ForumFree

supercar, Knight Rider in originale schede personaggi titoli episodi ecc

« Older   Newer »
  Share  
landsends
view post Posted on 4/4/2006, 16:22




Supercar (Knight Rider in originale) è una popolare serie televisiva girata tra gli anni 1982/1986, con protagonista David Hasselhoff.

La vicenda inizia con il salvataggio da parte delle industrie Knight di un uomo, Michael Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight e assieme a KITT, l'auto parlante controllata da un'intelligenza artificiale, comincierà una lunga battaglia contro le forze del male. La serie ha vinto un "People's Choice Awards" nel 1983 per il miglior attore protagonista e uno "Young Artist Awards" per il miglior giovane attore non protagonista, Keith Coogan, sempre nel 1983. Verrà interrotta alla fine della quarta stagione, nel 1986, a causa di un repentino crollo degli ascolti, che non riuscivano più a bilanciare gli elevatissimi costi di produzione. Ciò avvenne in modo del tutto improvviso e imprevisto, in quanto l'ultimo episodio in assoluto, La spedizione maledetta, termina in modo completamente normale senza lasciar presagire nulla della fine definitiva della serie.

Il telefilm è rimasto per molti appassionati oggetto di culto, nonostante le riprese siano terminate da una ventina d'anni. Vi sono numerosi Fan Club e forum in varie nazioni. I fan più sfegatati hanno addirittura delle repliche perfette sia negli interni che negli esterni di KITT e di KARR, elaborate a partire dal modello di serie dell'auto da cui entrambi derivano (una Pontiac TransAm).

Il prossimo film di Supercar per il grande schermo, che dovrebbe intitolarsi Knight Rider: The Return, è previsto per gli inizi del 2007.


Michael Knight è un personaggio della serie televisiva Supercar (Knight Rider in inglese) interpretato da David Hasselhoff.

Il suo vero nome è Michael Long, è un ex-poliziotto salvato in punto di morte da Wilton Knight e da Devon Miles, membri della Fondazione Knight. A causa delle gravi ferite riportate e per salvaguardarne la sua esistenza, Wilton e Devon gli forniscono una nuova identità (quella di Michael Knight appunto) e una nuova faccia.

Michael accetterà subito di prendere parte al sogno di Wilton, ormai morente, di combattere il male da solo avvalendosi, però, di un'auto estremamente sofisticata, dotata di un'elevatissima intelligenza artificiale chiamata KITT.


KITT



, acronimo di Knight Industries Two Thounsand (Industrie Knight 2000), è un'automobile nera dotata di tecnologia futuristica, protagonista della serie televisiva Supercar (titolo originale Knight Rider).


Replica di KITT di un collezionista torineseIl modello di serie da cui deriva è una Pontiac TransAm dei primi anni ottanta. Per prima cosa, KITT nel telefilm è dotata di un computer con un'elevatissima intelligenza artificiale, che la rende pensante a tutti gli effetti, e con persino la possibilità di provare sentimenti e stati d'animo diversi. È anche in grado di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale, ma, come dice il suo gemello malvagio KARR, "parlare è la meno straordinaria delle sue funzioni". Infatti, quest'auto è anche in grado di effettuare salti di decine di metri che gli permettono, ad esempio, di scavalcare muri molto alti o di saltare altri veicoli mediante la semplice pressione di un tasto, il TURBO BOOST; può anche viaggiare su due ruote alla pressione di un altro tasto, lo SKI-MODE; è in grado di calcolare qualunque percorso tra due località valutando la strada migliore, tenendo anche conto delle condizioni del traffico; è praticamente indistruttibile grazie a una struttura molecolare rivoluzionaria inventata dalla Fondazione Knight; può far uso di tutti i database americani per scoprire in breve tempo informazioni su chiunque; può collegarsi a tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nelle sue vicinanze per osservare cosa accade; può emettere delle onde radio che fanno inceppare i motori degli autoveicoli.

