Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei voluto fare un sondaggio, ma effettivamente non avrebbe senso senza prima "contarci". Immagino che questa sia la sezione giusta (anche se, a dire il vero, una sezione "videogames" manca, da queste parti).

    E comunque, io ho la PS4 (anche se non ho neanche il tempo di finire Uncharted 4) e gioco anche al PC. :)

    Voi giocate? E a cosa giocate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Zoroastro @ 7/11/2017, 22:40) 
    Avrei voluto fare un sondaggio, ma effettivamente non avrebbe senso senza prima "contarci". Immagino che questa sia la sezione giusta (anche se, a dire il vero, una sezione "videogames" manca, da queste parti).

    E comunque, io ho la PS4 (anche se non ho neanche il tempo di finire Uncharted 4) e gioco anche al PC. :)

    Voi giocate? E a cosa giocate?

    Io giocavo, parecchio alle medie e al liceo (un po' anche durante l'università in multiplayer). Ero un collezionista di jrpg per Playstation. Il decennio di PSX è stata l'epoca d'oro dei jrpg, tra quelli originali (oltre al sempre eccelso Final Fantasy 7, meritano al pari Xenogears, Suikoden 2 e altri) e le vecchie riproposizioni per snes (final fantasy 6, chrono trigger) e Sega (Lunar 1 e 2). Per PS2 ci sono stati giochi magnifici (GTA su tutti) ma in quanto a jprg mi ha infinitamente deluso. Forse per questo motivo non mi è troppo dispiaciuto, durante e dopo la PS2, non poter continuare a giocare granché per impegni universitari, lavorativi e familiari. Ho perso anche parecchio tempo con Warcraft 3 al pc, che adoravo e adoro ancora, e col suo multiplayer online. Ormai sono totalmente fuori il mondo delle consolle. L'ultimo gioco che ho finito è stato GTA 4 su pc, preso e giocato tutto in pochi giorni dopp l'uscita. Poi stop.
    Ho però scaricato qualche jrpg squaresoft per android (per snes o playstation), dato che nom ho tempo per sedermi davanti alla tv ma con lo smartphone a volte riesco a trovare il tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Padova
    Joined
    14/9/2017

    Status
    Offline
    Ciao
    Ex giocatore serio di Starcraft e LoL ... piu'svariati FPS , sempre al PC ovviamente... ora poco tempo e con amici ho tirato su un paio di clan su Clash Of Clans e relativo Clash Royale... da perdere qualche quarto d'ora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,040
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2004

    Status
    Online
    Presente!
    Ai tempi delle superiori e al primo anno di università, giocavo molto ai FPS sul Pc, specialmente la saga Call of Duty; da quando mi sono trasferito altrove, ormai ci gioco quando praticamente torno a casa.
    Al momento avendo la xBox One, gioco prevalentemente a Gta V e al nuovo Call of Duty WWII (anche se non mi trovo a mio agio con i Fps in console, preferisco la reattività del mouse).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    Palermo - Immerso nella bellissima conca d'oro!
    Joined
    5/9/2013

    Status
    Offline
    Presente!
    Dalla prima volta in cui, a 4 anni, mi diedero il permesso di scendere alla sala giochi vicino casa (rigorosamente accompagnato dal nonno che per amore mio si sorbiva sessioni di ore di picchiaduro! :wub: ), ho continuato a giocare praticamente ininterrottamente ai videogiochi fino a qualche anno fa
    Ninento
    Supernintendo
    PSX
    Nintendo64
    Dreamcast
    Xbox
    Wii
    Xbox 360
    e naturalmente PC.

    Con il mio clan ho partecipato a tornei italiani ed europei (vincendone anche uno) di American's Army.

    Giusto oggi mi è ripresa la scimmia vedendo la videoprova di Forza Motorsport 7 su Xbox One X
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,994
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Fin dagli anni '80...sigh :cry:

    Ma venendo alle cose recenti, sono passato attraverso tutte le Xbox e ora gioco con la One quando ho tempo...cioè mai :UH:

    Giochi in cui non devo pensare troppo, generalmente sparatutto e auto.
     
    Top
    .
  7. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il decennio di PSX è stata l'epoca d'oro dei jrpg, tra quelli originali (oltre al sempre eccelso Final Fantasy 7, meritano al pari Xenogears, Suikoden 2 e altri) e le vecchie riproposizioni per snes (final fantasy 6, chrono trigger) e Sega (Lunar 1 e 2).

    Hai citato tutti i giochi che ho amato in gioventù. Hai solo saltato ALUNDRA (se lo ricordi sei un grande, ma già così ti stimo tantissimissimo)! :)

    CITAZIONE
    Ex giocatore serio di Starcraft e LoL

    Io a LoL ci gioco ancora (abbiamo un TS dove ci riuniamo con amici), Starcraft avrei tanto voluto giocarci ma non l'ho mai preso...

    CITAZIONE
    Al momento avendo la xBox One, gioco prevalentemente a Gta V e al nuovo Call of Duty WWII (anche se non mi trovo a mio agio con i Fps in console, preferisco la reattività del mouse).

