Medici reumatologi

Richiesta informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mare e sole
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, giovedì mattina sono stata a fare una visita reumatologica dalla dottoressa Roncaglione Antonella? Qualcuno di voi la conosce? Mi potete dire come vi siete trovati?
    Io avevo una diagnosi e terapia per sindrome di still. Secondo lei invece ho reumatismo palindromico. Non ne è certa perché sulla carta per il medico di base ha scritto la conclusione con un punto interrogativo. Questo rimette in discussione quello che credevo di avere dal 2008.
    A me non è piaciuta tanto, non dico che non sia competente, forse lo è più di altri, ma mi sembrava che non desse peso a quello che le dicevo e che sottovalutasse la situazione. Purtroppo tra i sintomi io mi ritrovo più con la sindrome di still che con quello che dice lei, e secondo lei le fasi di remissione che grazie a dio ho avuto non sono possibili. Questo mi lascia alquanto perplessa.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    purtroppo non la conosco e non so nemmeno che dire anche perchè i sintomi credo si assomiglino. Ma secondo lei dovresti fare un'altra cura o degli esami per approfondire?
     
    Top
    .
  3. Mare e sole
     
    .

    User deleted


    Ciao Tarantola, la dottoressa mi ha dato da fare gli esami del sangue e poi rifare la visita. Per quanto riguarda la terapia mi ha tolto indoxen e continuo solo con voltaren. Chiaramente se ho bisogno io prendo anche indoxen come ho sempre fatto.
    Per quanto riguarda i sintomi chiaramente non sono medico e lei non mi ha spiegato le sue supposizioni, ma leggevo in internet che quanto scritto da lei si riferisce a infiammazione di una articolazione. Io invece ho male ovunque, a partire dal collo fino alle caviglie, quindi non so cosa pensare. Oggi prendo appuntamento con il medico di base e vediamo cosa ne pensa anche lui. Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    cosa ti ha detto il medico di base?
    Ma aldilà della diagnosi, sicuramente un antinfiammatorio non è sufficiente ad arginare il problema.
     
    Top
    .
  5. Mare e sole
     
    .

    User deleted


    Ciao, che carina sei a interessarti. Purtroppo il medico è in ferie quindi non ci sono andata. Vedo lunedì quando riesco a prendere appuntamento poi ti faccio sapere. Intanto ho altri dolori. Mi sento i muscoli delle tibie che tirano, li sento gonfi e ho dolori pazzeschi anche se mi tocco e mi sembra di non camminare bene. Uff non so se preoccuparmi. Ho paura che la mia situazione stia peggiorando. Intanto prendo gli antinfiammatori e incrocio le dita.
    Grazie cara e buon week end
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Non devi ringraziarmi, capisco cosa si prova. In questo periodo poi... incrocio le dita per te in attesa di notizie.
     
    Top
    .
  7. Mare e sole
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, ho sentito il medico e spiegandogli quanto è accaduto mi ha dato il nome di un altro reumatologo, il dottor Del Frate. Ho letto in una discussione precedente che lo hai conosciuto anche tu. Che confusione! Non so più a chi rivolgermi. Stando a tutte le cose che leggo qui mi viene sempre più voglia di sentire Padova
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Si ci sono stata ma è stata un esperienza disastrosa.
     
    Top
    .
  9. Mare e sole
     
    .

    User deleted


    Amara consolazione.
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2017, 17:46   1234 views
  Share  
.