Soldiers without Frontiers {SwF} Official Forum

spam lists misteriose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2017, 10:49     +1   -1


Group:
Member
Posts:
7,783
Reputazione:
+290
Location:
Nabucodonosor ship

Status:


signori, ho risolto un mistero che mi affliggeva da tempo.... ossia, come mai il mio indirizzo email era finito in varie spam lists.

avevo creato per la scuola un indirizzo email, con il quale mi sono registrato solamente a 2 siti: dropbox e forumfree.

ebbene, mi sono riloggato dopo anni in quella casella email, per ritrovarla piena di spam.

a quanto pare, forumfree vende gli indirizzi email alle spam lists.

sono abbastanza sicuro che NON sia dropbox, per 2 motivi:
- è una multinazionale piena di soldi, non ha bisogno di far ste cazzate
- lo spam ricevuto è solo ed esclusviamente in lingua italiana, nonostante la mia casella mail sia @yahoo.com, e tutti i dati sono fasulli. l'unica e la sola cosa che ricollega quell'account all'italia, è forumfree.

allego screen.......

PS: per vedere lo screen, fate tasto DX->apri immagine in una nuova scheda

Attached Image: Capture

Capture

 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Se senti caricare 3 rockets . . . sai chi hai dietro!

Group:
Administrator
Posts:
14,242
Reputazione:
+1,467
Location:
Big Bang

Status:


Effettivamente di spam sulla mail associata all'account di ForumFree me ne arriva, ma non così tanta. In media, direi 3/4 mail al giorno.
 
Www -  Top
view post Posted on 26/11/2017, 11:58     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,513
Reputazione:
+148

Status:


Mi arrivavano email spam (fortunatamente Gmail le riconosce tutte) troppo varie per venire da partner di terze parti di compagnie con cui sono registrato, però credo di aver ridotto abbastanza il rateo a furia di confermare la disiscrizione (in fondo alla email ci deve essere per forza il link "Unsubscribe").
Tutto ciò con l'indirizzo che uso qui da 2-3 anni, l'indirizzo con cui mi sono registrato a FF invece lo considero perso perché è finito in grosse spam-list online a seguito di qualche breach molto grossa con tanto di password (consiglio sempre per verificare i propri indirizzi email: https://haveibeenpwned.com/)
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 02:16     +1   -1


Group:
Member
Posts:
741
Reputazione:
+49
Location:
Aiuto Alca ad occultare cadaveri

Status:


Lavorando nel settore, hai idea di quanti siti vendono i dati di registrazione? È una battaglia contro i mulini a vento.
 
Top
MrRundas
view post Posted on 3/12/2017, 13:52     +1   -1




Non le cago più ormai perchè Gmail è diventato efficientissimo a filtrare, però si è così. Ricordo inoltre (se cercate tra i miei topic è una degli ultimi) che qualche tempo fa forumfree è stato oggetto di un furto di dati come riportato non su haveibeenpwned ma su breachalarm.com
 
Top
4 replies since 26/11/2017, 10:48   127 views
  Share