Spondiloartrite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Informazioni spondiloartrite..buongiono a tutti ..da poco mi è stata diagnosticata una spondiloartrite..visto che ogni terapia è stata vana a giorni devo iniziare terapia biologica.Mi è stato rilasciato tesserino esenzione per patologia 054..per questa patogia sapete dirmi se è possibile avere una percentuale di invalidità per entrare nel collocamento mirato dato che svolgo un lavoro incompatibile con le mie problematiche?sono in piedi tutto il giorno e devo avere capacità psicofisiche al 100%..grazie per gli eventuali chiarimenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Simona,
    puoi tentare la richiesta di invalidità ma tieni conto che per rientrare nelle categorie protette devi arrivare almeno al 46%. Se ti hanno dato l'esenzione 054, intuisco la diagnosi sia spondilite anchilosante e in questo caso la percentuale parte dal 35% (a seconda della gravità e dell'evoluzione della malattia). Nell'eventuale domanda di invalidità puoi mettere dentro anche eventuali altri problemi se ne soffri.
    Nel frattempo, se possibile, puoi chiedere una visita dal medico competente (nella tua azienda) e vedere se puoi essere adibita ad altra mansione (se vi è la possibilità).
     
    Top
    .
  3. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Grazie..vedremo cosa si puo fare anche se leggendo qua e là mi sono resa conto che in pochi si rendono conto di cosa vuol dire avere dolori tutti i santi giorni e notti...accorgerti che ogni terapia non funziona..cercare di accettare che non riesci piu a svolgere una vita normale ,a programmare qualcosa..spero con tutto il cuore che i bio riescano a rimettermi in piedi perché ad un certo punto lo sconforto prende il sopravvento e non è sicuramente un bene faticare ad accettare quanto ti sta accadendo.Leggo le tue risposte.. chiarimente e parole di conforto ..grazie infinite..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' vero Simona, io ci ho messo tanti anni per arrivare ad una specie di accettazione ma cerco di essere il più positivo possibile perchè cmq aiuta. Oggi ad esempio non stò per nulla bene ma cerco di non farlo mai vedere a nessuno. Tanto in ben pochi capirebbero.
    In bocca al lupo e se ti va, fammi sapere.
     
    Top
    .
  5. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Sicuramente.. è diverso parlare con persone che capiscono realmente ciò che proviamo..come ci sentiamo fisicamente e psicologicamente a volte mi vergogno persino quando mi chiedono come va ..rispondere sempre la stessa cosa..non capiscono se é un disco rotto quello che sentono perché "impossibile che non capiscono quello che hai!!..allora dico meglio almeno evito..
     
    Top
    .
  6. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Approfitto ancora del tu sapere..non capisco perché diagnosticato spondiloartrite e l'esenzione e'054...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Spondiloartrite è una dicitura generica per cui non esiste esenzione. L'esenzione esiste per l'appunto per la spondilite e l'artrite psoriasica (045). Entrambe fanno parte delle spondiloartriti. Probabilmente il reumatologo per farti avere l'esenzione avrà valutato quale malattia è più vicina alla tua o almeno posso supporre.
     
    Top
    .
  8. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Figurati, di nulla!
     
    Top
    .
  10. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Ciao..dopo una colonscopia con annessa perforazione del colon e operazione d'urgenza mi è stato diagnosticato anche il morbo di crohn.. prescritto mesalazina 800 3 volte al di...Ieri con un'ansia incredibile ho fatto la prima iniezione di humira, non ho proprio sentito nulla nemmeno un minimo bruciore...fortunatamente per ora non ho avuto nessuno sfogo o quant'altro.I medici dicono che ho preso due piccioni con una fava..mah...speriamo..perche la suddetta dovrebbe agire su entrambe patologie(ieri sera il male alla schiena sembrava aumentato)vedremo con il passare dei giorni..buona giornata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto Simona. Si, Humira dovrebbe agire su entrambe le patologie. A volte ci vuole qualche iniezione prima che agisca ma dipende sempre dai casi. Se ti va, tienici aggiornati su come va. Un abbraccio
     
    Top
    .
  12. Simonasimo
     
    .

    User deleted


    Ciao..si mi hanno detto che dovrò farne alcune per vedere dei risultati.. ma sono molto fiduciosa..devo esserlo!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Fai benissimo, l'atteggiamento positivo aiuta molto.
     
    Top
    .
12 replies since 13/5/2017, 13:29   445 views
  Share  
.