Kitt dispone inoltre di un dispositivo che può analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza od oggetto; è in grado di capire in brevissimo tempo se un oggetto nelle sue vicinanze sta per esplodere; è anfibia, essendo in grado di viaggiare sull'acqua senza affondare; è naturalmente in grado di guidarsi da sola senza bisogno di un guidatore; è dotata infine di uno scanner (rappresentato dalla sua caratteristica striscia di led rossi) che consente ai suoi sensori di osservare e analizzare l'ambiente circostante.

A partire dalla quarta stagione del telefilm, è inoltre dotata di un pulsante che attiva la Super-Velocità (o Super Pursuit Mode), determinando delle modifiche nella carrozzeria che migliorano l'aerodinamica e la stabilità della vettura consentendo di raggiungere le 300 mph (oltre 480 Km/h); di un sistema di frenata molto più potente per frenare dopo la Super-Velocità (chiamato Emergency Brake System, EMS) e infine di un tasto contraddistinto dalla lettera "C" che consente alla straordinaria auto di passare dalla forma coupé a quella cabriolet e viceversa in pochi secondi.


Devon Miles

Vai a: Navigazione, cerca
Devon Miles è un personaggio della serie televisiva Supercar (Knight Rider in inglese) interpretato da Edward Mulhare.

È il dirigente più importante della Fondazione Knight, che si occupa di combattere il crimine. Per fare ciò, si avvale della collaborazione di Michael Knight che utilizza KITT, un'auto dotata di intelligenza artificiale elevatissima, e che è in grado di fare molte altre cose straordinarie. Devon Miles appare sempre simpatico e affabile, gli piace scherzare con Michael di cui ha una profonda stima (che è contraccambiata); è una sorta di secondo padre per lui. Da giovane aveva la passione per le motociclette e ora per le cravatte a pallini e per il minigolf. Morirà nello spin-off della serie televisiva, Knight Rider 2000 - Supercar 2000.

Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Devon_Miles"

Bonnie Barstow
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Bonnie Barstow è il meccanico di KITT nelle stagioni 1°, 3° e 4° del telefilm Supercar. Ha enormi conoscenze nel campo dell'Intelligenza Artificiale, dell'Informatica e dell'Elettronica. Si occupa della manutenzione ordinaria della straordinaria auto, oltre che all'installazione di migliorie richieste dalla situazione contingente in alcune puntate (come l'installazione di uno speciale laser o la verniciatura con una vernice speciale). In un paio di occasioni collabora alla ricostruzione completa di KITT, quando questo era stato distrutto durante le missioni. Nella prima stagione il suo comportamento è quasi scostante e odioso nei confronti di Michael Knight, poi nella Terza e Quarta stagione diventa molto più simpatica e affabile. È sempre iper protettiva nei confronti della sua "creatura", KITT. All'inizio della Seconda stagione viene sostituita da April Curtis senza alcuna spiegazione

Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Bonnie_Barstow"


KARR
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Modellino di KARR (Terza Stagione). Notare la nuova verniciatura e lo scanner di colore arancione.KARR, acronimo di Knight Automated Roving Robot (Robot Knight Auto Ragionante), è un'automobile nera dotata di tecnologia futuristica, antagonista di KITT nella serie televisiva Supercar (titolo originale Knight Rider).


Caratteristiche
Attenzione: questa sezione rivela, in tutto o in parte, la trama dell’opera.
KARR è il primo prototipo di auto fornita di intelligenza artificiale realizzato dalla Fondazione Knight, creata da Wilton Knight. È dotato di tutte le straordinarie funzioni di KITT, oltre ad essere del tutto identico esteriormente. Tale prototipo fu disattivato quasi subito (anche se non smantellato) per un gravissimo errore nella sua programmazione: l'auto è progettata in modo da mettere al primo posto la difesa di se stessa e della propria esistenza, invece della salvaguardia della vita umana. Il secondo prototipo, KITT, fu realizzato proprio con questa prerogativa.

