Palmare - navigatore, ...sono niubbo

« Older   Newer »
  Share  
MrPerik
view post Posted on 6/4/2006, 17:16




Dato che mi perdo molto spesso ho una mezza idea di prendermi un navigatore satellitare.
Mi piacerebbe uno che lo posso spostare dalla macchina al camion e viceversa.
Ho anche visto palmari con navigatori gps integrati.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Preferirei un navigatore "non fisso"
 
Top
IL_CASTIGO
view post Posted on 6/4/2006, 19:00




io ho il medion , pagato 300 € navigatore + lettore mp3
 
Top
$tef
view post Posted on 7/4/2006, 18:31




Io ti consiglio un pc palmare con un antenna gps bluetooth.
Lo sposti dove vuoi e come comodità e il max!
 
Top
IL_CASTIGO
view post Posted on 7/4/2006, 18:57




eheh ciao stefano , io ti conosco smile.gif
 
Top
$tef
view post Posted on 9/4/2006, 13:16




Ciao Flavio!! :D
Ti avevo salutato appena mi sono iscritto ma probabilmente non hai visto!!! :shifty:
 
Top
Skoda T
view post Posted on 26/4/2006, 22:15




se vuoi ho un antenna gps da vendere, si collega a tutto, palmari cellulari e pc, a quello che vuoi tramite bluetooth.

60 euri spedizione compresa.

offerta valida per chiunque ovviamente.

comunque se hai un cellulare nokia symbian potresti usare anch quello come navigatore, io lo uso e funziona bene bene.

vedi tu!
 
Top
IL_CASTIGO
view post Posted on 28/4/2006, 13:48




Lorenzo mi spiegheresti come si fa ad usare il nokia (ho un 6630) come navigatore ? che programma serve e se paghi il servizio ( che ne so tipo un collegamento internet)
 
Top
mikele86
view post Posted on 29/4/2006, 15:51




è tutto gratis...
praticamente è un software ke occupa circa 300 mega...infatti va cambiata la mem card
con il blutooth ti colleghi all'antennina GPS
e funziona come un normale navigatore...solo ke costa un po meno :£$$£:
 
Top
Skoda T
view post Posted on 2/5/2006, 13:45




mikele ha già detto tutto praticmente,

occorrente:

mem card da almeno 256 mb ne servono si è no 200-210
un qualsiasi nokia symbian
una antenna gps bluetooth compatibile
il software.............se vuoi è disponibile

istalli il software nella memory card, una volta inserito, in automatico ti appaiono le icone sul menu del telefono.

accendi l'antenna gps bt, e la fai riconoscere al telefono tramite il menù connettività, la disconnetti dal telefono

accedi al programa. in avvio ti chiederà di attivare il bt sul telefono e in automatico si collegherà all'antenna.

una volta connesso sei a cavallo, il programma sarà funzionante.

ci sono anche i poi (punti di interesse) praticamente ti segnale dove trovare autogrill, benzinai preferiti, e soprattutto eventuali posti dove trovare i velox fissi e posizioni mobili. poi ho i link dove trovare il tutto.

pccola controindicazione, inserendo i poi, si rallenta drasticamente la funzionalità del gps, al limite del blocco programma purtroppo.
la voce non è nitida e a volte un pò in ritardo, soprattutto se hai già idea di dove andare. se conosci già la strada sarà lentissimo nel confermarti la via giusta.
ma nelle cità sconosciute dove rispetti i limiti e vai alla cieca, fa il suo porco lavoro.

con 100€ al massimo, ti porti a casa un navigatore, non sà un tom tom, ma funziona bene!!!!

se ti serve altro fla, ci sentiamo in msn!!!
 
Top
MrPerik
view post Posted on 14/5/2006, 21:37




ora devo cambiare cell pero'.

i piu' indicati quali sono?
 
Top
xsigno
view post Posted on 15/5/2006, 10:23




se vuoi sto cercando di vender eil mio palmare asus A730, ti regalo tomtom5 e portapalmare da auto e securedigital da 1Gb UltraII

se ti interessa mandami PM.
 
Top
Skoda T
view post Posted on 16/5/2006, 13:59




CITAZIONE (MrPerik @ 14/5/2006, 22:37)
ora devo cambiare cell pero'.

i piu' indicati quali sono?

prendi telefoni (i nokia a mio prere sono i migliori) con sistema operativo symbian (6600 6610 7610 6680 n70.....) ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2006, 12:34
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Io ho da 4-5 mesi un ipaq (palmare) serie 1940 con antenna bluetooth della Tomtom, con la versione 5.x assume molte funzioni come il display orizzontale e la gestione di molti PDI (punti di interesse) in più, non mi ha mai tradito e ti porta davvero ovunque.
Puoi spostarlo dove vuoi e sulla vettura dove lo usi più spesso, puoi montare la basetta per tenere l'antenna alimentata.
Il Display è molto grande e ti permette di vedere ben in anticipo la strada, ed in caso aumentare o diminuire lo zoom.
 
Web  Top
MrPerik
view post Posted on 27/8/2006, 23:52




per mancanza di fondi ho ripiegato sul nokia 3250.
Non ha il display di un palmare pero' e' abbastanza grande rispetto ad altri cellulari.
Ora devo solo ordinarmi l' antenna bluetooth. 16, 20, 32 canali?

booo, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
$tef
view post Posted on 7/9/2006, 11:58




I satelliti se non sbaglio non arrivano a 20, quindi un antenna a 16 canali ti è più che sufficiente...
Calcola anche che se 6 proprio fortunato e in una posizione favorevole al massimo prenderai 10 satelliti...
Dopo vedi tu quanto vuoi spendere...La differenza cmq tra 16 e 20 satelliti è minima..
 
Top
14 replies since 6/4/2006, 17:16   235 views
  Share