    L'ultimo FPS che ho giocato è stato il mitico FAR CRY 3 (giocatelo ragazzi, è fantastico), mentre i CoD li evito perché so già che finirebbe in un mare di parolacce (sono molto competitivo) :D

    CITAZIONE
    Dalla prima volta in cui, a 4 anni, mi diedero il permesso di scendere alla sala giochi vicino casa (rigorosamente accompagnato dal nonno che per amore mio si sorbiva sessioni di ore di picchiaduro! :wub: ), ho continuato a giocare praticamente ininterrottamente ai videogiochi fino a qualche anno fa

    Praticamente abbiamo lo stesso "inizio": mio padre (RIP) mi portava in sala giochi per smanettare su STREET FIGHTER. Che ricordi... :EM10:

    CITAZIONE
    Ma venendo alle cose recenti, sono passato attraverso tutte le Xbox e ora gioco con la One quando ho tempo...cioè mai

    Ho avuto l'XBox360 solo per giocare a HALO e GEARS OF WAR (due saghe MERAVIGLIOSE).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Zoroastro @ 8/11/2017, 07:43) 
    Hai citato tutti i giochi che ho amato in gioventù. Hai solo saltato ALUNDRA (se lo ricordi sei un grande, ma già così ti stimo tantissimissimo)! :)

    Ovvio che lo ricordo, il Zelda per PSX. Il bellissimo Alundra e l'orrendo Alundra 2 (difficile non conosca un gioco per Play1, soprattutto se di genere rpg). Preferivo però le dinamiche dei jrpg a turno rispetto agli action rpg, tanto che purtroppo Alundra non l'ho mai terminato, bloccandomi a metà gioco.
    Un misto tra platform, action e rpg che ho adorato, mosca bianca, è il gioco Tombi! e il suo seguito in 3d, che (quasi) nessuno conosce.

    Altro action rpg che purtroppo non sono riuscito a finire, diciamo che ho solo iniziato, e che ne parlavano come un capolavoro di trama ed era pure Squaresoft, era Vagrant Story.
     
    Top
    .
  9. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evilid @ 8/11/2017, 09:42) 
    Ovvio che lo ricordo, il Zelda per PSX. Il bellissimo Alundra e l'orrendo Alundra 2 (difficile non conosca un gioco per Play1, soprattutto se di genere rpg). Preferivo però le dinamiche dei jrpg a turno rispetto agli action rpg, tanto che purtroppo Alundra non l'ho mai terminato, bloccandomi a metà gioco.
    Un misto tra platform, action e rpg che ho adorato, mosca bianca, è il gioco Tombi! e il suo seguito in 3d, che (quasi) nessuno conosce.

    Altro action rpg che purtroppo non sono riuscito a finire, diciamo che ho solo iniziato, e che ne parlavano come un capolavoro di trama ed era pure Squaresoft, era Vagrant Story.

    TOMBI! Ho GIOCATO e STRAGIOCATO il primo, e lo adoro!

    Vagrant Story l'ho sempre voluto, ma non sono mai riuscito a procurarmelo. All'epoca tutti dicevano che era tipo la KILLER APP della Squaresoft. Confermi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Zoroastro @ 8/11/2017, 09:44) 
    TOMBI! Ho GIOCATO e STRAGIOCATO il primo, e lo adoro!

    Vagrant Story l'ho sempre voluto, ma non sono mai riuscito a procurarmelo. All'epoca tutti dicevano che era tipo la KILLER APP della Squaresoft. Confermi?

    Tombi! era geniale e Tombi2! era quasi altrettanto bello (stesso protagonista e stesse dinamiche dingioco) ma in 3d, anche se secondo me rendeva meglio in 2d.

    Vagrant Story uscì solo in America. Purtroppo non posso confermarti quanto fosse magnifico, non avendo mai sconfitto il primo boss :UH:
    Quella dinamica di gioco non fa per me (come neanche quella di Parasite Eve). Per me la KA per PSX in ambito jprg è Xenogears. Il miglior jprg esistente secondo me, anche migliore di Final Fantasy 6 e 7 che sono dei mostri sacri (e pure Suikoden 2 è a quel livello). Purtroppo anche Xenogears non è mai uscito in Europa. Se ti piace in genere, procuratelo, non c'è niente di meglio in quanto a trama, musiche e personaggi. Per PS2 hanno fatto la serie Xenosaga che in teoria doveva essere un prequel, ma pur essendo carino graficamente e come meccanica di gioco, nonché facendo alcuni richiami a Xenogears, non vale assolutamente la pena: vive di rendita di Xenogears ma non può richiamarne troppo la storia per motivi di Copyright, perché in realtà gli autori non sono gli stessi pur essendo Square-Enix. Rimane quindi né carne né pesce con una storia che dice poco e personaggi insipidi.
     