KARR viene riattivato per errore da due vagabondi all'inizio dell'episodio della prima stagione Il gemello cattivo. Alla fine dell'episodio sembra che Michael Knight e KITT riescano a sconfiggerlo e a distruggerlo facendolo precipitare in un dirupo, ma questa supposizione si rivelerà sbagliata. KARR viene infatti ritrovato e riattivato da una coppia di fidanzati all'inizio dell'episodio della terza stagione KITT contro KARR, in cui non mostra troppi segni di danneggiamento.

Il gemello cattivo di KITT riesce inizialmente a convincere la coppia di fidanzati ad aiutarlo a rimettersi in sesto, mostrando loro alcune straordinarie funzioni che è in grado di compiere. Ben presto però KARR dimostrerà la sua vera natura, ricattando i ragazzi e coinvolgendoli nel suo progetto di distruggere i suoi nemici: KITT e Michael Knight. Questi ultimi riusciranno, alla fine dell'episodio, a distruggere completamente KARR. Tuttavia l'episodio si conclude con l'inquadratura del luogo dello scontro finale: tra i pezzi sparsi di KARR si vede la sua CPU, che incredibilmente risulta ancora funzionante. Da questa scena dovrebbe trarre origine il nuovo film di Supercar, che è atteso per la fine del 2006.



Goliath


Goliath è un mastodontico camion dotato di rimorchio che prende parte a due episodi della serie televisiva Supercar. Esso è interamente rivestito della stessa copertura molecolare che ricopre sia KITT che KARR, ma, a differenza delle due auto, Goliath non è dotato di un computer né di Intelligenza Artificiale né di funzioni straordinarie. La sua forza consiste quindi solamente nella sua imponenza e quasi indistruttibilità. E' stato costruito da Garth Knight per effettuare azioni criminali, prima fra tutte l'eliminazione dei suoi principali nemici, Michael Knight e KITT, ma essi riusciranno in entrambe le occasioni ad avere la meglio, seppure a fatica.

Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Goliath"





Prima stagione
1.1 & 1.2 Nuova identità ( Knight of the Phoenix )
1.3 Blu esplosivo ( Deadly Maneuvers )
1.4 Scorpioni a White Rock ( Good Day at White Rock )
1.5 Giro della morte ( Slammin' Sammy's Stunt Show Spectacular )
1.6 Senatore d'assalto ( Just My Bill )
1.7 Assetati di vendetta ( Not A Drop to Drink )
1.8 Contea fuorilegge ( No Big Thing )
1.9 Il gemello cattivo ( Trust Doesn't Rust )
1.10 Operazione oro ( Inside Out )
1.11 Disonesto, ma non troppo ( The Final Verdict )
1.12 Bravi ragazzi ( A Plush Ride )
1.13 Amnesia ( Forget Me Not )
1.14 Cuori di pietra ( Hearts of Stone )
1.15 Energia alternativa ( Give Me Liberty...or Give Me Death )
1.16 Operazione topazio ( The Topaz Connection )
1.17 Al di sotto di ogni sospetto ( A Nice, Indecent Little Town )
1.18 Il carro di Helios ( Chariot of Gold )
1.19 Il primo amore ( White Bird )
1.20 Offerta vantaggiosa ( Knight Moves )
1.21 Pesca miracolosa ( Nobody Does It Better )
1.22 La banda dei ribelli ( Short Notice )




Seconda stagione
2.1 & 2.2 Goliath ( Goliath )
2.3 Nemici fraterni ( Brother's Keeper )
2.4 Lotta alla pari ( Merchants of Death )
2.5 Testimone oculare ( Blind Spot )
2.6 Ritorno a Cadiz ( Return to Cadiz )
2.7 Gatto K.I.T.T. ( K.I.T.T. the Cat )
2.8 Il fuoriclasse ( Custom K.I.T.T. )
2.9 Il rovescio del computer ( Soul Survivor )
2.10 L'anello di fuoco ( Ring of Fire )
2.11 Incubi ( Knightmares )
2.12 Il piccolo zingaro ( Silent Knight )
2.13 Caccia al tesoro ( A Knight in Shining Armor )
2.14 Il gioco dei diamanti ( Diamonds Aren't A Girl's Best Friend )
2.15 I guerrieri del sabato sera ( White-Line Warriors )
2.16 Corsa per la vita ( Race For Life )
2.17 Motocross a quattro ruote ( Speed Demons )
2.18 & 2.19 Il ritorno di Goliat ( Goliath Returns )
2.20 Matteo Matteo ( A Good Knight's Work )
2.21 & 2.22 Bocca di serpente ( Mouth of the Snake )
2.23 Salto nel passato ( Let It Be Me )
2.24 Trappola per un amico ( Big Iron )



