAryn! ^^

    Edited by Feld- - 28/3/2006, 14:53
     
    Top
    .
  10. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    io al contrario credo tantissimo in questo tipo di amicizia
    soprattutto per il fatto che ne ho coltivata una del genere per anni e ora io e lui abbiamo uno stupendo rapporto che va ben oltre l'amore fisico e sessuale (senza averlo mai neanche sfiorato...ovviamente)
    nn posso invece pensare all'amicizia dopo la fine di una storia...cosa assolutamente assurda
     
    Top
    .
  11. -Subaru-
     
    .

    User deleted


    E' vero...qualche volta a destra e a manca scatta la scintilla che supera l'amicizia, come mi è successo... ma io credo nell'amicizia tra maschio e femmina come fosse un'amicizia normale....Certo non è possibile paragonarle perchè di sicuro ci sono diversi tipi di intimità a seconda dei sessi!
    CITAZIONE (DarkAryn Inviato il: 28/3/2006 @ 13:50)
    e non credo per niente a quelle persone che si dicono fratello o sorella di qualcuno senza esserlo realmente. . .

    unsure.gif unsure.gif bhè è soggettivo...io non vado sicuramente di quà e di là a dire che un mio amico è mio fratello, ma lo considero tale, perchè con lui sto bene e non ho bisogno di parlare per farmi capire da lui...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    biggrin.gif


    Mh.. forse è vero che dipende anche da cosa cerchiamo in un'amicizia.. ma se questa non può essere profonda... si può definire veramente un'amicizia importante?
    Se dobbiamo limitarci perché altrimenti si finisce a letto... esiste quest'amicizia?


    Non so.. come ho già scritto credo che esista.. a patto di scendere a qualche compromesso.. il discorso poi è che magari noi non siamo interessati a una data persona se non xparlarci.. ma non è detto che lo pensi anche lei... insomma è molto difficile come cosa.. non so se mi sono fatto capire...


    Sono un pò confuso a riguardo.



    Per quanto riguarda l'amicizia con gli ex.. a me sarebbe piaciuto mantenerne ma non è sempre possibile ed è molto difficile.. deve per forza passare del tempo da quanto ci si è lasciati... perché non si può passare dall'amicizia all'amore in un giorno.



    Edit:Subaru...ho avuto brutte esperienze a riguardo.. e a quello che ho visto i fratelli sono solo quelli che abbiamo di sangue, il resto son belle parole... senza offesa.. poi magari tu sei molto fortunato.

    Edited by DarkAryn - 28/3/2006, 15:22
     
    Top
    .
  13. -Subaru-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkAryn Inviato il: 28/3/2006 @ 15:21)
    Per quanto riguarda l'amicizia con gli ex.. a me sarebbe piaciuto mantenerne ma non è sempre possibile ed è molto difficile.. deve per forza passare del tempo da quanto ci si è lasciati... perché non si può passare dall'amicizia all'amore in un giorno.

    vero... soprattutto se è stata una decisione singola... sleep.gif sleep.gif
    CITAZIONE (DarkAryn Inviato il: 28/3/2006 @ 15:21)
    Edit:Subaru...ho avuto brutte esperienze a riguardo.. e a quello che ho visto i fratelli sono solo quelli che abbiamo di sangue, il resto son belle parole... senza offesa.. poi magari tu sei molto fortunato.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkAryn @ 28/3/2006, 15:21)
    Mh.. forse è vero che dipende anche da cosa cerchiamo in un'amicizia.. ma se questa non può essere profonda... si può definire veramente un'amicizia importante?
    Se dobbiamo limitarci perché altrimenti si finisce a letto... esiste quest'amicizia?

    Ma non è detto che debba succedere.... a volte può accadere ma non è la regola!!
    Per la cronaca smentisco anche che di solito le amicizie tra donna e donna siano più profonde tra quella tra uomo e donna! Attualmente posso dire di avere un ottimo amico con cui ho una confidenza di molto maggiore che con quella che ho con la mia migliore amica!
    Le amicizie uomo donna esistono e non credo nemmeno sia giusto limitarsi, se deve svilupparsi in un'altra maniera è giusto che vada così, ma non è detto che questo accada!!
     
    Top
    .
  15. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    in effetti tra ragazz e ragazza c'è sempre quel pudore che non provi con persone del tuo stesso sesso...personalmente l'intimità che ho con il mio migliore amico è moltissima ma né io né lui ci siamo mai azzardati ad andare troppo in là...ci basta la reciproca amcizia ma per il resto siamo uniti in tutto
     
    Top
    .
93 replies since 28/3/2006, 12:50   1805 views
  Share  
.