Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Buonsalve a tutti! :D

Mi presento..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte/i! :heyhey:
    Sono Martina e vengo da un paesino vicino Roma. :lol: Ho 23 anni e mi sono appassionata ai manga da quando ero piccina (negli anni 90' c'è stato il boom di cartoni made in Japan come sicuramente saprete :3); seguivo una vasta gamma di cartoon tipo Ransie la strega, Yattaman, Mademoiselle Anne etc.. (tranne quelli con i robot o fantascientifici) quindi tutto è cominciato da lì. Poi nei primi anni del 2000 sono arrivate Sailor Moon, Rossana e di questi ultimi m'innamorai. :love:
    Devo leggere ancora molte serie che ho sugli scaffali da un po' di tempo, ma posso dire che amo Ai Yazawa e in particolare Nana (ormai fermo da anni :sniff: ) e più in generale i lavori della sensei. Non ho letto molti manga ma sto recuperando hehe.. :leggo:
    Amo l'arte, mi piace disegnare e scrivere da sempre, adoro la musica rock e mi piace leggere. :wub:
    Spero di non avervi annoiato con la mia presentazione!
    Ci vediamo nel forum, a presto! :corre:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Benvenuta ^_^
    Scrivi quanto vuoi, non ci annoieremo di sicuro XDDD
     
    Top
    .
  3. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il benvenuto! :lol:
    Questo forum è uno dei pochi rimasti attivi; negli anni passati erano più frequentati.. :nodnod:
    Meglio pochi ma buoni! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Guarda, non parlarmene... i motivi sono molteplici e in realtà ognuno la sua opinione... Però si fa quel che si può per continuare a litigare su un forum X°DDDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Benvenuta!
    Sicuro ci piace la gente che scrive sui manga, almeno sappiamo di non essere in quattro gatti a leggerli :)
     
    Top
    .
  6. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto! :sun:
    Nono sicuramente ci sono tanti appassionati (parlo solo dell'Italia) ma anche all'estero ce ne sono.. ^_^
    Andai ad un Romics, un paio d'anni fa circa, ed era pieno di cosplay e trovai che fosse fantastico che tutte quelle persone (ed erano tante accidenti! :blush3: ) fossero appassionate di manga e fumetti in generale! (:
    Voi siete mai stati a qualche fiera del fumetto? ^.^ (nel caso fosse ot, chiedo scusa >.<)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No problem per gli OT qui ^_^

    Credo di avere fatto tutte le maggiori fiere del nord italia negli anni + Lucca sempre e Romics una volta.
     
    Top
    .
  8. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Ohh *-* ho un'amica che va tutti gli anni al Lucca Comics e mi ha detto che è molto bello :D
    Mi piacerebbe andarci un giorno :3 finora sono stata solo al Romics
    Tra poco ho letto ci sarà il Mantova comics, ci andrai?*.*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mantova è particolarmente vicina a casa, quindi, causa anche febbre appena passata, mi sa che decido all'ultimo minuto XDD
     
    Top
    .
  10. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Ahah ho capito ^_^ se vai, facci sapere! :3
    A te piacciono i lavori della Yazawa?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ehm.... no, io e la Yaza non abbiamo un buon rapporto XDDD
     
    Top
    .
  12. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Ah ok x) beh dai son gusti!
    Quali sono i tuoi manga preferiti?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Oh domanda che pare semplice, ma per me è complicatissima XDD
    Mangaka preferito in assoluto sicuramente Tsutomu Takahashi, e tra i suoi titoli Jiraishin e Sidooh (ma consiglierei a tutti di leggere Tetsuwan Girl, anche se forse non come primo titolo suo).
    Più in generale: Honey and Clover, Ushio & Tora, Planetes, Versailles no Bara (scegli il titolo italiano che preferisci) e sto sicuramente dimenticando qualcosa di cui mi pentirò amaramente tra 10 minuti XDD
     
    Top
    .
  14. Kumiko.Blast
     
    .

    User deleted


    Ahahah xD te ne sei ricordato qualcuno?
    Honey&Clover ne ho sentito parlare (anche Lady Oscar ovviamente) ma gli altri due non li conosco.. :blush2:
    Ho capito il genere comunque ^_^
    E di shoujo quali ti piacciono?(se ti piacciono :) )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh oddio ho citato 4 titoli uno diverso dall'altro, abbastanza completamente XDD
    Berubara è shoujo XD
    Poi di shoujo shoujo, che mi abbiano fatta impazzire proprio tanto, a parte quello (e altra roba classica) booh... vediamo Karekano credo...
    Ne leggo parecchi, ma se devo dire solo uno due titoli diventa ben diverso XD
     
    Top
    .
15 replies since 20/2/2017, 17:03   244 views
  Share  
.