Terza stagione
3.1 & 3.2 I misteri di China Town ( Knight of the Drones )
3.3 L'abito non fa il monaco ( The Ice Bandits )
3.4 I piloti dell'eden ( Knight of the Fast Lane )
3.5 Un gorilla a Los Angeles ( Halloween Knight )
3.6 K.I.T.T. contro K.A.R.R. ( K.I.T.T. vs. K.A.R.R. )
3.7 Le mele marce ( The Rotten Apples )
3.8 In attesa di giudizio ( Knight in Disgrace )
3.9 L'orchidea velenosa ( Dead of Knight )
3.10 Alla ricerca di K.I.T.T. ( Lost Knight )
3.11 Il camaleonte ( Knight of the Chameleon )
3.12 Intrigo di classe ( Custom Made Killer )
3.13 Truffa all'ippodromo ( Knight by a Nose )
3.14 Coraggio K.I.T.T.! ( Junk Yard Dog )
3.15 L'ancora di salvezza ( Buy Out )
3.16 Un computer tra le spie ( Knightlines )
3.17 L'onorata famiglia ( The Nineteenth Hole )
3.18 Il raggio di cristallo ( Knight and Knerd )
3.19 Trasporti in esclusiva ( Ten Wheel Trouble )
3.20 La clinica della scienza ( Knight in Retreat )
3.21 Nel mirino del laser ( Knight Strike )
3.22 K.I.T.T. al circo ( Circus Knights )


Quarta stagione
4.1 & 4.2 Formula K.I.T.T. ( Knight of the Juggernaut )
4.3 Trappola su misura ( KITTnap )
4.4 Due secondi per vivere ( Sky Knight )
4.5 Alla ricerca del tempio perduto ( Burial Ground )
4.6 Ladro per amore ( The Wrong Crowd )
4.7 Contatto mortale ( Knight Sting )
4.8 Per qualche candelina in meno ( Many Happy Returns )
4.9 Incidenti di percorso ( Knight Racer )
4.10 Alibi perfetto ( Knight Behind Bars )
4.11 Lotta senza quartiere ( Knight Song )
4.12 Caccia all'uomo ( The Scent of Roses )
4.13 K.I.T.T. contro Michael ( Killer K.I.T.T. )
4.14 Legna che scotta ( Out of the Woods )
4.15 L'illusionista ( Deadly Knightshade )
4.16 Il riscatto del campione ( Redemption of a Champion )
4.17 Attenti a quei tre ( Knight of a Thousand Devils )
4.18 Colline in fiamme ( Hills of Fire )
4.19 Colpo di stato ( Knight Flight to Freedom )
4.20 Terrore dietro le quinte ( Fright Knight )
4.21 Il figlio del sol levante ( Knight of the Rising Sun )
4.22 La spedizione maledetta ( Voo Doo Knight )

Edited by landsends - 4/4/2006, 17:32
 
Top
landsends
view post Posted on 4/4/2006, 16:45




Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Knight Rider 2000 - Supercar 2000)



Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità

Titolo originale: Knight Rider 2000

Paese: USA
Anno: 1991
Durata: 91 min
Colore: Colore
Audio: Stereo

Genere: azione/fantascienza
Regia: Rob Hedden
Soggetto: Sequel di Supercar
Sceneggiatura: Michele Goldman Brustin

