ForumFree

eroina

« Older   Newer »
  Share  
Bender Troy
icon3  view post Posted on 31/3/2006, 09:53




EFFETTI e RISCHI

Alterazione del ritmo e del volume respiratorio, riduzione complessiva della funzione respiratoria, difficoltà a coordinare i movimenti, rilassamento della muscolatura dello stomaco e dell'intestino, riduzione dei processi digestivi, attenuazione della sensibilità al dolore, midriasi (pupille a spillo), prurito insistente, sonnolenza e difficoltà nel parlare in modo fluido.
Intenso piacere detto flash (della durata di circa mezzo minuto), stato di benessere e calore diffuso, immediato senso di euforia e aumento della loquacità con successivo senso di stordimento e diminuita percezione della realtà. Potrebbe diminuire o scomparire ogni forma di desiderio incluso quello sessuale.


I rischi variano a seconda della modalità di assunzione.
Sniffare eroina provoca danni alle mucose nasali, riduzione della funzionalità olfattiva e possibilità di perforazione del setto. L'eroina si dissolve attraverso le mucose del naso ed entra nel flusso sanguigno in modo graduale, il sangue porta la sostanza al cervello e gli effetti sono percepibili entro 15 minuti circa.
Inalare eroina (surriscaldamento della polvere e inalazione dei vapori) provoca effetti immediati con sensazione di calore comunemente associata al flash. Con questa modalità di assunzione la sostanza passa nel flusso sanguigno attraverso i polmoni e raggiunge il cervello velocemente. Il riscaldamento della sostanza provoca una perdita del principio attivo dal 15% al 25% circa.
Fumare eroina espone le prime vie respiratorie ed i polmoni al contatto con vapori caldissimi causando danni ai tessuti e ripercussioni sulla funzionalità polmonare. In questo modo
la sostanza entra nel corpo gradualmente e può essere meglio controllata.
Iniettare eroina permette di far passare un grosso quantitativo di sostanza dal flusso sanguigno direttamente al cervello. Assumere eroina per via endovenosa aumenta il rischio contrarre malattie infettive (HIV, Epatite). Inoltre ripetute iniezioni danneggiano le vene provocando trombosi e ascessi. Il succo di limone comunemente usato per scioglierla e le impurità con le quali si può venire a contatto possono causare gravi infezioni.
L’overdose da eroina, sindrome di sovradosaggio, è caratterizzata da perdita di coscienza e depressione respiratoria con rischio di morte. In caso di overdose è possibile intervenire con il Narcan, farmaco antagonista dell’eroina che ne inverte integralmente tutti gli effetti facendo tornare vigile e chiaramente normale la persona. Il rischio di overdose è maggiore se la sostanza è assunta per via iniettiva.
L'eroina genera rapidamente dipendenza fisica e psichica;
l'assunzione continuata e massiccia di eroina rende tolleranti ed è pertanto necessario aumentare le dosi per ottenere gli effetti psicoattivi ricercati.
In caso di mancata assunzione si verifica una sindrome d'astinenza che compare dopo 8 - 16 ore dall'ultima assunzione di eroina e va progressivamente intensificandosi nei primi 2 - 4 giorni per poi attenuarsi nel giro di 5 - 8 giorni.
I segni dell'astinenza sono: pupille dilatate e sudorazione intensa, gocciolamento del naso e lacrimazione, tremori e crampi muscolari, nausea, vomito, diarrea e dolori addominali, insonnia e sbadigli. Il neonato di una madre tossicodipendente da eroina presenta alla nascita una vera e propria sindrome di astinenza che deve essere trattata in ospedale.
Nelle donne l’uso protratto di eroina provoca amenorrea e cioè scomparsa temporanea delle mestruazioni, questo però non influenza l’ovulazione e si può rimanere incinta anche in assenza di un ciclo regolare.
Il ciclo di produzione di eroina necessita di sedici operazioni di trasformazione: in pratica 500.000 fiori di papavero producono circa 10 Kg di oppio, da cui si ricava 1 kg di eroina. L'eroina ottenuta viene venduta al dettaglio ad un prezzo che va da 60 euro a 100 euro al grammo (circa).
 
Top
Cuccy
view post Posted on 31/3/2006, 10:52




ne hai un po'???
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 31/3/2006, 12:48




Ben fatto Bender....


La prima discussione fatta in questa area che mi piace davvero...

w00t.gif wink.gif
 
Top
2 replies since 31/3/2006, 09:53   186 views
  Share