Impostare un ban globale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    12,185

    Status
    Anonymous
    Impostare un ban globale, ovvero negare a tutti gli utenti l'accesso al forum, può risultare utile nel momento in cui si vuole tenere il forum privato, e regolare gli accessi al sito, per esempio nel momento in cui il forum non è ancora pronto al pubblico, o è in manutenzione.

    Leggi anche : Wiki - Ban

    Per impostare un ban globale è necessario recarsi in Amministrazione > Utenti > Ban ed inserire un asterisco (*) nel box Ban per IP, in questo modo

    ba6453f7128eb88bbec3a28ff0c6efcb



    Per permettere a determinati utenti di accedere, nonostante il ban, puoi inserire i loro nickname nel box "Escludi i seguenti nickname dal ban per data e/o IP", in questo modo

    f29fe381801ca129197dc6f6e589fafe



    Ricorda : Non è necessario escludere dal ban gli amministratori aggiunti o gli utenti all'interno di un gruppo con l'accesso a Amministrazione utenti

    Per ulteriori informazioni, o per chiedere aiuto, aprire una nuova discussione nella sezione "Supporto generale" di questo forum.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao,
    è possibile accettare manualmente le persone che accederanno al forum attraverso un link che posterò? non avendo tutti i loro nickname perché il forum è nuovo vorrei evitare di farmeli inviare dopo che si sono iscritti ed accettare direttamente quelli che accedono attraverso il link.
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    9,295
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    accedono attraverso il link

    Se hai impostato un ban globale non potranno accedere a prescindere nemmeno se gli dai il link.

    Quello che posso suggerirti di fare è di usare un modo diverso dal ban globale.

    Ovvero togliere il ban ma rendere inaccessibili le sezioni del forum tranne una dove gli utenti potranno presentarsi e chiedere l'abilitazione per le sezioni nelle quali non si può entrare.

    Per rendere una sezione inaccessibile devi usare le dovute restrizioni in: Amministrazione -> Sito web -> Gestione sezioni. Qui la guida: www.forumfree.it/?l=0&wiki=Restrizioni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie! Ci sono riuscita!
    Un'altra cosa... è possibile mettere la chat live privata e visibile solo agli utenti iscritti?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    9,295
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Quella chat lì è la tagboard, gestibile da: Amministrazione -> Funzioni aggiuntive -> Chat/Tagboard, togli la spunta dal riquadro homepage e selezioni la sezione dove vuoi metterla.

    Ad ogni modo ho visto che tutte e 4 le sezioni sono inaccessibili, almeno quella "Conosciamoci" rendila pubblica, altrimenti la gente non saprà come scrivere sul forum per contattarti e partecipare anche al resto del forum, specialmente se vuoi rendere privata anche la chat dalla homepage.

    Tanto poi per dargli la password per entrare nelle sezioni, puoi inviare un messaggio privato se non vuoi che nessuno la legga profilo per profilo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Chi parteciperà al forum fa già parte di un gruppo Facebook privato e la password di accesso è la stessa del gruppo :)
    Riguardo la sezione "Conosciamoci" ci scriviamo la nostra vita... se la rendessi pubblica a tutto il web ci sarebbero persone che potrebbero utilizzare quelle informazioni per scopi personali... punto molto sulla sicurezza di chi partecipa al progetto che stiamo creando :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    167

    Status
    Anonymous
    Una domanda allo staff...
    Ho eseguito un bann prima per nick e poi ho provato con ip.
    In nessuno dei due casi esce scritto sotto al nick...bannato,perché?

    Ci vuole del tempo prima che si veda?

    Per eliminare il suo account da tutti i forum del circuito forumfree cosa posso fare?
    Oppure bannarlo da forumfree?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    9,295
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho eseguito un bann prima per nick e poi ho provato con ip.
    In nessuno dei due casi esce scritto sotto al nick...bannato,perché?

    E' normale, crea un gruppo apposito nel forum e chiamalo "Bannati" e vi aggiungi tutti gli utenti che banni così dopo che li banni, mettendoli anche nel gruppo appariranno pure con la dicitura apposita.

    Oppure ancora meglio, crei il gruppo "Bannati", aggiungi il numero id nella lista ban per nickname e poi aggiungi gli utenti da bannare solo nel gruppo e automaticamente verranno bannati senza aggiungerli dal pannello ban.

    CITAZIONE
    Per eliminare il suo account da tutti i forum del circuito forumfree cosa posso fare?
    Oppure bannarlo da forumfree?

    I ban dalla piattaforma sono effettuabili solo dallo Staff di Forumfree e non da te, tu puoi bannare nei forum che gestisci.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    167

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JACKSON96 @ 22/7/2023, 00:07) 
    CITAZIONE
    Ho eseguito un bann prima per nick e poi ho provato con ip.
    In nessuno dei due casi esce scritto sotto al nick...bannato,perché?

    E' normale, crea un gruppo apposito nel forum e chiamalo "Bannati" e vi aggiungi tutti gli utenti che banni così dopo che li banni mettendoli anche nel gruppo appariranno pure con la dicitura apposita.

    Oppure ancora meglio, crei il gruppo "Bannati", aggiungi il numero id nella lista ban per nickname e poi aggiungi gli utenti da bannare solo nel gruppo e automaticamente verranno bannati senza aggiungerli dal pannello ban.

    CITAZIONE
    Per eliminare il suo account da tutti i forum del circuito forumfree cosa posso fare?
    Oppure bannarlo da forumfree?

    I ban dalla piattaforma sono effettuabili solo dallo Staff di Forumfree e non da te, tu puoi bannare nei forum che gestisci.

    Ok grazie.
    Dunque se ve lo chiedo lo potete fare il bann da forumfree?
    In che modo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    9,295
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Se hai segnalazioni particolari da farci, puoi farle qua: https://help.forumfree.it/?f=911

    Tuttavia i ban dalla piattaforma vengono fatti solo per casi estremamente eccezionali, nel tuo caso se lo hai già bannato dai forum da te amministrati, direi che può bastare così. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti crea una discussione apposita comunque, qui si parla dei ban globali per i "singoli forum" e siamo ampiamente off topic.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    167

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JACKSON96 @ 22/7/2023, 00:22) 
    Se hai segnalazioni particolari da farci, puoi farle qua: https://help.forumfree.it/?f=911

    Tuttavia i ban dalla piattaforma vengono fatti solo per casi estremamente eccezionali, nel tuo caso se lo hai già bannato dai forum da te amministrati, direi che può bastare così. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti crea una discussione apposita comunque, qui si parla dei ban globali per i "singoli forum" e siamo ampiamente off topic.

    Ok grazie Jackson.
     
    .
10 replies since 23/4/2017, 10:38   2121 views
  Share  
.