Attori:
David Hasselhoff - Michael Knight
Edward Mulhare - Devon Miles
Susan Norman - Agente Shawn McCormick
Carmen Argenziano - Russell Maddock/Voce delle Diane 4000.
Eugene Clark - Ufficiale Kurt Miller
Megan Butler - Agente Marla Hedges
Mitch Pileggi - Thomas J. Watts
Christine Healy - Questore Ruth Daniels
Lou Beatty Jr. - Sindaco Harold Abbey
Francis Guinan - Dr. Jeffrey Glassman
John Cannon Nichols - Justin Strand
Chris Bonno - Andrew
Robert F. Cawley - Guardia carceraria
Ellis Posey - Mayor Frank Cottam
Philip Hafer - Charlie (come Phillip Hafer)
Carolyn G. Jackson - Bag Lady
Ron Jackson - Agente della polizia autostradale
Stacy Lundgren - Sandy
Matthew Menger - Padre di Shawn (come Matt Menger)
Paul Menzel - Businessman
J.W. Moore IV - Tecnico dell'ospedale
Edwin Neal - Warehouse Clerk
Marco Perella - Sergente di Polizia
Larry Roop - Agente di polizia
Lori Swierski - Lori
James Doohan - James 'Scotty' Doohan
William Daniels - KITT (voce) (non accreditato)



Fotografia: John Bucklin
Montaggio: Ruben R. Munoz
Effetti speciali: Tim Drnec
Musiche: Jan Hammer
Scenografia: Tim McHugh


Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità è un film per la televisione d'azione/fantascienza del 1991. Si tratta in realtà di un episodio pilota di una serie tv mai prodotta che doveva rappresentare la continuazione del telefilm Supercar (Knight Rider). L'episodio unico è andato in onda la prima volta sulla NBC il 19 maggio 1991. In Italia è andato in onda su Italia 1 col titolo Supercar 2000 - Indagine ad Alta Velocità.
Siamo nell'anno 2000, KITT era stato smantellato anni prima a causa di una grave crisi che aveva colpito la Fondazione Knight. Michael Knight stesso se ne era andato per dedicarsi alla pesca. Un grave caso di traffico di armi, di cui è responsabile la polizia stessa, spinge Devon Miles a cercare di convincere Michael a ritornare a lavorare alla Fondazione Knight almeno per il tempo necessario per risolvere il caso. Egli accetta, ma alla condizione di poter riattivare l'inseparabile amico di un tempo KITT. Viene quindi accontentato e, con l'aiuto di una poliziotta che non aveva accettato di essere corrotta, riesce ad avere la meglio sui delinquenti. Durante la vicenda viene però ucciso Devon Miles, sconvolgendo non poco Michael.

[modifica]
Commento
Knight Rider 2000 è un film sotto diversi punti di vista molto differente dalla serie televisiva da cui deriva: KITT non è più la storica Pontiac TransAm, ma una Chevrolet Chevy del 1957 prima e un prototipo futurista (chiamato Diane 4000, Knight Industries Four Thusand o KIFT) poi; anche la sua personalità è diversa: sembra molto più impertinente, allusivo (diverse battutine "sessuali" che non sono da lui), scriteriato (come quando guida come un pazzo per la città); si può riconoscere il vecchio KITT solo nella scena in cui decide di sacrificare la propria esistenza in favore di Michael (quando si butta volutamente in acqua).

Le funzioni futuristiche di KITT, anche quando è sulla Diane 4000, sono limitate: l'unica di rilievo è quella di viaggiare sull'acqua, ma non era certo un'innovazione (Ritorno a Cadiz, Seconda Stagione), non vi è nel film nessun Turbo Boost (funzione tipica di KITT che gli consentiva di effettuare salti anche molto alti), nessun uso della Super-Velocità, nessuna funzione speciale di rilievo. Il colore rosso della Diane 4000 è inoltre del tutto inappropriato (nella serie KITT aveva più volte detto che voleva essere solo e soltanto nero).

