Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 9/11/2017, 15:40) 
    Ho iniziato da grandicello a giocarci. Notti insonni a Final Fantasy 8,9,10,

    Ti sei perso i capitoli migliori, 6 e 7 tra tutti. Il 6 l'avrò finito 5 volte tra emulatore snes, play1 e Android.

    CITAZIONE
    Metal Gear tutti, GTA tutti, Modern Warfear, Colin McRae, Call of Duty, Gran Turismo e adoro Everybody Golf.

    Tra Everybody Golf, Micro Machines V3 e Bomberman World ho passato innumerevoli pomeriggi con gli amici alle medie.

    CITAZIONE
    Una delle cose che amo di più è un fantastico controller della Namco, il Gcon che usavo con la PS1 in Wipeout.

    Wipeout 2097, gioco fantastico nonché uno dei primi usciti su psx nel 1996 (seguito del primo Wipeout del 95). Grafica assurda per l'epoca.
    Ma la Gcon non era la pistola (guncom) di Point Break e Time Crisis?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    353
    Location
    Alessandria
    Joined
    15/2/2016

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato ad usare il pc da piccolissimo, quando venivano pubblicati i primi titoli educativi per bambini (giochini di logica, puzzle e cose simili).
    A 3-4 anni circa pilotavo Boeing 737 e piccoli Chessna su Flight Simulator '98 mentre su Colin McRae Rally 2.0 mi dilettavo con le auto da rally. Non ricordo altro anche perché sono passati non pochi anni da allora.

    2004: arriva la PS2, restituita dopo una settimana per far posto all'Xbox (presa già con controller Akebono dato che la prima versione era davvero inguardabile, oltre che scomoda). Che dire, una signora consolle.
    Ci sono titoli che non scorderò mai, come Halo (probabilmente il migliore di tutti i tempi); Burnout 2: Point of Impact; Burnout 3: Takedown; Colin McRae Rally 4 e aggiungerei anche Need For Speed Underground 2, il non plus ultra per un ragazzetto appassionato di elaborazioni.
    [Degna di nota anche la possibilità di installare un emulatore NES/SNES con non so quante migliaia di titoli].

    2006/2007: Nintendo Wii. Una ciofeca. Non aggiungo altro.
    Unico titolo apprezzabile: Heatseeker, un simulatore carino con una bella giocabilità.

    Letto così potrebbe sembrare che io abbia passato i primi 14 anni della mia vita dietro uno schermo, in realtà i miei (come trovo giusto che sia) sono sempre stati molto rigidi da questo punto di vista per cui i pomeriggi li passavo all'aria aperta con gli altri bambini, non in uno stanzino al buio a giocare.

    Durante il periodo liceale mi sono via via allontanto dai videogiochi, complice anche la maturazione di diversi tipi di interesse :asd: :asd:.
    Al 1° anno di università, con l'arrivo del mio bel portatile (Asus f555lp-xx084h, tutto tranne un pc da gaming), ho giocato a Skyrim, che definirlo spettacolare è molto riduttivo, e Assetto Corsa. Il primo con tastiera e trackpad, AC con un pad regalatomi da un amico. Se siete appassionati di simulatori vi consiglio un setup semidecente (almeno volante e pedaliera) per godervelo.

    Complice il poco tempo libero, sono uno di quelli che "hanno smesso": l'Xbox riposa in garage da anni (mi sa che per Natale le do una spolverata), la Wii è stata venduta e il pc ha fatto un grosso sospiro di sollievo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,683
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 9/11/2017, 16:14) 
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 9/11/2017, 15:40) 
    Ho iniziato da grandicello a giocarci. Notti insonni a Final Fantasy 8,9,10,

    Ti sei perso i capitoli migliori, 6 e 7 tra tutti. Il 6 l'avrò finito 5 volte tra emulatore snes, play1 e Android.

    CITAZIONE
    Metal Gear tutti, GTA tutti, Modern Warfear, Colin McRae, Call of Duty, Gran Turismo e adoro Everybody Golf.

    Tra Everybody Golf, Micro Machines V3 e Bomberman World ho passato innumerevoli pomeriggi con gli amici alle medie.

    CITAZIONE
    Una delle cose che amo di più è un fantastico controller della Namco, il Gcon che usavo con la PS1 in Wipeout.

    Wipeout 2097, gioco fantastico nonché uno dei primi usciti su psx nel 1996 (seguito del primo Wipeout del 95). Grafica assurda per l'epoca.
    Ma la Gcon non era la pistola (guncom) di Point Break e Time Crisis?