    Top
    .
  11. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Xenogears: epico. Ci ho giocato, ma solo al primo cd...perché il secondo era corrotto! Se ci penso mi vengono ancora i nervi...

    Tombi 2 non sono mai riuscito a procurarmelo, ma fidati quando ti dico che volevo fare un canale Twitch dove avrei streammato il primo Tombi! :D

    Ma a proposito: hai visto l'ultimo FFantasy? Cosa ne pensi Evilid? Io un'idea me la sono fatta (in negativo), ma forse sono troppo "assoluto"...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Zoroastro @ 8/11/2017, 10:24) 
    Xenogears: epico. Ci ho giocato, ma solo al primo cd...perché il secondo era corrotto! Se ci penso mi vengono ancora i nervi...

    Tombi 2 non sono mai riuscito a procurarmelo, ma fidati quando ti dico che volevo fare un canale Twitch dove avrei streammato il primo Tombi! :D

    Ma a proposito: hai visto l'ultimo FFantasy? Cosa ne pensi Evilid? Io un'idea me la sono fatta (in negativo), ma forse sono troppo "assoluto"...

    Io sono ancora più assoluto. Dopo il 7 è stata la decadenza della serie. L'8 carino ma non troppo, il 9 pure, il 10 per niente (personaggi stereotipati, longevità inutilmente infinita e sistema di abilità dei personaggi uguali per tutti, nemico ridicolo), poi ho lasciato: 11 online, 12 bella grafica ma personaggi insipidi. Boh, più migliora la grafica meno tempo passano sulla trama. Rigiocherei più volentieri ai vecchi rpg per snes e play1 che non ai nuovi FF. Le console nuove mi attirano più per i Metal Gear, GTA ecc.

    Di Xenogears puoi sempre prendere un emulatore per psx e riprendere con un salvataggio dell'inizio secondo cd (mi pare che su gamefaqs si trovino). Il gioco dovresti trovarlo su Amazon o ebay, essendo uscito in edizione economica in America, oppure su torrent se proprio fosse introvabile. Merita troppo quel gioco.
     
    Top
    .
  13. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evilid @ 8/11/2017, 10:38) 
    Io sono ancora più assoluto. Dopo il 7 è stata la decadenza della serie. L'8 carino ma non troppo, il 9 pure, il 10 per niente (personaggi stereotipati, longevità inutilmente infinita e sistema di abilità dei personaggi uguali per tutti, nemico ridicolo), poi ho lasciato: 11 online, 12 bella grafica ma personaggi insipidi. Boh, più migliora la grafica meno tempo passano sulla trama. Rigiocherei più volentieri ai vecchi rpg per snes e play1 che non ai nuovi FF. Le console nuove mi attirano più per i Metal Gear, GTA ecc.

    Di Xenogears puoi sempre prendere un emulatore per psx e riprendere con un salvataggio dell'inizio secondo cd (mi pare che su gamefaqs si trovino). Il gioco dovresti trovarlo su Amazon o ebay, essendo uscito in edizione economica in America, oppure su torrent se proprio fosse introvabile. Merita troppo quel gioco.

    Ti STRAQUOTO su tutto.
    Ah, vuoi sapere la sfiga? Metal Gear Solid 4, PS3...si blocca. Ero arrivato ad uccidere la seconda maiden, ma poi NADA. Non parte più.
    Sapevo che lo stavano regalando a chi aveva l'account di PSNetwork, ma io non ce l'ho... #disagio

    Per chi fosse interessato, so che la Ubisoft sti giorni sta regalando il primo Watch Dogs (per PC). Se volete (e se gli admin lo permettono), posso postare il link.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,593
    Location
    Villanova Di Reggiolo
    Joined
    8/2/2009

    Status
    Offline
    Io amo il retrogaming. Sono in possesso di:

    Atari 2600
    Atari 7800
    Nes
    Supernes
    N64
    Dreamcast
    Sega megadrive 1/2
    Sega saturn
    Ps1
    Ps2
    Ps3
    Xbox prima generazione
    Xbox 360
    Nintendo gamecube
    Atari pong
    Texas TI99

    Poi in cantina ho qualche retrocomputer di casa Commodore / Atari da sistemare:
    Amiga500,600, 1200 ed un 2000 con 68030
    Atari 520 ed un 1040

    Negli ultimi giorni mi sto dedicando al CD32, ultimo prodotto di casa Commodore nonchè prima console al mondo ad usare come supporto di massa i CDROM.

    20171109_000540_017_01
    20171109_000627_014_01
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,683
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Ho iniziato da grandicello a giocarci. Notti insonni a Final Fantasy 8,9,10, Metal Gear tutti, GTA tutti, Modern Warfear, Colin McRae, Call of Duty, Gran Turismo e adoro Everybody Golf. Gioco solo con PlayStation, anche se in casa ho un po' di tutto, che poi usano i figli. Io ormai gioco pochissimo. :) Una delle cose che amo di più è un fantastico controller della Namco, il Gcon che usavo con la PS1 in Wipeout.
     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19379 views
  Share  
.