Anche il comportamento di Michael Knight è in generale un po' diverso, ad esempio quando colpisce Muddock (il socio di Devon Miles, non presente nella serie originale), o uccide per la prima volta in assoluto, o per il fatto che aveva deciso di mollare tutto per andare a pescare (nella serie aveva detto che trovava il pescare noioso). L'unica scena davvero significativa in questo film-TV è la morte di Devon Miles, il quale poco prima di morire ripensa al brindisi con Michael all'inizio delle loro avventure e a KITT. Altro particolare che ha lasciato allibiti alcuni fan del telefilm originale è stata la scelta dei doppiatori tutti diversi da quelli utilizzati in passato: in questo film un medico ha la voce di Michael nella serie televisiva originale, mentre Michael e Devon hanno voci tutte diverse rispetto alla serie. Un appunto sulla colonna sonora: è cambiata, ma quella nuova dà un forte senso di nostalgia che è appropriata con questo film, quindi la maggioranza dei fan non si è lamentata particolarmente.

Edited by landsends - 4/4/2006, 17:44

Team Knight Rider
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Team Knight Rider è una serie televisiva di azione con elementi fantascientifici iniziata nel 1997, inedita in Italia, che cercava di rinverdire i fasti della serie Supercar. Questa volta non è più un uomo solo a dover combattere il crimine, ma cinque persone alla guida di due fuoristrada, un'auto sportiva e due moto. Il sogno di Wilton Knight non era più così assolutamente rispettato, e la serie andò incontro a un fallimento, documentato dal fatto che si girarono solo 22 episodi (la prima serie) e poi il telefilm fu annullato.

Tra le vicende degne di nota che avvengono in questa serie televisiva, vi è il combattimento tra i cinque membri del team da una parte e da KRO dall'altra. KRO (acronimo di Knight Reformulation One) è una Ferrari F355 nera che nelle intenzioni della Fondazione Knight avrebbe dovuto essere l'erede di KITT (in grado quindi di fare cose incredibili grazie alla tecnologia e dotata inoltre di una elevatissima intelligenza artificiale), ma che ben presto si dimostra essere molto più simile a KARR, e quindi molto pericolosa. A guidare KRO era stato scelto un ex-militare, Martin Jantzen, che avrebbe dovuto essere il nuovo Michael Knight. Martin si rileva però essere uno psicopatico, riuscendo però a creare un legame viscerale con KRO. L'accoppiata Martin-KRO diventa quindi una enorme minaccia per tutti, che però i membri del team con i loro veicoli riusciranno ad annientare.
 
Top
Bresseephelty
view post Posted on 17/4/2012, 15:47




The nature of a cellphone jammer

By mobile jammer (jammer, cell phone jammer, cell signal jammer) people understand a mechanism set to interlock signals that the cell phones send forth. Cell phones will not be able to get or send signals to the station if a phone jammer is on. Phone jammer was elaborated by military forces. This mechanism admits to pose the enemy and cuts the interception of the information, during significant secret military operations, in particular.



The sphere of usage

The usage of the cell phones jammers is distributed approximately everywhere. But generally they are employed in places where silence and privacy play the key part. For instance, cell phone jammer can be observed in police departments and military organizations because it is the private information that is highly praised in the places of this kind. Mobile phone jammer can also be found in prisons for the purpose of hampering prisoners from using the cell phones that they have carried illegally into the prison. Therefore, variety of possible runaways and misdeeds is averted. In hospitals mobile phone jammers are very useful if there is delicate installation that can be harmed by the signals of the mobile phones.

Jammers typology

It is accepted to distinguish several types of jammers: mobile phone jammer, Wi-Fi jammer, Bluetooth jammer, 4G jammer, GPS jammer and others. Every type has its particular service area, characteristics, properties and prices. The types of jammers are rather various, that¡¯s why it is necessary to advise qualified specialists to pick out the jammer that will meet your demands and objectives.
 
Top
Marylyn
view post Posted on 13/5/2021, 11:31




Marylyn
 
Top
3 replies since 4/4/2006, 16:22   4069 views
  Share