    Si giusto, aspetta che vado nell'armadio. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . eccolo! E' questo, io l'ho sempre chiamato Gcon, in realtè è un: neGcon :D

    Comunque parlando di vecchi giochi, trovo che Toy Story 2 sia uno dei più divertenti a cui ho giocato. Bello anche Ico. Si mi hanno detto che quei due capitoli di FF sono i migliori, li hanno tradotti in italiano poi? Erano in inglese all'epoca.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Io ho giocato anni fa Commodore64, Amiga,PC, PS1,xbox poi ho smesso mi hanno regalato la Wii qualche anno fa ma l'ho ignorata quasi da subito.

    ad oggi faccio solo ogni tanto retrogaming con Worms Armageddon solo gioco on line sulla wormnet.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 9/11/2017, 17:46) 
    Si giusto, aspetta che vado nell'armadio. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . eccolo! E' questo, io l'ho sempre chiamato Gcon, in realtè è un: neGcon :D
    (IMG:http://i68.tinypic.com/de5pbs.jpg)
    Comunque parlando di vecchi giochi, trovo che Toy Story 2 sia uno dei più divertenti a cui ho giocato. Bello anche Ico. Si mi hanno detto che quei due capitoli di FF sono i migliori, li hanno tradotti in italiano poi? Erano in inglese all'epoca.

    No, in italiano trovi solo rom customizzate per psx, per steam su pc e per snes (vedi su sadnes city). Se cerchi su google trovi le rom già patchate di entrambi i giochi (addirittura su sadnescity avevano tradotto anche Xenogears).
    Il 6 è stato tradotto in ita ufficialmente solo nella versione recente per Game Boy Advanced, ma pare faccia pena con alcune traduzioni e per la mancanza di congiuntivi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,358
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Io ho giocato a tutte le avventure Lucas.
    Il massimo degli anni 80/90

    Poi sono arrivate le console.
    La mia top per generazione:
    - Zelda : Ocarina of time
    - Resident Evil 4 GC
    - Uncharted (su tutti il 2º)
    - The last of Us (per tematiche e gameplay lo considero il miglior gioco di sempre...e sono in buona compagnia)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,683
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Io sarei della generazione dell'Atari. Ma costava troppo e mi comprarono un nonmiricordocosa che aveva 2 giochi, pong, e pong in due. :UH: Dalla disperazione ero arrivato a barattare con i miei, la serata al cinema, con quella alla sala giochi.
     
    Top
    .
  8. coffee1kenobi®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ai videogiochi sono pessimo di media, ma ho bei ricordi per imperium e imperium civitas
    ma sopratutto imperium, dove potevo mandare i pretoriani dove cavolo volevo (!?) e facevano un mare di danni
    o i formbolieri :lol:
    :wtcrt:
     
    Top
    .
  9. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento che ci siano tanti videogiocatori anche da queste parti! Sono commosso (davvero)! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,058
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    Buongiorno
    Anche a me fa piacere scoprire tanti giocatori.
    Io ho iniziato nei bar e ricordo il primo Atari ore a giocare a donkey kong ,passando poi al mitico Commodore,ricordo la prima play station per poi convertirmi alla Xbox....e iniziando con Halo ......a mio parere il top degli sparatutto,continuando con la 360 ed oggi la one ,sempre per continuare la saga Halo e gears of war.....anche se Halo 5 mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca ,chi lo ha forse può capirmi....
    Beh tempo per usarla c’è ne poco , la sera tardi una mezz’ora se la bimba dorme e il sonno me lo permette ed in attesa di Halo 6......
     
    Top
    .
  11. Francesco Zoroastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unisol @ 10/11/2017, 07:48) 
    Buongiorno
    Anche a me fa piacere scoprire tanti giocatori.
    Io ho iniziato nei bar e ricordo il primo Atari ore a giocare a donkey kong ,passando poi al mitico Commodore,ricordo la prima play station per poi convertirmi alla Xbox....e iniziando con Halo ......a mio parere il top degli sparatutto,continuando con la 360 ed oggi la one ,sempre per continuare la saga Halo e gears of war.....anche se Halo 5 mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca ,chi lo ha forse può capirmi....
    Beh tempo per usarla c’è ne poco , la sera tardi una mezz’ora se la bimba dorme e il sonno me lo permette ed in attesa di Halo 6......

    Gears of War lo rigiocherei anche adesso, ma non ho più l'XBox. Stessa cosa per HALO.

    Se ti piace DONKEY KONG, nello SNES mini che hanno commercializzato a settembre ci sta la ROM dedicata. SPETTACOLO.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,683
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Dunque vediamo cosa c'è in casa attualmente :EM16:
    2) PS4
    1) PS3
    3) XBox
    1) Wii
    2) Game Boy
    2) PSP
    1) Game Cube
    Ho anche 2 giocatori teenager però :UH: Di cui uno, è tra i 500 migliori al mondo in Overwatch, mi dicono essere un risultato di tutto rispetto, usando la Play e non il PC. Qualcuno gioca a Overwatch?
     
    Top
    .
  13. coffee1kenobi®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che e overwatch?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,683
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coffee1kenobi® @ 10/11/2017, 13:02) 
    che e overwatch?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    :woot: Sparatutto in prima persona. Si gioca in squadra, ma io non l'ho mai giocato, troppo veloce e concitato per me. Poi ti ritrovi in squadra con gente che parla inglese, non ne so mezza. :D
    jpg
     
    Top
    .
  15. coffee1kenobi®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    negli sparatutto di qualunque genere sono particolarmente non bravo, non so come ci giocatori che contraddicono la teoria della relativita universale e superano i neutrini
    qualunque sparatutto in prima persona o online con altri giocatori

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19417 views
  Share  
.